Consiglio posizione con video

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
ovvero? Descrivi un po' le sensazioni, sul piede, sulla caviglia... sulla muscolatura delle gambe...

Allora. È strano perché ho sentito la gamba dx meglio della sx. Nel senso che ora ho la sensazione che la sx vada un po' dove vuole. Di base ok, ma io non sono così sensibile ai cambiamenti. Ora ho finito 80' di fondo con qualche fuori soglia, la sensazione è strana. Sento più la muscolatura posteriore, ma magari è questione di adattamento alla nuova posizione. Mi son fatto riprendere dopo 40' di rulli, pedalata inguardabile. Arriva il video...

Edit: ecco il video...

 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora. È strano perché ho sentito la gamba dx meglio della sx. Nel senso che ora ho la sensazione che la sx vada un po' dove vuole. Di base ok, ma io non sono così sensibile ai cambiamenti. Ora ho finito 80' di fondo con qualche fuori soglia, la sensazione è strana. Sento più la muscolatura posteriore, ma magari è questione di adattamento alla nuova posizione. Mi son fatto riprendere dopo 40' di rulli, pedalata inguardabile. Arriva il video...

Edit: ecco il video...

Gamba destra ok sx sembra che la tacchetta sia molto più vicina alla punta
detto qs
io abbasserei ancora 2/3 mm e basta
 

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
Allora. È strano perché ho sentito la gamba dx meglio della sx. Nel senso che ora ho la sensazione che la sx vada un po' dove vuole. Di base ok, ma io non sono così sensibile ai cambiamenti. Ora ho finito 80' di fondo con qualche fuori soglia, la sensazione è strana. Sento più la muscolatura posteriore, ma magari è questione di adattamento alla nuova posizione. Mi son fatto riprendere dopo 40' di rulli, pedalata inguardabile. Arriva il video...

Edit: ecco il video...

ma perchè spingi il tallone in basso?
logico che ancheggi e balli a destra e sinistra!
concentra la spinta sulla pianta del piede, non sul tallone!!!!!!:doh:
Tu stai spingendo "da dietro", il tuo vettore di spinta sul pedale non è perpendicolare a terra...

guarda questa immagine (la più semplice che ho trovato per farti capire) e sovrapponila al tuo gesto:
IMG_9229.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Gamba destra ok sx sembra che la tacchetta sia molto più vicina alla punta
detto qs
io abbasserei ancora 2/3 mm e basta

Le tacchette sono simmetriche, a 'sto giro sono certo :D
I piedi bene, il resto così così, ho anche sentito qualche fastidio più del solito sulle ginocchia (entrambe ma mai contemporaneamente), ma il video vedendolo dal lato dx non mi ha fatto una bella impressione..
 

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
Gamba destra ok sx sembra che la tacchetta sia molto più vicina alla punta
detto qs
io abbasserei ancora 2/3 mm e basta
vorrei che si filmasse i piedi da dietro, ho l'impresisone che la differenza sia sull'orientamento della tacchetta.

comunque: vedi risposta precedente.
Deve lavorare sul gesto, se sovrapponi l'immagine che ho messo alla sua pedalata (basta che apri il file immagine e lo tieni aperto accanto al video) capisci subito...
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
ma perchè spingi il tallone in basso?
logico che ancheggi e balli a destra e sinistra!
concentra la spinta sulla pianta del piede, non sul tallone!!!!!!:doh:
Tu stai spingendo "da dietro", il tuo vettore di spinta sul pedale non è perpendicolare a terra...

guarda questa immagine (la più semplice che ho trovato per farti capire) e sovrapponila al tuo gesto:
Vedi l'allegato 198767

Non vorrei dire, ma forse perché sono arretrato? :D
L'immagine l'avevo vista pure io..
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Le tacchette sono simmetriche, a 'sto giro sono certo :D
I piedi bene, il resto così così, ho anche sentito qualche fastidio più del solito sulle ginocchia (entrambe ma mai contemporaneamente), ma il video vedendolo dal lato dx non mi ha fatto una bella impressione..
A me si molto
sei in grado di darmi altezza sella e arretramento dove la sella è larga 72 mm?
 

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
Quasi più medialmente che sopra. Comunque devo dire che il Flux è una ciofeca di rullo e non si riesce ad avere una pedalata rotonda...
nella media dei altri rulli di quel tipo.

Più mediamente che sopra...: per esperienza, fastidio collegato proprio al movimento del tallone / spinta del piede come fai tu.
Se hai voglia, senza toccar altro, fai un video appena puoi concentrando il movimento di pedalata come ti ho suggerito.
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Allora. È strano perché ho sentito la gamba dx meglio della sx. Nel senso che ora ho la sensazione che la sx vada un po' dove vuole. Di base ok, ma io non sono così sensibile ai cambiamenti. Ora ho finito 80' di fondo con qualche fuori soglia, la sensazione è strana. Sento più la muscolatura posteriore, ma magari è questione di adattamento alla nuova posizione. Mi son fatto riprendere dopo 40' di rulli, pedalata inguardabile. Arriva il video...

Edit: ecco il video...

Caro mio....te l'ho gia detto..un conto è accarezzare il pedale...un conto è spingere....
Hai fatto benissimo a fare la ripresa dopo 40 minuti e con un discreto carico su pedale
Confermo quello che ti avevo detto...sei alto...sei arretrato...quando spingi perdi il controllo dell'arto(in primis della caviglia,ma alla lunga i problemi salgono verso l'alto)
Il problema sai qual è...che se metti altezza sella e arretramento corretto poi c'è il rischio che ti ritrovi con il manubrio in bocca... perché ho l'impressione che sistemato bene l'angolo di spinta poi quel telaio si troppo alto davanti per te....
Ti dico questo perché tu parli di watt/kg....se vuoi spingere devi essere sttabile...se vuoi passeggiare lascia il mondo come atai che non avrai problemi perché la tua posizione per fare le passeggiate è buona....
Butta il metro...ascolta le sensazioni
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
nella media dei altri rulli di quel tipo.

Più mediamente che sopra...: per esperienza, fastidio collegato proprio al movimento del tallone / spinta del piede come fai tu.
Se hai voglia, senza toccar altro, fai un video appena puoi concentrando il movimento di pedalata come ti ho suggerito.

Domani provo, magari abbasso questi 3mm mi pare tutti concordano su questo fatto..