Consiglio per principiante

Chadda91

Novellino
22 Marzo 2021
7
0
32
Bolzano
Visita sito
Bici
Riverside 920
Ciao a tutti, ho una bici da bike touring/gravel ma vorrei comprare la mia prima bici da corsa su strada. Ho un budget sui 2000 euro massimo, vorrei acquistare una bici endurance con freni a disco idraulici, visto che mi trovo molto bene con questo sistema frenante sulla mia attuale bici. Sono andato in un negozio abbastanza fornito della mia zona (abito a Bolzano) e ho visto la Cube attain GTC race che da listino sta sui 1899. Il negoziante mi ha preso delle misure, e mi ha detto che per la mia fisicità (sono alto 1.80 per 65Kg ma a detta sua ho gli arti molto lunghi rispetto alla media) la taglia giusta per me su questo modello sarebbe la 58, eventualmente accorciando l'attacco manubrio. Il 21 di questo mese ho prenotato un noleggio della suddetta bici per fare una prova su strada di mezza giornata, per capire se possa fare al mio caso, anche perché prima di fine luglio non avrei la bici se volessi comprarla. Volevo chiedervi se, con quella cifra, avesse più senso andare su un usato recente o guardare anche altri modelli sul nuovo. Vi ringrazio!

p.s. vi lascio le misure della Cube attain GTC race taglia 58, così da farvi in caso un'idea sulle mie misure antropometriche

Schermata 2021-05-07 alle 22.16.45.png