Consiglio scelta scarpa in carbonio...

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non hai risposto alle 3 domande che ti ho posto.
No, non lavoro alla Vittoria shoes, semplicemente quando si denigra un oggetto preferisco lo si faccia dandomi spiegazioni oggettive. In che modo? Rispondendo alle domande che pongo, ad esempio.
Suvvia basta alimentare certi trolloni
 

Soloacciaio

Pedalo solo col sole
4 Luglio 2019
16
5
52
Casalmaggiore
Visita sito
Bici
corsa
Non hai risposto alle 3 domande che ti ho posto.
No, non lavoro alla Vittoria shoes, semplicemente quando si denigra un oggetto preferisco lo si faccia dandomi spiegazioni oggettive. In che modo? Rispondendo alle domande che pongo, ad esempio.
Non sto denigrando nessun oggetto, come dici tu, semplicemente dico la mia esperienza.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quello che tu chiami microfibra non è altro che vinile o chiamato anche moplen.
Per come "porti la tua esperienza" sembra quasi tu sia stato costretto con la forza a prenderle. Capisco che non si può capire se un modello può essere adatto o meno alla nostra calzata se non usandole, ma il materiale si, quello lo vedi subito, con annesso costo, perché le hai comprate?
 

Soloacciaio

Pedalo solo col sole
4 Luglio 2019
16
5
52
Casalmaggiore
Visita sito
Bici
corsa
Per come "porti la tua esperienza" sembra quasi tu sia stato costretto con la forza a prenderle. Capisco che non si può capire se un modello può essere adatto o meno alla nostra calzata se non usandole, ma il materiale si, quello lo vedi subito, con annesso costo, perché le hai comprate?
I materiali sono oramai quelli. Tempo fa si utilizzavano cuoio e pelle. Ho avuto 20 anni fa delle carnac con suola in carbonio e tomaia in pelle di canguro: uniche (per quei tempi).
Suvvia basta alimentare certi trolloni
Suvvia basta alimentare certi trolloni
Amico tieni le distanze. Porto solamente la mia esperienza.
 
  • Haha
Reactions: andry96

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
I materiali sono oramai quelli. Tempo fa si utilizzavano cuoio e pelle. Ho avuto 20 anni fa delle carnac con suola in carbonio e tomaia in pelle di canguro: uniche (per quei tempi).
Le scarpe con la tomaia in pelle di canguro le fanno anche ora
PS: perchè continui a scrivere post con le stesse risposte? ;nonzo%
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
PS: perchè continui a scrivere post con le stesse risposte? ;nonzo%
[/QUOTE]
Appunto! ;pirlùn^ sembra quasi che a rispondere sia un computer...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
I materiali sono oramai quelli. Tempo fa si utilizzavano cuoio e pelle. Ho avuto 20 anni fa delle carnac con suola in carbonio e tomaia in pelle di canguro: uniche (per quei tempi).

continui a non rispondere alle mie domande.
Tempo fa si utilizzavano le cinghiette ai pedali, le maglie erano di lana, non esistevano materiali antivento e antiacqua traspiranti...
Io scarpe di pelle, ad esempio, non ne voglio.
Comunque, anche Vittoria produce scarpe in pelle di canguro.
Qui chiudo perchè è evidente che non hai alcuna argomentazione e che il tuo è semplicemente spirito polemico inutile che non andro' di certo io ad alimentare.
 

Soloacciaio

Pedalo solo col sole
4 Luglio 2019
16
5
52
Casalmaggiore
Visita sito
Bici
corsa
Per chi ha orecchie da intendere e non vuol perdere tempo e soprattutto soldi, dico che per come sono costruite ora le scarpe vittoria non vale la pena. Le ho utilizzate per un paio di volte totale sei ore e avevo un male ai piedi terribile lato posteriore causa arcatura della suola, in certi casi mi sono fermato oppure ridurre il ritmo di pedalata.
Sono le vittoria con suola in carbonio e chiusura con lacci, tomaia senza borchie in alluminio e lacci che sembrano spago da imballaggio. Pagate circa 200 euro, ma personalmente valgono meno di 40 euro per come sono realizzate. A buon intenditor poche parole. Ad altri le loro congetture.
 
  • Mi piace
Reactions: protogas

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Per chi ha orecchie da intendere e non vuol perdere tempo e soprattutto soldi, dico che per come sono costruite ora le scarpe vittoria non vale la pena. Le ho utilizzate per un paio di volte totale sei ore e avevo un male ai piedi terribile lato posteriore causa arcatura della suola, in certi casi mi sono fermato oppure ridurre il ritmo di pedalata.
Sono le vittoria con suola in carbonio e chiusura con lacci, tomaia senza borchie in alluminio e lacci che sembrano spago da imballaggio. Pagate circa 200 euro, ma personalmente valgono meno di 40 euro per come sono realizzate. A buon intenditor poche parole. Ad altri le loro congetture.
Pensa, io ho usato le SIDI per due ore e volevo dargli fuoco e, notoriamente non sono scarpe da un paio di spiccioli e sono notoriamente molto gettonate.
Magari non ti è venuto il dubbio che le Vittoria non fossero adatte al tuo piede e non che la stessa facesse scarpe di bassa lega?
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Per chi ha orecchie da intendere e non vuol perdere tempo e soprattutto soldi, dico che per come sono costruite ora le scarpe vittoria non vale la pena. Le ho utilizzate per un paio di volte totale sei ore e avevo un male ai piedi terribile lato posteriore causa arcatura della suola, in certi casi mi sono fermato oppure ridurre il ritmo di pedalata.
Sono le vittoria con suola in carbonio e chiusura con lacci, tomaia senza borchie in alluminio e lacci che sembrano spago da imballaggio. Pagate circa 200 euro, ma personalmente valgono meno di 40 euro per come sono realizzate. A buon intenditor poche parole. Ad altri le loro congetture.
Capisco il tuo disappunto ma purtroppo trovare la scarpa giusta non è facile. L'arco della suola e la sua forma sono standard, probabilmente è il tuo piede che, come è giusto che sia, ha una forma che non si adatta a quella scarpa, ma magari per altri è perfetta. Potresti risolvere usando delle solette diverse, ce ne sono di varie tipologie fatte apposta per chi ha problemi con il piede. Io ad esempio uso delle solette della Trek avendo il collo del piede molto alto. Per il materiale della scarpa, ho visto e provato le velar e le stelvio e mi sembrano fatte molto bene, sono anche molto comode. Le 1976 non le ho invece mai viste e non posso giudicarle. Ma quando le hai comprate non ti sei accorto di questi difetti?
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Le congetture le dovresti fare sui tuoi piedi. Le scarpe, come le selle, non sono per tutti. Ognuno di noi ha una conformazione diversa del piede e della spinta sui pedali dovuta alla propria morfologia: chi ha l'arco plantare alto, chi i cosidetti piedi a papera, chi tende a supinare, etc. Le scarpe, a prescindere dal materiale di cui è fatta la suola, possono avere un arco più o meno pronunciato. A me ad esempio le Fizik top di gamma avevano fatto venire una fascite plantare molto fastidiosa. Erano e sono delle scarpe eccellenti, non metto in dubbio la qualità costruttiva che era visibile anche nei dettagli, e la rigidità della suola in carbonio (altra cosa dalla plastica). Semplicemente, per conformazione della suola, non erano le mie scarpe. Ma non per questo ne parlo male, anzi, credo che tanti le utilizzino e ne siano entusiasti senza avere i problemi che ho riscontrato.

Le tue Vittoria non sono per i tuoi piedi evidentemente, i lacci che sembrano spago sono voluti per dare uno stile retrò, come anche la foratura senza occhielli di alluminio.Se non ti piacevano potevi scegliere una delle solite scarpe con il sistema Boa, ormai le trovi ovunque.

Fatico a comprendere il tuo punto di vista: a me se non piace una cosa non la compro, invece tu le hai comprate per poi lamentarti di come sono fatte. Mah...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Certo certo.. ma comprare plastica per 190 euro ti sembra normale?
Quello che tu chiami microfibra non è altro che vinile o chiamato anche moplen.

Questi 2 tuoi post dimostrano la tua ignoranza sulle materie plastiche.
Va bene che questo è il periodo storico in cui la plastica è diventata la madre di tutti i mali, ma almeno informatevi prima di parlare di un qualsiasi argomento.
 

Soloacciaio

Pedalo solo col sole
4 Luglio 2019
16
5
52
Casalmaggiore
Visita sito
Bici
corsa
Le congetture le dovresti fare sui tuoi piedi. Le scarpe, come le selle, non sono per tutti. Ognuno di noi ha una conformazione diversa del piede e della spinta sui pedali dovuta alla propria morfologia: chi ha l'arco plantare alto, chi i cosidetti piedi a papera, chi tende a supinare, etc. Le scarpe, a prescindere dal materiale di cui è fatta la suola, possono avere un arco più o meno pronunciato. A me ad esempio le Fizik top di gamma avevano fatto venire una fascite plantare molto fastidiosa. Erano e sono delle scarpe eccellenti, non metto in dubbio la qualità costruttiva che era visibile anche nei dettagli, e la rigidità della suola in carbonio (altra cosa dalla plastica). Semplicemente, per conformazione della suola, non erano le mie scarpe. Ma non per questo ne parlo male, anzi, credo che tanti le utilizzino e ne siano entusiasti senza avere i problemi che ho riscontrato.

Le tue Vittoria non sono per i tuoi piedi evidentemente, i lacci che sembrano spago sono voluti per dare uno stile retrò, come anche la foratura senza occhielli di alluminio.Se non ti piacevano potevi scegliere una delle solite scarpe con il sistema Boa, ormai le trovi ovunque.

Fatico a comprendere il tuo punto di vista: a me se non piace una cosa non la compro, invece tu le hai comprate per poi lamentarti di come sono fatte. Mah...
Tu pure lavori alla vittoria shoes...alla spicciolata state saltando tutti fuori....