Consiglio prima bici da corsa

0Xander0

Novellino
26 Settembre 2019
22
3
Padova
Visita sito
Bici
Da comprare
Buona sera a tutti,

scusate se apro un post simile a tanti altri, dopo anni di running e escursioni su pedali solo su city bike è da un po' che vorrei acquistare la mia prima bici da corsa.

Ora ammettendo il mio essere alquanto neofita sull'argomento e vivendo la bici solo a livello puramente amatoriale la mia idea era di orientarmi su di una bici usata e la cifra che non vorrei sforare è di 800 euro.

Iniziando a fare qualche giro tra i negozianti mi hanno proposto una nuova di marca Fuji (che francamente non ho mai sentito) interamente in carbonio ad un prezzo scontato di 1.100 perché ultimo esemplare rimasto.

Ora di per sé non è tanto la cifra a farmi dubitare, facendo uno sforzo 300 li potrei anche aggiungere, ma la misura del telaio a lasciarmi un po' perplesso essendo un 56.

Personalmente dall'alto del mio metro e 87 ho sempre cercato annunci di bici con misura tra 58-59 e temo che un 56 sia piccolo.

Secondo il venditore la misura sarebbe giusta, ma di lui sull'argomento non mi fido molto, sarebbe come chiedere all'oste se il suo vino è buono, anche essendoci salito sopra, da quei 10 secondi che ho passato in sella non sono riuscito a farmi una convinzione "precisa" se possa realmente essere adatta a me.

Aggiungo anche che la bici ovviamente mi piace altrimenti non l'avrei presa in considerazione, però resto indeciso se continuare a cercare.
Tento di inserire anche una foto.

Grazie in anticipo a chiunque mi voglia dare un consiglio.
Buona serata. IMG_20190926_201156.jpg IMG_20190926_201156.jpg
 

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Non conosco la Fuji ma, secondo me, se il 56 è la misura dell'orizzontale direi che per i tuoi 187 è piccola, non microscopica ma comunque piccola. Per quel poco che ne so io il 56 va bene per altezze di circa 178/182. Io non sono certo un esperto. Attendi pareri più qualificati.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
la bici non è male, ma sembra piccola per te. Cerca lemisure esatte sul sito della Fuji.

in effetti a 1100 si trovano cose sul nuovo


e se non vuoi carbonio ma alluminio anche a meno
(a me quei pezzi in color oro sembrano orribili, eh....)

Su Wiggle
trovi anche molte offerte sulle Fuji,appunto.
 
Ultima modifica:

0Xander0

Novellino
26 Settembre 2019
22
3
Padova
Visita sito
Bici
Da comprare
Grazie a tutti, il nome preciso del modello lo ignoro, so che il venditore sosteneva che il prezzo di listino era 2.200 ed era scontata del 50% solo perché era l'ultima.

Credo farò un altro salto in negozio: proverò a salire anche sopra a una bici di una taglia più grande giusto per avere un termine di paragone.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Rettifico: è una Fuji Altamira 1.1 modello del 2016 anche se il venditore a me aveva detto che era un modello dell'anno scorso.

allora costava di meno (anche se non so il listino cosa dicesse)


se è del 2016 ed è stata in magazzino da allora, le cose in gomma sono da cambiare; obbligatoriamente copertoni e tacchetti freni nuovi
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Rettifico: è una Fuji Altamira 1.1 modello del 2016 anche se il venditore a me aveva detto che era un modello dell'anno scorso.

Da specifiche sito costruttore, è una bicicletta di 9 kg abbondanti. Prezzo listino 1799 euro.
Inoltre dovrebbe avere i comandi Ultegra ST-6800 e non i 105 ST-5800 come in foto.
Da lasciare dentro il negozio e cercare altro.

Comunque è assurdo come si possa chiedere di listino 1799 euro per una bicicletta del genere.
Telaio pesante con ancora i cavi esterni, forcella con lo stelo in alluminio, ruote e altri componenti vergognosi.
 
Ultima modifica:

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Mamma mia che fregatura...per fortuna c'e' lo shopping online....(11 anni che vado in bici, dopo il primo anno di noviziato, mai piu' entrato in un negozio fisico, e questo e' il motivo...).
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Addirittura fregatura?
E pensare che a me pareva un prodotto dal rapporto qualità prezzo buono.
Grazie a tutti per le vostre dritte, la ricerca continua.

beh, dai un occhio ai links che ti abbiamo postato sopra; vero che così (online) non avresti l'assistenza del venditore, ma... a volte meglio non averla, così scegli il meccanico che vuoi, e se non va lo cambi !
 

0Xander0

Novellino
26 Settembre 2019
22
3
Padova
Visita sito
Bici
Da comprare

Pareri su questa? Dalle foto credo sia un modello del 2012 e quindi la cifra richiesta mi pare un po' cara.
Secondo voi quanto vale?
Grazie.
 

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Bella la trek. Non conosco le valutazioni e il prezzo da nuova ma 800 potrebbe valerli tutti. Nell'annuncio scrive che è taglia 56 ma in foto si vede che è una 58. Se leggo giusto è 57,4 che dovrebbe essere perfetto per i tuoi 187 cm.
 

0Xander0

Novellino
26 Settembre 2019
22
3
Padova
Visita sito
Bici
Da comprare
Qualche vostro parere su questa?

A me dalle foto pare interessante.

 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Qualche vostro parere su questa?

A me dalle foto pare interessante.


La bici è senza dubbio bella e anche il prezzo mi pare buono (dovrebbe essere una TCR advanced 1, che, allestita così, se non sbaglio era attorno ai 2000 euro di listino)...ma qui è il fatto che si stia parlando di biciclette di una squadra ciclistica a lasciarmi interdetto.

Potrebbero aver avuto una vita breve ma intensa, sono da valutare bene dal vivo.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non saprei quanto intensa possa essere la vita di una bdc di uno che ci corre ma ha pur sempre solo 2 anni, anche se ha parecchi km credo che ne possa fare davvero tanti ancora ed essere usata per diversi anni ancora...
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
non saprei quanto intensa possa essere la vita di una bdc di uno che ci corre ma ha pur sempre solo 2 anni, anche se ha parecchi km credo che ne possa fare davvero tanti ancora ed essere usata per diversi anni ancora...

Il mio dubbio non è tanto sull'usura dei componenti (che comunque in due anni potrebbero aver fatto parecchia strada) ma su come è stata trattata in generale la bicicletta.

Chessò, cadute, trasporti maldestri, graffi, piccoli urti...cose così.

Per questo dico che sono da valutare bene dal vivo. Io, comunque, cercherei ancora.