Consiglio per scelta rulli

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buonasera a tutti,

in vista dell'inverno vorrei comprare dei rulli che userei in condivisione con mio padre, questi rulli dovrebbero essere semplici da usare (per mio padre no app e smartphone) ma allo stesso tempo li vorrei con connessione ANT+ per registrare gli allenamenti col Garmin 500.

Quelli perfetti mi sembrerebbero L'Elite Qubo Power Smart B+ e il Tacx Satori Smart T2400

- http://www.elite-it.com/it/prodotti/global/trainers/smart/qubo-power-smart-b-pack

- https://www.tacx.com/en/products/trainers/satori-smart

Fra i due quale mi consigliate di prendere? Mi interessano semplicità d'uso, resistenza, disponibilità parti di ricambio in caso di rottura.
Ci sarebbe di meglio per le mie esigenze?

Grazie.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Se non ricordo male i Satori smart hanno la regolazione della resistenza attraverso un cavo da montare sul manubrio; quindi la funzione smart é solo quella di trasmettere i valori di velocità ed altro allo smartphone/tablet/pc. Potrebbe essere un modello interessante visto che dovrà essere utilizzato anche da tuo padre.
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Se non ricordo male i Satori smart hanno la regolazione della resistenza attraverso un cavo da montare sul manubrio; quindi la funzione smart é solo quella di trasmettere i valori di velocità ed altro allo smartphone/tablet/pc. Potrebbe essere un modello interessante visto che dovrà essere utilizzato anche da tuo padre.
Anche gli Elite dovrebbero avere la regolazione attraverso cavo...a me serve solo il protocollo Ant+ per registrare gli allenamenti sul Garmin...la cosa importante è che la gestione della durezza non sia gestita da app.
Mi interessa sapere come costruzione, robustezza e resistenza qual'è il migliore.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Anche gli Elite dovrebbero avere la regolazione attraverso cavo...a me serve solo il protocollo Ant+ per registrare gli allenamenti sul Garmin...la cosa importante è che la gestione della durezza non sia gestita da app.
Mi interessa sapere come costruzione, robustezza e resistenza qual'è il migliore.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Se lo vuoi usare con il Garmin non ti serve la regolazione manuale, se il rullo è smart e compatibile la regoli con il Garmin stesso.

Elite Cubo Digital Smart B+ lo fa, lo fanno tutti i Tacx. Alla fine io ho scelto Tacx Vortex Smart.
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Se lo vuoi usare con il Garmin non ti serve la regolazione manuale, se il rullo è smart e compatibile la regoli con il Garmin stesso.

Elite Cubo Digital Smart B+ lo fa, lo fanno tutti i Tacx. Alla fine io ho scelto Tacx Vortex Smart.
La regolazione manuale mi serve perché lo userebbe anche mio padre che non sa usare smartphone e app...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Sono entrambi rulli molto validi, resistenti e affidabili e credo che, per quelle che sono le tue esigenze, non ci siano altri modelli simili da prendere in considerazioni. Ciò detto ti consiglio di prendere quelli che costano meno.