Consiglio sella post asportazione lipoma

pepgal81

Novellino
28 Aprile 2019
1
0
42
Napoli
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Salve, sono andato per anni in bicicletta gareggiando anche nelle categorie giovanili. Da un po' di anni, ridotti drasticamente i km e uscendo come cicloamatore, avevo notato un rigonfiamento perineale destro che non mi dava nessun dolore, era leggermente noduloso al tatto. Ci ho pedalato diverse volte sopra, e il gonfiore aumentava ad ogni uscita finchè mi ha portato al dolore e gonfiore per giorno dopo 1 uscita domenicale. Ho deciso di fermarmi e di farmi visitare. La diagnosi è stata : lipoma/fibrolipoma. Sono stato operato qualche settimana fa e ora sto facendo le medicazioni, volevo sapere siccome avrò una cicatrice nella zona soprassella (in questo momento la cicatrice è leggermente dura, ma dovrebbe ammorbidirsi via via), se questa potrebbe darmi problemi a tornare in bicicletta. Inoltre vorrei capire che tipo di sella devo montare una volta guarito. (ora ho una normale selle italia senza troppi fronzoli)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mah,una volta guarito non credo avrai problemi.
La cosa migliore da fare è provare innanzitutto a ripartire con la tua sella, senza cambiare nulla.
 

Vespucci

Novellino
13 Marzo 2022
1
0
74
Verona
Visita sito
Bici
Mtb Specialized maraton
Salve , sono Renato da Verona, io sono stato operato ad un lipoma zona perineale sx il 4 marzo , tutto bene l’operazione , il problemino è sedersi . Il chirurgo mi consiglia di aspettare un mese prima di andare in bici ( che amo moltissimo mtb ) . Il chirurgo è il dott. Cracco ospedale sacro cuore di Negrar , molto bravo . Ciao a tutti