Consiglio per cambio ruote BDC

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sicuramente prima della prossima primavera salterà fuori qualche occasione nell'usato. Grazie

mi sembra la strategia giusta, ogni tanto butti un occhio e quando c'è l'occasione (magari dopo Natale... quando sono arrivati i regali e si vendono le ruote precedenti) compri. A meno che il tuo compagno non ti bruci sul tempo e si compri lui le ruote nuove lasciandoti le F0, e comunque non ti puoi certo lamentare.

Ma vedrai che con l'abitudine le cose miglioreranno, sopratutto sarai meno tesa!

E complimenti per le salite, che certo devi fare per trovarti poi a fare discese impegnative
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
Potresti gentilmente fare qualche esempio di ruota da un kilo e trecento grammi a 300 euro che hai visto?
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ruote da un chilo e trecento per copertoncino sono rare, le marche più importanti non ci arrivano a quel peso e nuove costano più di 1500k.
Qualche assemblata cinese ci può essere, ma comunque per arrivare a quel peso così basso comunque costano un po', si può arrivare a mille euro, con tutti i pro e contro di comprare un prodotto con tali caratteristiche e con un'assistenza post vendita diversa da un normale negozio.
Una ruota in carbonio da un chilo e trecento è rara, poi a 300 euro sarebbe o un vero affare o un usato davvero molto usato.
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Non erano in carbonio, erano in alluminio, assemblate da un negozio o privato, canale da 13, mi ha fermato tutto ciò compreso il mio peso e la non sicurezza...
Sarò stato fortunato io a trovarle o non mi diceva il vero il venditore...