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<blockquote data-quote="CiccioneInBici" data-source="post: 5968928" data-attributes="member: 88220"><p>Chiariamo intanto che le Zonda sono di fatto le Fulcrum 3, che a sua volta è parente "povero" delle Fulcrum 0, di cui si produce una versione Carbon.</p><p>Io, umilmente, proporrei questa strada:</p><p>Se puoi, salva le Zonda, che sono perfette per usi comuni (e hanno un'estetica anche migliore delle R3). Ho avuto le R3 per 3 anni, sono ruote stupende, abbastanza morbide, abbastanza stabili (che è un trade-off, una ruota è reattiva e stabile perché è rigida e non può essere confortevole - ricorda l'immagine del martello pneumatico tra le mani. Il carbonio introduce rigidità rispetto all'alluminio.). In pratica, poiché i raggi montati bene sono eterni, sostituisci i raggi rotti, fatti rifare da capo la centratura (da capo, ripeto, che significa che allenti tutto e ricarichi tutto) e fatti fare una rigenerazione di cuscinetti (a sfere e coni, che è una sciccheria). Potrai spendere 50 &#8364;, senza perdere nessuna uscita se ti farai prestare dal negoziante una coppia di ruote per qualche giorno (i negozianti sono pieni di ruote di ogni genere).</p><p>Avrai così una ruota perfetta per i nostri usi, ma ancora soffriresti dell'incurabile morbo della "cambiarella", endemico nella razza ciclistica che produce infezioni di cui tutti siamo preda. </p><p>In tal caso direi di fare subito un salto dal tuo negoziante, farsi fare una lista di ruote disponibili col prezzo a fianco, postare il tutto qui e raccogliere qualche suggerimento. Poi, tornare dal negoziante e, ignorando ogni consiglio, comprare le ruote che ti piacciono di più. Sarà quello il migliore acquisto possibile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CiccioneInBici, post: 5968928, member: 88220"] Chiariamo intanto che le Zonda sono di fatto le Fulcrum 3, che a sua volta è parente "povero" delle Fulcrum 0, di cui si produce una versione Carbon. Io, umilmente, proporrei questa strada: Se puoi, salva le Zonda, che sono perfette per usi comuni (e hanno un'estetica anche migliore delle R3). Ho avuto le R3 per 3 anni, sono ruote stupende, abbastanza morbide, abbastanza stabili (che è un trade-off, una ruota è reattiva e stabile perché è rigida e non può essere confortevole - ricorda l'immagine del martello pneumatico tra le mani. Il carbonio introduce rigidità rispetto all'alluminio.). In pratica, poiché i raggi montati bene sono eterni, sostituisci i raggi rotti, fatti rifare da capo la centratura (da capo, ripeto, che significa che allenti tutto e ricarichi tutto) e fatti fare una rigenerazione di cuscinetti (a sfere e coni, che è una sciccheria). Potrai spendere 50 €, senza perdere nessuna uscita se ti farai prestare dal negoziante una coppia di ruote per qualche giorno (i negozianti sono pieni di ruote di ogni genere). Avrai così una ruota perfetta per i nostri usi, ma ancora soffriresti dell'incurabile morbo della "cambiarella", endemico nella razza ciclistica che produce infezioni di cui tutti siamo preda. In tal caso direi di fare subito un salto dal tuo negoziante, farsi fare una lista di ruote disponibili col prezzo a fianco, postare il tutto qui e raccogliere qualche suggerimento. Poi, tornare dal negoziante e, ignorando ogni consiglio, comprare le ruote che ti piacciono di più. Sarà quello il migliore acquisto possibile. [/QUOTE]
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