Consiglio prima bici gravel

Stefan86

Novellino
23 Giugno 2022
2
0
38
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Tbd
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e anche del mondo bdc. Vorrei iniziare a pedale con una bici gravel e guardando ho trovato una specialized diverge a1 del 2017 a buon prezzo. Il problema è la taglia. Io sono 170 con cavallo 75/76 e la bici è una 49 (tubo orizzontale 515). Mi ci sono seduto sopra e sembrava un po piccola. Voi che mi consigliate? Posso fare degli aggiustamenti o è una Misura troppo piccola? Grazie.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.773
530
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e anche del mondo bdc. Vorrei iniziare a pedale con una bici gravel e guardando ho trovato una specialized diverge a1 del 2017 a buon prezzo. Il problema è la taglia. Io sono 170 con cavallo 75/76 e la bici è una 49 (tubo orizzontale 515). Mi ci sono seduto sopra e sembrava un po piccola. Voi che mi consigliate? Posso fare degli aggiustamenti o è una Misura troppo piccola? Grazie.
Non conosco le taglie specialized ma perchè non fai una biomeccanica prima così di sicuro non sbagli la taglia e soprattutto una volta per tutte saprai su che taglia orientarti?
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Non conosco le taglie specialized ma perchè non fai una biomeccanica prima così di sicuro non sbagli la taglia e soprattutto una volta per tutte saprai su che taglia orientarti?
Concordo, e poi se non trovi (altri) usati ti consiglio sul nuovo di stare su NUROAD di CUBE oppure GRIZL di Canyon, due ottime gravel a prezzi umani in certi modelli, ma prima cerca biomeccanicamente di capire quel che ti serve, perché se sei mal messo anche il miglior telaio diventa così così', mentre se sei messo molto bene anche un telaio mediocre da il suo massimo in termini di comodità/guida.
 
  • Mi piace
Reactions: mariner13

Stefan86

Novellino
23 Giugno 2022
2
0
38
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Tbd
Sinceramente non ci avevo proprio pensato ad una visita, o meglio, diciamo che non pensavo che per pedale ci volesse una visita vera e propria. Grazie mille degli Consiglio. Anche se la vedo dura riuscire a fare una visita in tempi brevissimi di questi tempi.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e anche del mondo bdc. Vorrei iniziare a pedale con una bici gravel e guardando ho trovato una specialized diverge a1 del 2017 a buon prezzo. Il problema è la taglia. Io sono 170 con cavallo 75/76 e la bici è una 49 (tubo orizzontale 515). Mi ci sono seduto sopra e sembrava un po piccola. Voi che mi consigliate? Posso fare degli aggiustamenti o è una Misura troppo piccola? Grazie.
ciao, anche senza biomeccanica, la bici è piccola. il problema non è tanto la lunghezza dell'orizzontale, ma l'altezza del tubo sterzo da 94mm che è proprio basso. Sono ''alto'' come te, la misura giusta per te, di quella bici (e delle altre), è quella della diverge taglia 52.
di seguito il link