Consiglio su prima bici

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
tutte le bici vanno bene per iniziare, basta abbiano le misure corrette per chi deve salirci sopra... piuttosto, non ho capito perché hai aperto la discussione nella sezione aziendale di All4cycling, direi che non c'entra nulla...
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Quella bici è un falso e fatto pure da schifo, guarda le saldature della bici di Marco Pantani e guarda le saldature di quel tarocco...

Vedi l'allegato 251975
Ma tu lo sai che la Bianchi faceva le mega pro replica Pantani, fine anni 90? Di certo la bici di Pantani era una cosa diversa, ma cosa significa dire che la bici è un falso? Questa bici ha telaio in alluminio M Pro Bianchi colorazione Mercatone Uno....
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Quella bici è un falso e fatto pure da schifo, guarda le saldature della bici di Marco Pantani e guarda le saldature di quel tarocco...

Vedi l'allegato 251975

Come hanno già scritto, la bici di Pantani è un'altra cosa.....
E credo che a fare un falso di una bici in alluminio di 20 anni fa ci perdi i soldi.....
Io ho un modello precedente, le saldature sono uguali

Ad ogni modo, sicuro sia una 51? Nel caso potrebbe andare, prezzo? A me piace un sacco...
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
600 in effetti mi sembra tantino, però mi sembra tenuta bene e il chorus è/ era un buon cambio, forse 350 potrebbe essere un buon prezzo, poi da valutare gomme, catena e altre parti soggette ad usura
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la bici ha i suoi anni ma mi pare sia stata aggiornata
manubrio compact, anche la guarnitura mi pare compact, quindi è già adattata ad uso principiante, per iniziare
ovviamente 600€ non li vale, altrimenti tanto vale prendere una nuova nirone che, bene o male, è sullo stesso livello ma tutta nuova appunto
secondo me 300-350€ solo se trasmissione\copertoni messi bene, altrimenti -100€
 

Pirata98

Novellino
15 Dicembre 2020
19
4
25
Palermo
Visita sito
Bici
Bianchi
Si infatti alla fine ho lasciato stare perche il venditore a meno di 550 non scende, ho visto questa bianchi che risulta essere nella mia città però credo che sia troppo piccola per me l'annuncio dice che è una 49 essendo alto 170, a16e884c-5733-4922-b156-75eef5007807.jpg allego la foto della bici
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Si infatti alla fine ho lasciato stare perche il venditore a meno di 550 non scende, ho visto questa bianchi che risulta essere nella mia città però credo che sia troppo piccola per me l'annuncio dice che è una 49 essendo alto 170, Vedi l'allegato 252220 allego la foto della bici

Da come è settata è piccola anche per il possessore :azz
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.613
255
Visita sito
Inguardabile la guarnitura most delle pinarello,per di più bianca,su una bianchi colore pantani replica..........
Comunque se catena,pignoni e corone sono nuovi 500 euro potrebbe valerle;sarà anche un po' vecchiotta ma con 200 250 euro oggi ti prendi solo le ruote!!
Io comunque gli farei cambiare la guarnitura
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Si infatti alla fine ho lasciato stare perche il venditore a meno di 550 non scende, ho visto questa bianchi che risulta essere nella mia città però credo che sia troppo piccola per me l'annuncio dice che è una 49 essendo alto 170, Vedi l'allegato 252220 allego la foto della bici

49 o 50, piccola per te....
550 per l'altra son tantini, se non la vende puoi tornare da lui fra un paio di settimane e vedere se scende
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.079
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
la seconda è minuscola; la prima se sta bene è una bella bici, sia per la livrea "pantani" che per il Chorus (inutile ripetere che la bici del Pirata era un'altra cosa... come trovare una Fulvia coupé di serie e dire che quella che guidava Munari era diversa); anche a me 550 sembrano un po' troppo, anche con il mercato impazzito che c'è in quest'anno in cui le bici nuove non si trovano più. Magari dopo Natale scende a 500. Ma il venditore è un privato o il negozio con la scritta Bianchi sulla serranda davanti a cui è stata fotografata ?
 

Francesco92

Novellino
26 Giugno 2011
15
0
32
Benevento
Visita sito
Bici
Merida Reacto con Shimano Ultegra
Mi ricollego a questa discussione,sto cercando una Mega Pro replica,mi sono letto tutti i vostri messaggi e vedo che la maggior parte di voi dice che il valore a cui si "vende" o meglio a quanto chiedono i rispettivi proprietari,non corrisponda a quello reale.. Personalmente non riesco a trovarla una a cifra giusta,la vendono tutti molto cara e sinceramente per togliermi uno sfizio soltanto,non so se ne valga la pena
 
B

Bam Bam

Guest
La bici nella foto in cima al post è stata la mia prima, mi sembra di averla comprata a 1000 euro circa nel 2001... non è una replica, è un modello ufficiale della Bianchi dell'epoca. Le saldature erano così... a vista. Era forse il modello più economico. La mia era montata Campagnolo, come penso tutte, ma il modello del mio gruppo non saprei specificarlo, perché all'epoca non me ne intendevo e non facevo caso a queste cose. Una bici simile, a distanza di 20 anni, non la venderei a più di 200 euro,
anche perché non penso che nessuno la comprerebbe a di più nemmeno se avesse il super record (cosa impossibile perché era un modello base).
 
  • Mi piace
Reactions: mountainbiker

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.079
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi ricollego a questa discussione,sto cercando una Mega Pro replica,mi sono letto tutti i vostri messaggi e vedo che la maggior parte di voi dice che il valore a cui si "vende" o meglio a quanto chiedono i rispettivi proprietari,non corrisponda a quello reale.. Personalmente non riesco a trovarla una a cifra giusta,la vendono tutti molto cara e sinceramente per togliermi uno sfizio soltanto,non so se ne valga la pena
guarda, io una volta sono andato a vedere uyna bici per cui chiedevano mi sembra 700 E; la foto era fatta male, ed arrivato lì mi sono reso contoc he non era quello che pensavo (un modello di 3-4 anni prima) ma una cosa di 10-15 anni. E comunque era piccola per me, aveva sbagliato a scrivere la taglia (poco male, mi ero fatto un giro dopo il lavoro). Dico al tizio, peraltro simpatico, che a quel prezzo non la venderà mai... e mi dice, "ah, sì, ho messo 700, ma spero di farcene 300". Insomma, hai visto mai che capiti il pollo.

In altre parole, siccome c'è gente che (s)ragiona così, anche se ti chiedono 600 euro tu non vergognarti a dire "te ne posso dare 200".
Ovviamente se ne vale 200, sennò poi verrai citato nella sezione del bar sui fenomeni dei mercatini...
 

Francesco92

Novellino
26 Giugno 2011
15
0
32
Benevento
Visita sito
Bici
Merida Reacto con Shimano Ultegra
Grazie ancora per ulteriori chiarimenti.. vi invito per curiosità a fare un giro sui vari subito eBay ecc..nulla da fare,e quando chiedo se è trattabile il prezzo un altro po' ti rispondono pure male.. a me quella bici piace, però ripeto, essendo uno sfizio non vorrei spendere cifre folli.. piuttosto li metto vicino la bici nuova.