consiglio ruote Fulcrum

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Intendi per le gare della domenica?
Io ti direi xlr, con buoni pattini e un po' di pratica i problemi di frenata e vento si riducono, e hai ruote più leggere e aerodinamiche. Certo costano il doppio...
Io comunque ho le r0 e le trovo ottime!
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
Intendi per le gare della domenica?
Io ti direi xlr, con buoni pattini e un po' di pratica i problemi di frenata e vento si riducono, e hai ruote più leggere e aerodinamiche. Certo costano il doppio...
Io comunque ho le r0 e le trovo ottime!

come non quotarti in pieno! ruote troppo diverse tra di loro per essere paragonate... sarebbero i due set di ruote che ogni amatore sogna... una per il cattivo tempo e certe strade e l'altra per il top della perfomance...
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Salve....vorrei un consiglio, sono orientato su Fulcrum e sono indeciso sulla Zero 2 way-fit o le Racing Speed Xlr. La mia paura è che le Speed diano problemi con situazioni di pioggia o vento laterale; che mi dite?
tutto dipende dalla praticita'. se gia sai che avresti paura di fronte ad una frenata piu lunga, prendi le R0. se invece sei tranquillo e gia sai che ti abituerai, prendi le racing speed. ti diverti e fai una bella figura estetica :-)
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
come non quotarti in pieno! ruote troppo diverse tra di loro per essere paragonate... sarebbero i due set di ruote che ogni amatore sogna... una per il cattivo tempo e certe strade e l'altra per il top della perfomance...

Si comprarle entrambe sarebbe il massimo, poi uno gareggia con le xlr e se piove o il percorso lo richiede (discesacce) va di alluminio, ma costerebbero troppo!
Forse avrebbe più senso prendere le xlr per le gare e un paio di modeste r3 che uno può usare in allenamento ma anche per gare con cattive condizioni meteo. Le r3 sono robuste, scorrevoli e non malvagissime come peso, poco più di un etto rispetto alle zeroo-o
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
Si comprarle entrambe sarebbe il massimo, poi uno gareggia con le xlr e se piove o il percorso lo richiede (discesacce) va di alluminio, ma costerebbero troppo!
Forse avrebbe più senso prendere le xlr per le gare e un paio di modeste r3 che uno può usare in allenamento ma anche per gare con cattive condizioni meteo. Le r3 sono robuste, scorrevoli e non malvagissime come peso, poco più di un etto rispetto alle zeroo-o

infatti, parlavo di sogno averle entrambe... comunque io ho DT Swiss Tricon RR1450 che sono paragonabili alle R0, e un paio di Reynolds MV32T UL tubolare full carbon da 1000 gr. la coppia!... comunque ribadisco, per chi ha aperto il topic: Ma cosa cerchi dalle ruote? e cosa fai con la bici? queste sono troppo diverse per il paragone... sono due strade un pelo "diverse"...