Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ruote disc con quel peso e quel profilo mi sembrano veramente difficili da scovare...; se poi un paio di Farsport sono cinesate, allora anche a prezzi piu' elevati, non esistono...(almeno non saprei).
Le uniche ruote che mi vengono in mente che si avvicinano sono queste:
mi sa che per quanto bellissime le WTO 33 pesano 1485, "signo', che faccio lascio?"
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Salve ragazzi, vorrei sostituire la mie vision sc40(1640gr) con ruote più leggere con profilo 38 o 40 ma con peso non superiore ai 1350gr sempre tubeless. No cinesate varie vorrei rimanere su marchi conosciuti e affidabili budget 1500€ euro più euro meno. Avete qualche consiglio?
Grazie
io potrei valutare la vendita delle cadex da 42, tubeless, 1330gr con un anno di vita ma alla posteriore è stato sostituito adesso il mozzo...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
interessanti davvero: non conosco le Zipp , sai darmi dettagli.
Il prezzo è sorprendente se come leggo è una disco in carbonio per un peso invitante
all'inizio ho strabuzzato gli occhi, poi ho visto che 899 era il prezzo della ruota posteriore. Il set viene 1549 , non pochissimo insomma
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
mi sa che per quanto bellissime le WTO 33 pesano 1485, "signo', che faccio lascio?"
Il tuo problema è il peso o il costo?
Se io potessi permettermi le bora non esiterei e non starei a guardare i 100 o anche 200 grammi in più.
Spesso ci facciamo fuorviare. il peso non è tutto in una ruota. sembra cosi difficile da comprendere.
La bora è una ruota di assoluta bellezza e qualità. se poi sei grammo maniaco valuta il tubolare cosi risparmi 300 grammi e spendi uguale e in più aggiungi un quid di sicurezza in più rispetto al copertoncino.
Io non avrei dubbio alcuno se prenderle
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
interessanti davvero: non conosco le Zipp , sai darmi dettagli.
Il prezzo è sorprendente se come leggo è una disco in carbonio per un peso invitante
Le zipp 303 le trovi recensite anche qui sul forum.sono ruote leggere ma hookless, minimo 28 di sezione dello pneumatico, canale da 25,mozzo bello ciccio con raggi jbend,solito cerchio zipp pallinato, molto riconoscibili. se non avessi gia le 202 le avrei già prese. Per quel prezzo e quel peso, credono esistano solo delle assemblate
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
626
168
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Ho le zipp 303 da un anno.....anch'io volevo un paio di ruote in carbonio senza svenarmi e sono contentissimo......anche il passaggio a tubeless non mi ha dato problemi.....anzi ho non praticamente mai forato. L'unica cosa è che bisogna rabboccare il lattice. Anche il fatto di gonfiare solo a 4 bar non da problemi. Ruote assolutamente promosse.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Il tuo problema è il peso o il costo?
Se io potessi permettermi le bora non esiterei e non starei a guardare i 100 o anche 200 grammi in più.
Spesso ci facciamo fuorviare. il peso non è tutto in una ruota. sembra cosi difficile da comprendere.
La bora è una ruota di assoluta bellezza e qualità. se poi sei grammo maniaco valuta il tubolare cosi risparmi 300 grammi e spendi uguale e in più aggiungi un quid di sicurezza in più rispetto al copertoncino.
Io non avrei dubbio alcuno se prenderle
Il mio problema personale è il costo, come ruote mi piacciono tantissimo, se avessi i soldi le avrei già prese da tempo.

La mia ironia però era sul peso visto che l’utente originale cercava ruote di massimo 1350gr
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Come sono come ruote?
per me sono molto valide e belle, anche se a prezzo pieno (2000 euro) trovo che siano un pò care ma usate (1400-1500) hanno un prezzo accettabile...a mio parere in salita non c'è una grossa differenza, o se c'è non la avverto, se non un pochetto di reattività in più nei rilanci, in pianura invece mi danno l'idea di tenere meglio la velocità e soffrire meno il vento frontale e di 3/4 ma poi si sente un pò di più il vento laterale...

sono hookless quindi solo tubeless e sarebbe meglio scegliere tra quelli testati e consigliati da loro, magari non si hanno problemi usandone di altri ma io non correrei il rischio...