Consiglio Rulli: Please Help Me

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Assolutamente no, c'è sicuramente qualcosa che non va.
Vedi se hai fissato bene la bicicletta se no rivolgiti al tuo rivenditore per far controllare il rullo.
Sembra tutto in ordine...ma questo scherzetto potrebbe essere provocato dalla ruota un pò sgonfia??(in questo momento non posso gonfiarla,ecco perchè faccio la domanda);nonzo%anche perchè se alzo la bici il rullino lo sposto con le dita senza problemi

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
con il 42x22 su strada come Ti trovi?
se per Te è un rapporto medio e sul rullo lo trovi particolarmente duro c'è qualcosa che non va, ma anche il questo caso non è detto che il rullo sia difettoso, potrebbe semplicemente essere un problema di montaggio
E' una bici che uso solo sul rullo (il difetto però non è nella bici,ho già verificato...sull'altro rullo va benissimo)...ma che problema può esserci nel montaggio?...mi sembra così semplice...;nonzo%

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sembra tutto in ordine...ma questo scherzetto potrebbe essere provocato dalla ruota un pò sgonfia??(in questo momento non posso gonfiarla,ecco perchè faccio la domanda);nonzo%anche perchè se alzo la bici il rullino lo sposto con le dita senza problemi

La ruota sgonfia sicuramente potrebbe essere una causa dei problemi al rullo, io infatti la tengo sempre gonfia.
A me una volta successe più o meno la stessa cosa che sta succedendo a te e non riuscivo a trovare la causa del problema fino a quando mi accorsi che la ruota era andata completamente fuori centro e il cerchio toccava sia sui tacchetti dei freni che sul telaio della bici.
Guarda bene tutto.
o-o

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
La ruota sgonfia sicuramente potrebbe essere una causa dei problemi al rullo, io infatti la tengo sempre gonfia.
A me una volta successe più o meno la stessa cosa che sta succedendo a te e non riuscivo a trovare la causa del problema fino a quando mi accorsi che la ruota era andata completamente fuori centro e il cerchio toccava sia sui tacchetti dei freni che sul telaio della bici.
Guarda bene tutto.
o-o
Domani appena rientro a casa controllerò un pò tutto...grazie a tutti...come al solitoo-o

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Mea culpa...smackbutt sono proprio un pistolotto.Il problema era che la posizione di montaggio del rullino nella scanalatura centrale del supporto era per ruote da 680...smontato,rimontato nelle scanalature posteriori...et voilà.
Comunque sempre grazie a tuttio-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
E' una bici che uso solo sul rullo (il difetto però non è nella bici,ho già verificato...sull'altro rullo va benissimo)...ma che problema può esserci nel montaggio?...mi sembra così semplice...;nonzo%

Mea culpa...smackbutt sono proprio un pistolotto.Il problema era che la posizione di montaggio del rullino nella scanalatura centrale del supporto era per ruote da 680...smontato,rimontato nelle scanalature posteriori...et voilà.
Comunque sempre grazie a tuttio-o
;)