- 21 Giugno 2008
- 2.638
- 324
- Bici
- Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Salvi amici..ogni tanto ci si sente...un consiglio anticipato nel titolo.Senza essere vituperato..io non corro dietro alle mode..ai grammi..all'elettronica..ai calzettoni lunghi fino al ginocchio(!!!)...bla..bla...Sulle mie bici ho sempre montato copertoncini da 19..poi 21.. 22..e adesso da 23.Non commento per evitare discussioni su chi è passato ai 28..poi ai 30..chissà forse si arriverà ai 32..e ai copertoni da trattore....de gustibus..tanto io mi diverto ugualmente.Su una Bianchi che monta le dignitosissime Campagnolo Scirocco ho montato i 25 anche perché il canale del cerchio lo consentiva bene.ADESSO PERÒ...che ho riportato a nuova vita la mia storica Battaglin all/carbonio del 2002...per inciso..incredibile che i freni Campy Veloce già da allora prevedevano la regolazione micrometrica mediante una brugola da 2..per registrare di fino i pattini(!!!)...monto i 23 nelle F5 di qualche anno fa.In previsione del cambio copertoncini trovo al 90% solo quelli da 25,accidenti.Ma sono sicuro che andranno bene e non sfregheranno da qualche parte?..il mio ciclista dice che sul freno posteriore non dovrebbero esserci problemi...su quello anteriore ha delle perplessità...bah.. Vi pregherei di illuminarmi con la vostra competenza!Grazie.