consiglio per guaio con Polar S725

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
lo so ancora un altro post sui problemi con il polar e premetto che ho letto tutti i post precedenti il particolare quelli (numerosi) relativi ai problemi con il sensore di cadenza (ho già utilizzato il cambio dei jumper come indicato nei vecchi post)
in particolare adesso ho del tutto assente il segnale della cadenza di pedalata mentre il segnale dei battiti a volte funziona a volte sballa del tutto il valore a volte è assente proprio
ho scritto a Polar e non mi hanno ancora risposto,
cambierò per l'ennesima volta la batteria della fascia e se questa dovesse ripartire secondo voi è il caso di comprare un sensore di cadenza nuovo?

nel caso si deve inviare tutto (cardio fasce e sensori) al centro assistenza o basta il sensore incriminato?
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Mi viene un dubbio.... non e' che abiti vicino a dei tralicci dell'alta tensione o qualcosa di simile?
Perche' a me, quando vado in strada, a volte perde il segnale (oltre che ovviamente sotto i tralicci) passando vicino a delle case che, non so per quale motivo, emanano campi elettromagneti a palla!!!!
DR
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Baracus ha scritto:
Mi viene un dubbio.... non e' che abiti vicino a dei tralicci dell'alta tensione o qualcosa di simile?
Perche' a me, quando vado in strada, a volte perde il segnale (oltre che ovviamente sotto i tralicci) passando vicino a delle case che, non so per quale motivo, emanano campi elettromagneti a palla!!!!
DR

Si è molto probabile che succeda questo, ma a me capita solo per brevi tratti che s'interrompa il segnale...però un mio amico ha un cardio come il tuo e non riceve più il segnale della ruota....però il suo sensore funziona perchè se ci metto vicino il mio cs200 riceve il suo segnale!!!!
Secondo me nn devi cambiare la pila ma lamentarti con la polar per il malfunzionamento!!!!!
p.s.
Prova a far come ho fatto io.....trova un'amico che ti presti il ciclocomputer e vedi se dipende dal sensore oppure no!
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
anche il mio 725 a volte va in confusione. Ultimamente non sente piu' il cardio. Ho provato a bagnare bene la fascia, stringere di piu', ma nulla... 1 su 2 non funziona. Il sensore di velocita' ogni tanto anche lui va in palla. Mi sono accorto che spesso succede in discesa quando non pedalo ! Non chiedetemi perche' ma appena ricomincio a pedalare, magicamente la velocita' riappare. Mentre il sensore di cadenza e' l'unica cosa che funziona bene. A volte succede che perda il segnale completamente ma anche io credo dipenda dai campi magnetici. C'e' un punto verso Seravezza in Versilia di circa 1km. dove puntualmente si spegne tutto, ma poi riparte. Per il resto invece e' un casino... io ci sto rinunciando !
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Certo che, Polar a parte, sarebbe interessante saperne di più su queste zone pervase da radiazioni elettromagnetiche apparentemente così forti... chissà che non riesca a migliorare la velocità massima raggiunta passando vicino alle antenne di Radio Maria :-)
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
vi ricordate a striscia quando facevano vedere i servizi di quelle persone che se parcheggiavano in determinati punti non aprivano piu' la macchina con telecomando o adirittura il cancello........

nel 90% dei casi erano dovuti a quei marchingegni usati in casa per potenziare il segnale di antenne portatili per televisori piccoli o quei marchingegni che servono per portare il segnale video/audio su due televisori in stanze diverse..........

questi aggeggi facevano andare in palla tutti i telecomandi in un bel raggio d'azione dal loro punto di installazione.......

forse potrebbe essere la stessa cosa.......?
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
accio1965 ha scritto:
lo so ancora un altro post sui problemi con il polar e premetto che ho letto tutti i post precedenti il particolare quelli (numerosi) relativi ai problemi con il sensore di cadenza (ho già utilizzato il cambio dei jumper come indicato nei vecchi post)
in particolare adesso ho del tutto assente il segnale della cadenza di pedalata mentre il segnale dei battiti a volte funziona a volte sballa del tutto il valore a volte è assente proprio
ho scritto a Polar e non mi hanno ancora risposto,
cambierò per l'ennesima volta la batteria della fascia e se questa dovesse ripartire secondo voi è il caso di comprare un sensore di cadenza nuovo?

nel caso si deve inviare tutto (cardio fasce e sensori) al centro assistenza o basta il sensore incriminato?


Se non usi il rilevatore di potenza devi disattivare dal ricevitore la funzione altrimenti sballa tutto. Spero che tu l'abbia fatto.

In ogni caso se non risolvi così ti consiglio di contattare Jason Crowe della Polar al seguente indirizzo [email protected] ti risponderà di sicuro e ti risolverà il problema al 100%
 

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
accio1965 ha scritto:
lo so ancora un altro post sui problemi con il polar e premetto che ho letto tutti i post precedenti il particolare quelli (numerosi) relativi ai problemi con il sensore di cadenza (ho già utilizzato il cambio dei jumper come indicato nei vecchi post)
in particolare adesso ho del tutto assente il segnale della cadenza di pedalata mentre il segnale dei battiti a volte funziona a volte sballa del tutto il valore a volte è assente proprio
ho scritto a Polar e non mi hanno ancora risposto,
cambierò per l'ennesima volta la batteria della fascia e se questa dovesse ripartire secondo voi è il caso di comprare un sensore di cadenza nuovo?

nel caso si deve inviare tutto (cardio fasce e sensori) al centro assistenza o basta il sensore incriminato?

senti, la batteria del ricevitore (orologio) l'hai mai sostituita?
a me iniziava a dare problemi con i battiti prima di sostituirla.. in teoria dovrebbe però evidenziare la cosa con un simbolo pila quando è il momento.
riguardo i problemi col sensore cadenza (posto che la piletta del sensore sia ok), anche il posizionamento dello stesso influisce, se è troppo lontano non prende; io l'ho spostato il + vicino possibile, sul tubo obliquo
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
dersu ha scritto:
senti, la batteria del ricevitore (orologio) l'hai mai sostituita?
a me iniziava a dare problemi con i battiti prima di sostituirla.. in teoria dovrebbe però evidenziare la cosa con un simbolo pila quando è il momento.
riguardo i problemi col sensore cadenza (posto che la piletta del sensore sia ok), anche il posizionamento dello stesso influisce, se è troppo lontano non prende; io l'ho spostato il + vicino possibile, sul tubo obliquo

allora la batteria del ricevitore non l'ho mai sostituita dall'acquisto (gennaio 2005) perchè non appare il segnale di esaurimento pila (l'orologio, velocità e altimetria vanno regolarmente),
per il resto ho seguito alla lettera i consigli sia di polar che del forum, il dubbio è solo limitato all'opportunità di comprare un altro sensore ed un altra fascia visto i prezzi del resto nell'inverno ho preso spesso pioggia ed anche la fascia è stata molto utilizzata
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
cosa intendi per resettare?
si deve semplicemente togliere la pila o cè una procedura?

(ormai il polar725 è diventato uno strumento indispensabile per le mie uscite per cui sono piuttosto ansioso di risolvere i problemi)
 

Tuco

Pignone
9 Giugno 2006
135
9
Curno BG
Visita sito
accio1965 ha scritto:
cosa intendi per resettare?
si deve semplicemente togliere la pila o cè una procedura?

(ormai il polar725 è diventato uno strumento indispensabile per le mie uscite per cui sono piuttosto ansioso di risolvere i problemi)

c'è un "pulsantino" da premere con un oggetto appuntito (la punta di una pernna per es.), si trova tra i due pulsanti di destra, insomma nella stessa posizione della corona degli orologi normali.
ciao
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Fai come ha detto Condor...contatta la Polar alla mail che ti ha precisato.
La persona indicata è molto disponibile e ti consiglierà correttamente.
Altre soluzioni di automedicazione, giunti a questo punto, non ne vedo.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
dalle FAQ del sito Polar http://www.polaritalia.it/domande.asp si legge:
"Il LED rosso nel sensore di velocità/cadenza non lampeggia sempre, è normale?

Sì, il LED rosso si accende ai primi 50 passaggi del magnete davanti ai sensori ciclistici dopo di che non si accende più (funzione di risparmio della batteria). Quindi è normale che il LED non si accenda sempre! Questo segnale visivo indica semplicemente che il sensore ha ‘avvertito’ il passaggio del magnete e che un segnale è stato trasmesso. Non è un indicatore che il segnale è stato ricevuto dal ricevitore!"

nel mio caso il sensore di cadenza o non lampeggia nemmeno una volta o in rarissimi casi 5-6 max e poi smette per cui direi che sia il caso di acquistarne uno nuovo
cosa ne pensate?