Consiglio ruote

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
non serve la nastratura, questo, per me, è un must non indifferente...
altrimenti mavic, anche queste no nastro...
budget e peso come richiesti
larghezza interna 21, altezza cerchio 32...
Infatti. Le R0 Carbon o le speed 40 saranno molto probabilmente la mia scelta. Tu dove ti indirizzeresti ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Infatti. Le R0 Carbon o le speed 40 saranno molto probabilmente la mia scelta. Tu dove ti indirizzeresti ?
A ma se arrivi a questi livelli le Speed 40 sono il max che puoi trovare oggi per queste tecnologie.. disc tubeless cerchi chiusi abbastanza leggere cuscinetti cult e in ultimo ma non ultimo come particolare.. la sede valvola dedicata.
Non credo ci sia di meglio a quel prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
A ma se arrivi a questi livelli le Speed 40 sono il max che puoi trovare oggi per queste tecnologie.. disc tubeless cerchi chiusi abbastanza leggere cuscinetti cult e in ultimo ma non ultimo come particolare.. la sede valvola dedicata.
Non credo ci sia di meglio a quel prezzo.
Le Speed 40 le avevo per freno tradizionale sulla Wilier e le ho adorare.
solo che avendo preso un telaio disc “ da salita” e avendo già le vision sc40 ero più orientato sulle R0 Carbon. Dici che è un errore ??
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Le Speed 40 le avevo per freno tradizionale sulla Wilier e le ho adorare.
solo che avendo preso un telaio disc “ da salita” e avendo già le vision sc40 ero più orientato sulle R0 Carbon. Dici che è un errore ??
Con fulcrum difficile fare errori, ma le Speed oltre che più confortevoli sono anche più leggere.. però se ti piacciono ruote reattivissime la Zero sono cmq un ottima ruota, io però starei sulle Speed le zero troppo rigide per i miei gusti considerando che i mezzi disc in genere lo sono già di suo più rigidi rispetto ai telai rim.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Con fulcrum difficile fare errori, ma le Speed oltre che più confortevoli sono anche più leggere.. però se ti piacciono ruote reattivissime la Zero sono cmq un ottima ruota, io però starei sulle Speed le zero troppo rigide per i miei gusti considerando che i mezzi disc in genere lo sono già di suo più rigidi rispetto si telai rim.
da specifica è più leggera la zero carbon db...
la speed 40 sarà la mia prossima ruota quando deciderò di tornare al tubolare... :mrgreen:

p.s. non penso che un telaio disco sia più rigido (a livello di comfort) rispetto il corrispettivo rim ( pari geometrie)..ma qui siamo OT
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
da specifica è più leggera la zero carbon db...
la speed 40 sarà la mia prossima ruota quando deciderò di tornare al tubolare... :mrgreen:

p.s. non penso che un telaio disco sia più rigido (a livello di comfort) rispetto il corrispettivo rim ( pari geometrie)..ma qui siamo OT
Io vengo da una Wilier Cento1 Air con Speed 40c ora ho una orca OMX e la orca mi pare meno rigida e più confortevole, ma si, siamo OT. Mi avete quasi convinto per le Speed 40
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
da specifica è più leggera la zero carbon db...
la speed 40 sarà la mia prossima ruota quando deciderò di tornare al tubolare... :mrgreen:

p.s. non penso che un telaio disco sia più rigido (a livello di comfort) rispetto il corrispettivo rim ( pari geometrie)..ma qui siamo OT
Si ho erroneamente confrontato le zero ma non carbon, chiedo venia :oops: (anche se la differenza tra le 2 -sul sito- la danno solo di 20gr a favore delle zero)
A parità di modello del telaio in genere i disc sono per forza di cose più rigidi proprio perchè devono contrstare forze diverse (carro e forca rinforzati ma se ne è già abbondantemente parlato nei thread specifici)
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si ho erroneamente confrontato le zero ma non carbon, chiedo venia :oops: (anche se la differenza tra le 2 -sul sito- la danno solo di 20gr a favore delle zero)
A parità di modello del telaio in genere i disc sono per forza di cose più rigidi proprio perchè devono contrstare forze diverse (carro e forca rinforzati ma se ne è già abbondantemente parlato nei thread specifici)
ot
a livello di comfort, se sanno progettare con i compositi NON deve avvenire, credimi (puoi anche non credermi, ma la forza di questi materiali sta proprio in queste caratteriestiche, poi se non lo vogliono fare (aggiungendo pezze di carbonio a caso) è un altro paio di maniche...)
fine OT
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ultima cosa: ma anche le Speed 40 disc non hanno bisogno di essere nastrare ?

Se vuoi fare un salto di qualità le Speed 40 disk prendile x tubolari e provaci i tubolari Tufo hi composite carbon da 28, sono appena 20 grammi più pesanti dei 25 e sono 28 mm effettivi e non 30 o più come i copertoncini da 28 nominali, sono vulcanizzati non hanno la camera d'aria e possono essere latticizzati come un tubeless,

 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
ot
a livello di comfort, se sanno progettare con i compositi NON deve avvenire, credimi (puoi anche non credermi, ma la forza di questi materiali sta proprio in queste caratteriestiche, poi se non lo vogliono fare (aggiungendo pezze di carbonio a caso) è un altro paio di maniche...)
fine OT
Sono d'accordo con te sui materiali e la loro composizione stesura pelli e resine.. ma è giocoforza che in determinati punti si debba rinforzare e non a caso reggisella dedicati al comfort.. isospeed e qualsiasi altra diavoleria per recuperare dove si è dovuto rinforzare.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
ot
a livello di comfort, se sanno progettare con i compositi NON deve avvenire, credimi (puoi anche non credermi, ma la forza di questi materiali sta proprio in queste caratteriestiche, poi se non lo vogliono fare (aggiungendo pezze di carbonio a caso) è un altro paio di maniche...)
fine OT
confermo: la mia Wilier cento1 air era più rigida, o almeno la percepivo come più rigida e scomoda della Orca OMX