Consiglio per contrattura

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Già in altra discussione http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=38185
avevo esposto i miei problemi fisici che ormai mi affliggono da circa 1 mese.
Dopo aver girato vari "stregoni" mi sono deciso ad andare da un massaggiatore "vecchio stampo".
Il tale ha "sentito" una contrattura profonda e in 3 giorni mi ha alleviato molto il problema, tanto che il 31 sono tornato in bici e il primo gennaio ho fatto esercizi di stretching e rulli.
Ieri però avevo nuovamente dolore e sono tornato dal massaggiatore il quale non ha rilevato niente di anomalo a livello muscolare.
Stamani ho cmq dolore.
Può darsi che essendo una contrattura molto profonda anche se è stata rimossa ci voglia un pò di tempo per eliminare il dolore ?
E' meglio che stia fermo o che faccia allenamenti, magari senza forzare ?
Grazie anticipatamente per i consigli.

D

Deleted member 2182

Guest
Il fisioterapista mi consigliò degli impacchi di argilla solare dopo le sedute di massaggio per uno stiramento al polpaccio.
Anche se il metodo non è molto "user friendly" con me ha funzionato..prova a parlarne con il tuo massaggiatore.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si ma lo stiramento e' una cosa e la contrattura e' precisaemnte lopposto.
Se il massaggiatore nn ha rilevato nulla, strano perke la contrattura forma prorpio dei "bozzi" e' soloinfiammato dunque Aulin aulin Aulin o a limite Voltaren crema....

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
si ma lo stiramento e' una cosa e la contrattura e' precisaemnte lopposto.
Se il massaggiatore nn ha rilevato nulla, strano perke la contrattura forma prorpio dei "bozzi" e' soloinfiammato dunque Aulin aulin Aulin o a limite Voltaren crema....
e' proprio così sepica, il "bozzo" è scomparso, adesso penso che sia solo infiammazione, anche il massaggiatore mi ha detto che può succedere che ci sia dolore ancora per molto e che l'unico rimedio è.......Aulin .
Poi io sono testone e per due giorni ci sono andato giù duro con gli allenamenti. Il massaggiatore mi ha consigliato di farci degli impacchi con acqua salata.
Stò meditando se sospendere l'attività per un paio di settimane..... certo addio preparazione.....la prima gara è il 18 febbraio

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.802
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La funzione "cerca" è sempre utile...il problema delle contratture interessa anche me. Ne avevo una in fondo alla schiena, prima del gluteo sinistro....il massaggiatore mi aveva rimesso a posto ma poi si è ripresentata....il medico mi aveva prescritto "Lyseen" e la situazione era migliorata.... ieri mattina di nuovo lo stesso dolore e lo stesso "gnocco", sempre nello stesso punto.....mah....appena potrò andrò di nuovo a farmi vedere....che palle invecchiare....

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
dai su....vai da un buon fisioterapista che ti mette a posto!!!!!!

e non sollevare pesi di schiena coi lombari ma tieni la schiena dritta e piega le gambe stile cagata alla turca!!

mero80

Novellino
22 Settembre 2007
61
1
samatzai (CA)
Visita sito
Bici
road:Giant tcr sl isp Mtb:frw big bear
la contrattura è una brutta bestia!!!....ti consiglio di andarci piano con l'aulin (se ci tieni allo stomaco!!!) e ti fare molto molto strechting......utilissimi anche i bagni caldi in acqua densa di bicarbonato...stare fermo non e indispensabile, puoi allenare alla leggera con rapporti agili!!!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.802
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ci risiamo....nuova contrattura sempre nello stesso punto, più un' altra in alto a destra, vicino alla colonna.....
Il massaggiatore dice che tutto questo è causato dal fatto che praticamente vado "con una gamba sola", la sinistra.... la destra è vistosamente più piccola a causa di numerosi interventi chirurgici.
Devo migliorare sia il tono muscolare, sia la spinta in bicicletta....anche lui mi ha sconsigliato spessori, solette e cose del genere che potrebbero innescare guai anche peggiori.....mah....sono perplesso, stufo e anche deluso.

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito

Un pò di palestra per la gamba dx. Se trovi un buon allenatore e ti fa fare gli esercizi giusti, il recupero del tono/massa non è così lento.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.802
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Un pò di palestra per la gamba dx. Se trovi un buon allenatore e ti fa fare gli esercizi giusti, il recupero del tono/massa non è così lento.
Leg extension per il quadricipite e per il polpaccio mi ha detto di sollevarmi sulla punta del piede dx senza pesi ( il mio è già sufficiente ). Speriamo che sia come dici tu