consiglio spin bike

simonedic

Novellino
12 Maggio 2022
23
1
35
manziana
Visita sito
Bici
west 10

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
110
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Ciao,
La Cisalfa sembra la migliore delle tre: pignone fisso, volano da 22 kg, trasmissione a cinghia, prezzo buono.

La prima Diadora ha la cinghia ma ha anche un volano da 18 kg, troppo leggero per fare vere e proprie sessioni di spin.

L’ultima linkata scartala, sebbene abbia un volano da 22 kg ha la trasmissione a catena, che per uso domestico non è proprio il massimo.

Ottime sono le Toorx oppure le Fassi, che sono sempre Diadora rimarchiate e vendute ad ottimo prezzo (chiaramente sono tutti sconti finti e prezzi di listino fasulli, ma comunque i prezzi netti sono buoni)
trovi qui https://www.fassi-sport.it/fit-bike.html

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
110
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Non ho esperienza con quello magnetico. La mia Toorx ha quello a pattino , ce l’ho da quasi 4 anni. Certo comincia a fischiare oltre un certo serraggio però va lo stesso

Liuska

Novellino
4 Marzo 2024
2
0
53
Capraia Fiorentina
Visita sito
Bici
Gravel

simonedic

Novellino
12 Maggio 2022
23
1
35
manziana
Visita sito
Bici
west 10
Piccola recensione avendola provata una sola volta.
La sella sicuramente la cambio e pedali metterò spd
per il resto ottima molto stabile, comoda e con molte opzioni di regolazione

Ram79

Novellino
19 Dicembre 2025
3
0
46
Lecco
Visita sito
Bici
Toorx
Buongiorno,
ho dato un'occhio alle varie spin bike che ci sono in giro, e al momento sarei orientato per la toorx professionale "srx9000", con freno a tampone, che tra bike e computerino mi verrebbe a costate sui 1000 euro. Non vado in bici, ma corro e faccio pesi, e volevo un modello che non mi ponesse limiti di potenza nella pedalata. Sto tralasciando (forse sbagliando) quelle con freno magnetico, perchè dopo aver provato toorx speed mag e una jk non mi sembrano poi cosi' dure quando chiudi al massimo dell'intensità, per questo volevo stare su un modello a tampone. Però mi chiedevo se col budget della "toorx srx9000" (1000 euro) ci fosse di meglio, e se questa bike li vale 1000 euro. Le marche top per le spin bike quali sono? Sento parlare di schwinn, kettler, voi cosa mi consigliate per un prodotto di buona qualità, da usare un paio d'ore a settimana, che non abbia vincoli di potenza e con un sistema a tampone efficente? (su alcuni modelli alcuni si lamentano dell'efficenza del tampone)
Grazie