Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Consiglio Rullo, Elite Qubo Digital
Testo
<blockquote data-quote="volpima" data-source="post: 4556316" data-attributes="member: 46333"><p>Salve a tutti,</p><p></p><p>é la prima volta che scrivo sul forum e lo faccio per dare un parere sui rulli Elite Qubo Digital. Sono estremamente soddisfatto dei rulli in questione anche se nella misura che ne faccio di due o tre volte in settimana. Dal mio punto di vista valgono il prezzo pagato per il semplice fatto che in 2 minuti 2 sono preparati in salotto su tappetino assorbi rumore e pronti all´uso.</p><p></p><p>Da "poco esperto" una delle 1e cose che mi sono chiesto é stata se la misurazione dei watt fosse corretta. Dopo aver letto una qtá imprecisata di opinioni ed esperienze si arriva alla conclusione che no, la isurazione é chiaramente sottostimata e questo, secondo me, riveste la sua importanza se si vuole per esempio impostare un allenamento basato sulle potenze erogate (quindi per i ciclisti piú evoluti, ma non é il mio caso).</p><p>Riassumendo mi pare di poter dire che, confrontando i dati del Qubo con i dati misurati da Sram Red Quark Powermeter e da altri misuratori di potenza SRM simili (Polar per es), essi sono sottostimati di un valore compreso trail 35 e il 45 %.</p><p>Il dato risulta poi essere in linea con le numerose tabelle che si possono trovare online che mettono a confronto la potenza necessaria a spingere un ciclista per es di 80 kg a 20 km/h su un tratto a pendenza zero, a pendenza 5% e cosí via.</p><p>Quindi, secondo il mio punto di vista la Elite dovrebbe migliorare sensibilmente la misurazione dell´erogazione di potenza o perlomeno dare la possibilitá di calibrare lo strumento in modo personale, non trincerandosi dietro alla scelta di carattere aziendale che rulli di fascia piú alta e quindi piú costosi, consentono misurazioni piú precise.</p><p></p><p>Mi interessa comunicare a tutti i possessori o futuri acquirenti di Elite Qubo che il mio allenamento é reso particolarmente piacevole dall´utilizzo di una app su Iphone che si chiama "Lolo Cyclyng". Non escludo che ne esista una versione anche per Android.</p><p>Bene, qst applicazione consente di impostare tempi e intensitá dell´allenamento, il tutto accompagnato dalla vostra musica preferita che viene utilizzata aggiustando automaticamente i BPM del brano musicale alla cadenza necessaria alla fase di allenamento che state eseguendo.</p><p>La app costa 2,59 e secondo me rende il momento dell´allenamento divertente: niente a che fare con una seduta monotona di rulli nel silenzio della propria cantina.</p><p></p><p><a href="http://lolofit.com/apps/beatburn_indoor_cycling" target="_blank">http://lolofit.com/apps/beatburn_indoor_cycling</a></p><p></p><p>Spero di esservi stato d´aiuto ! Auguri a tutti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="volpima, post: 4556316, member: 46333"] Salve a tutti, é la prima volta che scrivo sul forum e lo faccio per dare un parere sui rulli Elite Qubo Digital. Sono estremamente soddisfatto dei rulli in questione anche se nella misura che ne faccio di due o tre volte in settimana. Dal mio punto di vista valgono il prezzo pagato per il semplice fatto che in 2 minuti 2 sono preparati in salotto su tappetino assorbi rumore e pronti all´uso. Da "poco esperto" una delle 1e cose che mi sono chiesto é stata se la misurazione dei watt fosse corretta. Dopo aver letto una qtá imprecisata di opinioni ed esperienze si arriva alla conclusione che no, la isurazione é chiaramente sottostimata e questo, secondo me, riveste la sua importanza se si vuole per esempio impostare un allenamento basato sulle potenze erogate (quindi per i ciclisti piú evoluti, ma non é il mio caso). Riassumendo mi pare di poter dire che, confrontando i dati del Qubo con i dati misurati da Sram Red Quark Powermeter e da altri misuratori di potenza SRM simili (Polar per es), essi sono sottostimati di un valore compreso trail 35 e il 45 %. Il dato risulta poi essere in linea con le numerose tabelle che si possono trovare online che mettono a confronto la potenza necessaria a spingere un ciclista per es di 80 kg a 20 km/h su un tratto a pendenza zero, a pendenza 5% e cosí via. Quindi, secondo il mio punto di vista la Elite dovrebbe migliorare sensibilmente la misurazione dell´erogazione di potenza o perlomeno dare la possibilitá di calibrare lo strumento in modo personale, non trincerandosi dietro alla scelta di carattere aziendale che rulli di fascia piú alta e quindi piú costosi, consentono misurazioni piú precise. Mi interessa comunicare a tutti i possessori o futuri acquirenti di Elite Qubo che il mio allenamento é reso particolarmente piacevole dall´utilizzo di una app su Iphone che si chiama "Lolo Cyclyng". Non escludo che ne esista una versione anche per Android. Bene, qst applicazione consente di impostare tempi e intensitá dell´allenamento, il tutto accompagnato dalla vostra musica preferita che viene utilizzata aggiustando automaticamente i BPM del brano musicale alla cadenza necessaria alla fase di allenamento che state eseguendo. La app costa 2,59 e secondo me rende il momento dell´allenamento divertente: niente a che fare con una seduta monotona di rulli nel silenzio della propria cantina. [url]http://lolofit.com/apps/beatburn_indoor_cycling[/url] Spero di esservi stato d´aiuto ! Auguri a tutti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Consiglio Rullo, Elite Qubo Digital
Alto
Basso