Infatti. Le R0 Carbon o le speed 40 saranno molto probabilmente la mia scelta. Tu dove ti indirizzeresti ?non serve la nastratura, questo, per me, è un must non indifferente...
altrimenti mavic, anche queste no nastro...
budget e peso come richiesti
larghezza interna 21, altezza cerchio 32...
Disco Ksyrium Pro Carbon SL UST - Cerchio a profilo basso - Ruote - Strada e Triathlon | Mavic
La linea Ksyrium risponde da anni a una serie di complesse esigenze, riuscendo come nessun'altra a combinare un peso ridotto al minimo con requisiti di rigidità, comfort e affidabilità. Grazie all’aggiunta della nostra tecnologia Road Tubeless UST, orashop.mavic.com
Ho canale largo e Schwalbe pro One versione nuova da 28. Davvero eccezionale.Deve andare in mountain bike?
io ho le R0...Infatti. Le R0 Carbon o le speed 40 saranno molto probabilmente la mia scelta. Tu dove ti indirizzeresti ?
A ma se arrivi a questi livelli le Speed 40 sono il max che puoi trovare oggi per queste tecnologie.. disc tubeless cerchi chiusi abbastanza leggere cuscinetti cult e in ultimo ma non ultimo come particolare.. la sede valvola dedicata.Infatti. Le R0 Carbon o le speed 40 saranno molto probabilmente la mia scelta. Tu dove ti indirizzeresti ?
Le Speed 40 le avevo per freno tradizionale sulla Wilier e le ho adorare.A ma se arrivi a questi livelli le Speed 40 sono il max che puoi trovare oggi per queste tecnologie.. disc tubeless cerchi chiusi abbastanza leggere cuscinetti cult e in ultimo ma non ultimo come particolare.. la sede valvola dedicata.
Non credo ci sia di meglio a quel prezzo.
Peccato, dal lato estetico credo sia la cosa più intrigante di queste ruote.Viste ma non mi piace la finitura a buccia di arancia
Con fulcrum difficile fare errori, ma le Speed oltre che più confortevoli sono anche più leggere.. però se ti piacciono ruote reattivissime la Zero sono cmq un ottima ruota, io però starei sulle Speed le zero troppo rigide per i miei gusti considerando che i mezzi disc in genere lo sono già di suo più rigidi rispetto ai telai rim.Le Speed 40 le avevo per freno tradizionale sulla Wilier e le ho adorare.
solo che avendo preso un telaio disc “ da salita” e avendo già le vision sc40 ero più orientato sulle R0 Carbon. Dici che è un errore ??
da specifica è più leggera la zero carbon db...Con fulcrum difficile fare errori, ma le Speed oltre che più confortevoli sono anche più leggere.. però se ti piacciono ruote reattivissime la Zero sono cmq un ottima ruota, io però starei sulle Speed le zero troppo rigide per i miei gusti considerando che i mezzi disc in genere lo sono già di suo più rigidi rispetto si telai rim.
Io vengo da una Wilier Cento1 Air con Speed 40c ora ho una orca OMX e la orca mi pare meno rigida e più confortevole, ma si, siamo OT. Mi avete quasi convinto per le Speed 40da specifica è più leggera la zero carbon db...
la speed 40 sarà la mia prossima ruota quando deciderò di tornare al tubolare...
p.s. non penso che un telaio disco sia più rigido (a livello di comfort) rispetto il corrispettivo rim ( pari geometrie)..ma qui siamo OT
no, non serve.Ultima cosa: ma anche le Speed 40 disc non hanno bisogno di essere nastrare ?
Si ho erroneamente confrontato le zero ma non carbon, chiedo venia (anche se la differenza tra le 2 -sul sito- la danno solo di 20gr a favore delle zero)da specifica è più leggera la zero carbon db...
la speed 40 sarà la mia prossima ruota quando deciderò di tornare al tubolare...
p.s. non penso che un telaio disco sia più rigido (a livello di comfort) rispetto il corrispettivo rim ( pari geometrie)..ma qui siamo OT
otSi ho erroneamente confrontato le zero ma non carbon, chiedo venia (anche se la differenza tra le 2 -sul sito- la danno solo di 20gr a favore delle zero)
A parità di modello del telaio in genere i disc sono per forza di cose più rigidi proprio perchè devono contrstare forze diverse (carro e forca rinforzati ma se ne è già abbondantemente parlato nei thread specifici)
Ultima cosa: ma anche le Speed 40 disc non hanno bisogno di essere nastrare ?
Sono d'accordo con te sui materiali e la loro composizione stesura pelli e resine.. ma è giocoforza che in determinati punti si debba rinforzare e non a caso reggisella dedicati al comfort.. isospeed e qualsiasi altra diavoleria per recuperare dove si è dovuto rinforzare.ot
a livello di comfort, se sanno progettare con i compositi NON deve avvenire, credimi (puoi anche non credermi, ma la forza di questi materiali sta proprio in queste caratteriestiche, poi se non lo vogliono fare (aggiungendo pezze di carbonio a caso) è un altro paio di maniche...)
fine OT
confermo: la mia Wilier cento1 air era più rigida, o almeno la percepivo come più rigida e scomoda della Orca OMXot
a livello di comfort, se sanno progettare con i compositi NON deve avvenire, credimi (puoi anche non credermi, ma la forza di questi materiali sta proprio in queste caratteriestiche, poi se non lo vogliono fare (aggiungendo pezze di carbonio a caso) è un altro paio di maniche...)
fine OT