Consiglio salopette con fondello più avanti

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao,
ho capito benissimo il tuo problema, diciamo che ci sono passato pure io, mi spiego.

Premetto che non ho mai avuto problemi con nessun tipo di pantaloncini ma da due anni uso quelli che mi fornisce la squadra, per l' esattezza Alka, che sono fantastici (almeno per me). Tornando ad altri pantaloncini la prima cosa che ho notato è che il fondello era molto più indietro nonostante non avevo problemi, però sentivo la differenza visto anche che recentemente sono passato ad una sella senza imbottitura.

Su un paio di pantaloncini dove il fondello era molto consumato rispetto ad altri ho fatto cambiare il fondello da DrPad azienda specializzata e molto competente; ho parlato col titolare che per telefono mi ha chiesto numerose informazioni e dettagli e assieme abbiamo calcolato quanto spostare il fondello (si parla di circa 20 mm). Super soddisfatto.

C'è un' altra discussione in cui se ne parla dove tra l' altro non ho ancora postato il feedback ma che non riesco a trovare, non so perchè.

semolo

Reactions: tepi06 and Giosca

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.563
684
Visita sito
Bici
CAAD 10
Comunque oggi ho fatto caso che il pantaloncino dell assos secondo me ha il fondello un po' più avanti rispetto agli altri che ho, infatti da seduto fa l'effetto Rocco Sifredi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

Non ridere del mio suggerimento: prova con dei pantaloni da donna. Io li ho scoperti per errore, erano in offerta il modello top di gamma da decathlon e lo sconto era pazzesco e li ho comprati (quelli a 3/4), quando a casa ho tolto il cartellino c'era la scritta (wo)man [hai presente il cervello (ab)normal di Frankinstein junior?]. Che faccio? Li restituisco ? A quel prezzo almeno provo a usarli. La taglia è perfetta e non sono larghi sui fianchi come ci si potrebbe aspettare per un pantalone femminile e il fondello è più avanti di 3-4cm rispetto a modelli analoghi per uomo, tant'è che sulla bici TT che sono molto piegato in avanti sono comodissimi

Reactions: Giosca and tepi06

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
336
23
48
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale

non ci voglio credere
ma è uno scherzo o parli per davvero?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
non ci voglio credere
ma è uno scherzo o parli per davvero?

ahoo! Se ti dico di non ridere è perché non è uno scherzo. Magari sono i miei che li hanno messi scontati non per un fine serie ma perché erano cuciti sbagliati. Se hai un decathlon vicino vai a vederli/provarli (il sito internet ti dice se li hanno disponibili nel negozio che hai vicino). A catalogo li hanno sia da uomo sia da donna, quindi qualche differenza ci deve essere. Magari è solo questione di fianchi, ma se hanno il fondello messo più avanti hai risolto il problema!

Reactions: Giosca

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
336
23
48
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
ciao Elia, son stato da Decathlon ma non ho trovato quei pantaloncini che mi hai suggerito
Ascolta, tu scrivi anche che però sei passato per lo stesso problema e che quindi anche tu hai bisogno del fondello in avanti e hai risolto come ? solo con le salopette della tua squadra??

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici

Il mio fu un acquisto casuale di un paio di anni fa e presi una cosa molto simile a questa

Non avevo e non ho alcun problema coi fondelli, cercavo un pantaloncino a 3/4 e solo a casa mi accorsi che era da donna leggendo lo scontrino. Ma siccome mi calzava a meraviglia lo usai comunque. Ha il fondello più avanti degli altri tant' è che, come forse ho scritto, con la bici TT dove sono molto piegato in avanti sono decisamente comodi.
Tu hai provato in negozio Decathlon a confrontare pantaloni da donna e da uomo se ci sono differenze nella posizione del fondello?

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
336
23
48
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
No semplicemente perché salopette con bretelle da donna nemmeno l'ombra purtroppo.