Consiglio per full carbon copertoncino

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ma le Dt Swiss RRC 46, a parte le piste grigie, non sono prprio da considerare?


QUOTE=andytnt80;5732496]Molto probabilmente i pattini dovrai "aggiustarli" comunque passando da una ruota all'altra perchè potrebbe cambiare la larghezza del cerchio, la centratura e l'altezza dei pattini stessi.
E' molto difficile che due ruote diverse abbiano la stessa identica posizione dei pattini, l'unica serebbe rimanere sulla stessa marca ma non è detto, per esempio se hai delle fulcrum 3 potresti guardare delle red wind anche se esteticamente con quella pista grigia non mi piacciono.
Ciaoo-o
[/QUOTE]

Le ha un mio collega, dice di trovarsi bene ma lui fa quasi solo pianura...
Sono carine dai ma io prenderei qualcosa di più "serio"
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
per "serio", intendi ?

grazie


Le ha un mio collega, dice di trovarsi bene ma lui fa quasi solo pianura...
Sono carine dai ma io prenderei qualcosa di più "serio"[/QUOTE]
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ok, chiaro.
Però qui si apre la solita diatriba fra copertoncino e tubolare, e io sono affezionato al primo..


Grazie



full carbon, meglio se per tubolare..[/QUOTE]
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sul sito di lordgun esistono ci sono le racing speed 40 cioè x copertoncini, e le racing speed 40T x tubolare. E costano 1600 euro quelle x copertoncino.
Attenzione a non confondere le "Speed 40" con le "Racing Speed 40" le prime sono le più recenti, esistono sia in versione copertoncino che in versione tubolare quest'ultima monta il mozzo top di gamma.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sul sito di lordgun esistono ci sono le racing speed 40 cioè x copertoncini, e le racing speed 40T x tubolare. E costano 1600 euro quelle x copertoncino.

personalmente trovo discutibile la scelta di fulcrum di usare un nome simile, ma non uguale per le nuove ruote,
ma resta il fatto che leggere con attenzione è sempre consigliabile :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fulcrum racing speed (cioé le full carbon presenti da diversi anni) esistono 35t, 50t (e forse 80t)
fulcrum SPEED (cioé la nuova serie recentemente introdotta) 40T E 40C (e forse altri formati)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Attenzione a non confondere le "Speed 40" con le "Racing Speed 40" le prime sono le più recenti, esistono sia in versione copertoncino che in versione tubolare quest'ultima monta il mozzo top di gamma.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

impossibile confonderle: le racing speed 40 semplicemente non esistono!!!

come fate a fare tutta questa confusione?!
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Riesumo il thread per chiderere pareri, vorrei una ruota in carbonio rim brake, per copertoncino/tubless ready profilo medio ( 35-38 mm) che fosse polivalente, per darvi un'idea attualmente utilizzo Fulcrum zero Alu C15 e mi trovo bene, ma vorrei regalarmi qualcosa di nuovo, al momento ho notato questi 2 modelli:

- Spacebike WS38 road https://new.spacebikes.it/index.php/it/categorie/product/view/190/1101
- Campagnolo Bora one 35 https://www.campagnolo.com/IT/it/Ruote/ruota_bora_one_35

Sulla carta le spacebike sonon migliori, più leggere, più economiche e TLR.
Dimenticavo budjet €1200 +/10%

Altri consigli?
Grazie
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Riesumo il thread per chiderere pareri, vorrei una ruota in carbonio rim brake, per copertoncino/tubless ready profilo medio ( 35-38 mm) che fosse polivalente, per darvi un'idea attualmente utilizzo Fulcrum zero Alu C15 e mi trovo bene, ma vorrei regalarmi qualcosa di nuovo, al momento ho notato questi 2 modelli:

- Spacebike WS38 road https://new.spacebikes.it/index.php/it/categorie/product/view/190/1101
- Campagnolo Bora one 35 https://www.campagnolo.com/IT/it/Ruote/ruota_bora_one_35

Sulla carta le spacebike sonon migliori, più leggere, più economiche e TLR.
Dimenticavo budjet €1200 +/10%

Altri consigli?
Grazie
Io ho le Spacebikes da 41 e mi trovo da dio quindi ti direi assolutamente Spacebikes...
Prova a contattarli, parlerai direttamente con il totale che potrà consigliarti al meglio.