Consiglio ruote

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ciao,
sto cercando (valutando) delle ruote con queste caratteristiche

1)disc
2)tubeless o tubeless ready (o 2 way fit...)
3)leggere (1450-1500 la coppia, massimo)
4)profilo medio basso (40 o meno)
5)canale da 19
6)prezzo (2000 euro o meno)
7)no cinesi (far sport o simili, saranno buone e quel che vi pare ma non appagano il mio ego)

avevo individuato le Fulcrum Racing Zero Carbon DB ma ho paura siano troppo rigide con quei raggi oversize e le grafich e non mi fanno impazzire.
le fulcrum speed 40 DB le avevo in versone per freno tradizione e vorrei provare qualcos'altro per il puro gusto di cambiare...
altre idee??

Inoltre, sempre riguardo le R0 Carbon DB che sono dichiarate "2 way fit", per montarle tubeless vanno nastrate come le ruote tubeless ready oppure non importa e arrivano già pronte al tubeless di serie?

grazie a tutti
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
 
  • Mi piace
Reactions: Umbanto

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Perchè le altre si ?
:roll:
Ma al nostro amico non interessa.. lui vuole delle ruote fighe e per me quel modello lo è, ma sono gusti ;-)
non voglio discutere sul fatto che le Far Sport o altre cinesi siano peggio/meglio/uguali a campagnolo/fulcrum/dtswiss/vision ecc, solo che per mio ego, come ho detto, voglo ruote di brand, credo sia lecito. La bici è prima di tutto estetica e appagamento, per me ovviamente, voglio una ruota che mi appaghi. Adesso ho delle Vision SC40 Disc, montate tubeless, che erano di serie sulla nuova bici e non mi appagano.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
non le conosco...dimmi di più se puoi e vuoi, che ruote sono ?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Con le lightweight mi sa che vado fuori budget...qualcuno saprebbe indicarmi qualche modello di DT Swiss ?

anche se son sempre più orientato verso le fulcrum R0 carbon DB (solo perchè le bora 33 WTO non ce le vedo su un gruppo shimano, altrimenti avrei trovato le mie ruote)
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao,
sto cercando (valutando) delle ruote con queste caratteristiche

1)disc
2)tubeless o tubeless ready (o 2 way fit...)
3)leggere (1450-1500 la coppia, massimo)
4)profilo medio basso (40 o meno)
5)canale da 19
6)prezzo (2000 euro o meno)
7)no cinesi (far sport o simili, saranno buone e quel che vi pare ma non appagano il mio ego)

avevo individuato le Fulcrum Racing Zero Carbon DB ma ho paura siano troppo rigide con quei raggi oversize e le grafich e non mi fanno impazzire.
le fulcrum speed 40 DB le avevo in versone per freno tradizione e vorrei provare qualcos'altro per il puro gusto di cambiare...
altre idee??

Inoltre, sempre riguardo le R0 Carbon DB che sono dichiarate "2 way fit", per montarle tubeless vanno nastrate come le ruote tubeless ready oppure non importa e arrivano già pronte al tubeless di serie?

grazie a tutti


Se vuoi davvero cambiare prendi qualcosa con canale molto largo (almeno 21 mm ma meglio 23) e copertoni da 28
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Inoltre, sempre riguardo le R0 Carbon DB che sono dichiarate "2 way fit", per montarle tubeless vanno nastrate come le ruote tubeless ready oppure non importa e arrivano già pronte al tubeless di serie?
non serve la nastratura, questo, per me, è un must non indifferente...
altrimenti mavic, anche queste no nastro...
budget e peso come richiesti
larghezza interna 21, altezza cerchio 32...
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG