Consiglio su bici corsa donna

Chiara Marconato

Novellino
5 Gennaio 2020
2
0
Pisa
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe comprare un bdc ma non sono molto esperta. Ho fatto qualche uscita con una vecchia mtb Scott ma mi piacerebbe passare alla bdc. Non vorrei spendere troppo, cmq meno di 1000 euro. Ho visto in rete la Bianchi Via Nirone o la entry level della Specialezed. Voi cosa ne pensate ? Mi date qualche consiglio perfavore? Grazie mille
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Per iniziare sono buone bici la differenza tra modelli entry level è la scritta sul tubo obliquo il fattore più importante è la misura giusta prendi quella che più ti piace. Se non vuoi spendere troppo puoi valutare pure le Van Rysel
 
  • Mi piace
Reactions: Chiara Marconato

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Questa è una bellissima bici, studiata per donne, montata shimano 105, telaio in alluminio e forcella in carbonio, sei in budget.


Riguardo all'affermazione che a quel budget cambia solo la scritta, non sono assolutamente daccordo. Ci sono marchi che con 1000 euro non ti danno nemmeno un Tiagra, ci sono marchi che ti danno dei telai in alluminio si ma pesanti come macigni. Per quel che mi riguarda Canyon soprattutto su questi modelli è imbattibile come qualità prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Chiara Marconato

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Se vuoi spendere un po' meno, con 899 ti danno questa:


Sempre bella bici, il telaio è lo stesso, sempre la forcella in carbonio, il cambio e le ruote sono un pelo inferiori, ma coi 100 euro in meno ti saltano fuori i soldi per i pedali (che non sono mai inclusi) e un kit di luci anteriore e posteriore che ti consiglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Chiara Marconato

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe comprare un bdc ma non sono molto esperta. Ho fatto qualche uscita con una vecchia mtb Scott ma mi piacerebbe passare alla bdc. Non vorrei spendere troppo, cmq meno di 1000 euro. Ho visto in rete la Bianchi Via Nirone o la entry level della Specialezed. Voi cosa ne pensate ? Mi date qualche consiglio perfavore? Grazie mille

Magari passa anche da "La Belle Equipe" giusto per scambiare due parole e farti un'idea più precisa... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Chiara Marconato

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe comprare un bdc ma non sono molto esperta. Ho fatto qualche uscita con una vecchia mtb Scott ma mi piacerebbe passare alla bdc. Non vorrei spendere troppo, cmq meno di 1000 euro. Ho visto in rete la Bianchi Via Nirone o la entry level della Specialezed. Voi cosa ne pensate ? Mi date qualche consiglio perfavore? Grazie mille

primo consiglio: una volta deciso il budget, non ti far tentare, c'è sempre qualcosa di meglio a un centinaio di euro in più.

secondo: decidi se consideri anche gli acquisti online o se vuoi un negozio fisico a cui far riferimento; in questo caso, scegli il negoziante più affidabile più che la bici.

detto questo, la Nirone è un assegno circolare, se dovessi cambiarla rapidamente (o anche meno) è quella con cui perdi di meno rivendendo. Quindi sì, paghi di più, ma mantiene il valore

se invece non ti interessa questo aspetto, scegli anche secondo cosa ti attira di più.

Se consideri cose online dai un'occhiata come ti hanno detto alle Radon, ma sopratutto alle Rose (ora c'è anche una offerta sulla SL). E ad evolutionbikes per le bianchi.

Le bici etichettate "woman" di solito hanno solo dei colori più "frou frou" e se va bene la sella da donna, per il resto le geometrie sono (naturalmente) le stesse; in ogni caso puoi facilmente controllarlo dalle tabelle che trovi online
 
  • Mi piace
Reactions: Chiara Marconato

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
E comunque da Bianchista incallito la Nirone prima scelta! e non é un caso che ti ho consigliato quel negozio..... tra l'altro nella loro squadra hanno uno dei migliori biomeccanici in circolazione, da cui DOVRAI andarci (se non da lui da un altro ma é obbligatorio)
 
  • Mi piace
Reactions: Chiara Marconato

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
E comunque da Bianchista incallito la Nirone prima scelta! e non é un caso che ti ho consigliato quel negozio..... tra l'altro nella loro squadra hanno uno dei migliori biomeccanici in circolazione, da cui DOVRAI andarci (se non da lui da un altro ma é obbligatorio)

Non so che cos'abbia di speciale la Via Nirone, che viene di listino 1299 montata Shimano 105 e che anche con un po' di sconto non porti via a meno di 1100 euro (gran prezzo), dotata fra l'altro di un telaio si in alluminio ma molto pesante.
Specie quando viene confrontata con bici più economiche come la Canyon che con 1000 euro ti danno il 105 e son ben più leggere.
 
  • Mi piace
Reactions: Chiara Marconato

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Sarebbe meglio chiedere le misure antropometriche all' opener per evitare di acquistare una bici di misura errata avendo la Canyon in questione un OV di 526 mm abbastanza lungo per una taglia XS e uno stem da 80 mm quindi impossibile metterne uno più corto e uno seat tube da 150 mm e di conseguenza non adatto a stature basse.
 
  • Mi piace
Reactions: Chiara Marconato

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Non so che cos'abbia di speciale la Via Nirone, che viene di listino 1299 montata Shimano 105 e che anche con un po' di sconto non porti via a meno di 1100 euro (gran prezzo), dotata fra l'altro di un telaio si in alluminio ma molto pesante.
Specie quando viene confrontata con bici più economiche come la Canyon che con 1000 euro ti danno il 105 e son ben più leggere.
la risposta la trovi nelle prime 5 parole della mia risposta, é ovvio che ci sono alternative migliori, l'importante é che la misura sia giusta e che la bici le piaccia, tanto lo sappiamo tutti, il 98% del nostro sport sta nelle gambe di chi pedala...
e poi mi sento di dire che non é vero che le bici fatte apposta per le donne hanno le stesse geometrie delle altre.
 
  • Mi piace
Reactions: Chiara Marconato

mocionci

Pignone
20 Aprile 2015
162
82
Lucca
Visita sito
Bici
Cervelo S2 + Canyon Ultimate CF SL 8.0 DIsc DI2
Ciao, prima cosa vai a farti prendere le misure da un biomeccanico (a Pontedera x esempio...) poi con le misure scegli la bici che più' ti può' piacere rimanendo nel budget scegliendo tra nuovo o usato, tipo di utilizzo vorrai farne e se vuoi appoggiarti ad un negozio fisico oppure comprare on-line una bici nuova da farti montare da qualcuno.
La cosa ben chiara è la misura della bici da comprare e quanto vorrai investirci in quel modo anche con il passaparola si possono trovare occasioni tra i vari gruppi di amatori cosi come su internet.
 
  • Mi piace
Reactions: Chiara Marconato

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
la risposta la trovi nelle prime 5 parole della mia risposta, é ovvio che ci sono alternative migliori, l'importante é che la misura sia giusta e che la bici le piaccia, tanto lo sappiamo tutti, il 98% del nostro sport sta nelle gambe di chi pedala...
e poi mi sento di dire che non é vero che le bici fatte apposta per le donne hanno le stesse geometrie delle altre.

detto subito che anch'io consiglierei la Nirone, confronta le tabelle della geometria della Nirone "standard" e di quella "da donna", poi (a parte che quella da donna si ferma alla taglia 55) ne riparliamo
 
  • Mi piace
Reactions: Chiara Marconato