Consiglio rulli

marrusso

Pignone
28 Luglio 2008
142
0
Taurianova(RC)
Visita sito
Cari ragazzi,
con l'arrivo della bici nuova si è registrato anche l'arrivo delle prime pioggie :angrymod::angrymod:...
Questo mi ha spinto a valutare l'acquisto di un rullo per allenarmi a casa quando il tempo non mi viene incontro.
Purtroppo però non sono assolutamente ferrato sull'argomento, quindi vorrei alcuni consigli.
Come funzionano?Si mette su la bici buona?Si può andare sui pedali?Controindicazioni?
Se poi foste così magnanimi da indicarmi qualche modello che non vada oltre le 200-250 euro ve ne sarei davvero grato.

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
42
verona
Visita sito
prima di tutto ti consiglio di farti una prima cultura generale cercando nel forum (io ho statto così).

Se pensi di usarli spesso allora ti consiglio di investire su qualche modello di ottima qualità, controlla che il rullino non sia in metallo ma gommato.

Ora ci sono modelli che danno un'pò doi libertà al telaio quando pedali da seduto e in piedi quindi il rischio che si stroga il forcellino, ormai, è del tutto scongiurato quindi metti su anche la bici buona.

Il problema è la noia e la sudorazione; comprati anche un ventilatore.

Solitamente io li uso solo a dicembre e solo per il potenziamento, perchè cerco cmunque di uscire la notte perchè il rullo è un'ottima alternativa ma non può sostituire la bici.

ciao ciao

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
42
verona
Visita sito
Questo pannello digitale a che serve?
Diciamo che vorrei capire se vale la pena spendere tanti soldi oppure no.

secondo me i rulli servono per:
- allenarsi quando nevica
- fare test conconi
e basta perchè sono una noia mortale.

secondo me è meglio uscire sempre in bici, però se li vuoi comprare DEVI fare una buon investimento, perchp se magari prendi quelli magnetici con rullino in ferro sono solo soldi buttati.

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Io sono due anni che uso gli ELITE CRONO HYDROMAG ed effettivamente sono molto silenziosi e con una buona regolazione. Ottimo rapporto qualità-prezzo

Ultima modifica:

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito

marrusso

Pignone
28 Luglio 2008
142
0
Taurianova(RC)
Visita sito
Quasi come se lo avessi saputo...
Oggi esco alle tre col sole. Dopo neanche venti minuti si scatena l'inferno. Fortunatamente, ero a circa 10 chilometri da casa quindi sono tornato inzuppato ma poteva andare meglio. Varcato l'uscio di casa ha smesso di piovere e fra un pò me ne vado al mare visto che è uscito il sole.
Mai come oggi ho inteso bene due cose:
- devo comprarmi dei copriscarpe
- quando il tempo è variabile non conviene uscire perchè rischi soltanto di bagnarti senza allenarti e in più, una volta tornato a casa, a rosicare perchè magari dopo la doccia esce il sole(come nel mio caso).
Quindi........
RULLI!!!!!!!!!

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
io se parte e piove a meno resto fuori e a meno che non ghiacci non torno a casa...

altro conto è partire che gia diluvia...ecco quello l'ho fatto solo un paio di volte...
in gara poi è un altro discorso...se piove vado molto meglio sia fisicamente che mentalmente e allora tiro diritto e se piove parto uguale!!