Consiglio su questa willier Usata

Campa91

Novellino
30 Giugno 2020
16
4
33
Mussolente
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Buonasera a tutti, vi allego foto e descrizione dell'annuncio di una Willier che vado a vedere domani di persona, chiedo un vostro semplice parere e perché no, un parere anche sul prezzo richiesto, me ne intendo poco o niente essendo novellino ma mi porterò dietro un amico molto più ferrato di me, ma un terzo parere male non fa, Vi ringrazio in anticipo e vi riporto contenuto dell'annuncio Grazie

testo annuncio:

vendo bici da corsa telaio in carbonio taglia M ALTEZZE 1,70-1,78 in ottimo stato tenuta bene appena revisionata pronta per essere usata gruppo campagnolo centaur 10 velocita 13-29 concompatta fsa 50 -34 ruote campagnolo scirocco g3

Foto annuncio

e86edf26-f91e-4c03-9df7-8a32979b58ac.jpg 46289b04-8d8c-4445-89a9-397be2bee774.jpg 44010f67-218e-4567-aff3-bbbbbdaa3840.jpg
 

Campa91

Novellino
30 Giugno 2020
16
4
33
Mussolente
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Ho provato a chiedere se vendeva a 600€, ma mi ha negato l’offerta, secondo te quanto potrebbe valere a spanne considerando un buono stato generale? Altra cosa, mi fa che a memoria l’ha presa nel 2014/2015 magari domani mi saprà dire meglio, potrebbe essere il suo anno circa? Grazie mille
 

numeriaperdere

Pignone
2 Ottobre 2015
104
94
torino
Visita sito
Bici
bianchi nirone
Ho provato a chiedere se vendeva a 600€, ma mi ha negato l’offerta, secondo te quanto potrebbe valere a spanne considerando un buono stato generale? Altra cosa, mi fa che a memoria l’ha presa nel 2014/2015 magari domani mi saprà dire meglio, potrebbe essere il suo anno circa? Grazie mille

A mio parere un bici così può valere 400/500 euro. Di anni, visto il gruppo e i freni, ne dovrebbe avere almeno dieci, se non 15. Ma lascio precisare a chi è più bravo di me. Discrete le ruote, sul 1,7 kg e sul livello di una fulcrum 5.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.048
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho provato a chiedere se vendeva a 600€, ma mi ha negato l’offerta, secondo te quanto potrebbe valere a spanne considerando un buono stato generale? Altra cosa, mi fa che a memoria l’ha presa nel 2014/2015 magari domani mi saprà dire meglio, potrebbe essere il suo anno circa? Grazie mille
il gruppo che monta quella bici è un Campagnolo Centaur nella versione 'century grey', prodotto tra il 2004 ed il 2006.
quella bici ha dieci anni in più di quelli dichiarati dal venditore.
prezzo assurdo, io più di 400 euro non li darei, considerando anche le ruote di gamma medio-bassa più o meno dello stesso periodo.
 

Campa91

Novellino
30 Giugno 2020
16
4
33
Mussolente
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Grazie per le info tecniche dettagliate
Vorrei sperare sia in buona fede ma ripeto, purtroppo sono nuovo nuovo su questo mondo, e difatti vado appositamente con una persona molto più esperta di me a vederla domani
Peccato perché mi piace molto questa bici a prima vista e ammetto che mi demoralizza un po’ sentire queste cose, ma giustamente ho chiesto un parere vostro proprio per questo motivo
Grazie mille
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.235
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie per le info tecniche dettagliate
Vorrei sperare sia in buona fede ma ripeto, purtroppo sono nuovo nuovo su questo mondo, e difatti vado appositamente con una persona molto più esperta di me a vederla domani
Peccato perché mi piace molto questa bici a prima vista e ammetto che mi demoralizza un po’ sentire queste cose, ma giustamente ho chiesto un parere vostro proprio per questo motivo
Grazie mille
Io ho avuto la Mortirolo (la sorella "minore"), sempre di Wilier, presa nel 2010 col Veloce pagata nuova 1100€.
Taglia M "vestiva" bene come "calzerebbe" questa a te ma appunto, di che anno è realmente?
Lo potresti capire solo col numero Seriale del telaio e chiedendo in Wilier (un bel sbattimento).
Non lo dico per scoraggiarti, per pedalare è una bici ottima, ma i soldi son sempre soldi...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie per le info tecniche dettagliate
Vorrei sperare sia in buona fede ma ripeto, purtroppo sono nuovo nuovo su questo mondo, e difatti vado appositamente con una persona molto più esperta di me a vederla domani
Peccato perché mi piace molto questa bici a prima vista e ammetto che mi demoralizza un po’ sentire queste cose, ma giustamente ho chiesto un parere vostro proprio per questo motivo
Grazie mille
La bici sembra ben tenuta ed ha anche un bel telaio, però considera che una GTR Team - telaio della stessa categoria - nuova con un 105 11v e ruote ovviamente entry level si prende a 1600 €.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non so se ora i prezzidell'usato stanno cambiando, però col bonus bici (su nuovo ed usato da negozio) il pezzo dell'usato da privati dovrebbe scendere. Comunque, a me non piace che abbia messo foto vecchie d un anno; ma tanto vedi di persona se è rimasta tenuta bene
 
  • Mi piace
Reactions: Campa91

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
I giudizi che leggo mi sembrano corretti, ma un po' troppo critici. Se non sbaglio, e' una Izoard modello 2010:


Potrebbe anche averla acquistata nel 2011. Quindi direi 9-10 anni.

Se ben tenuta e perfettamente funzionante io direi che 500-550 euro ci possono anche stare.
 

Campa91

Novellino
30 Giugno 2020
16
4
33
Mussolente
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
I giudizi che leggo mi sembrano corretti, ma un po' troppo critici. Se non sbaglio, e' una Izoard modello 2010:


Potrebbe anche averla acquistata nel 2011. Quindi direi 9-10 anni.

Se ben tenuta e perfettamente funzionante io direi che 500-550 euro ci possono anche stare.

grazie mille è proprio questo il modello,ho provato a cercare altri annunci di izoard e vedo che costano uguale, poco meno o a volte di più, ma in media stanno sulla cifra di questa, sai per caso fino a che anno l’hanno prodotta? Grazie
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
grazie mille è proprio questo il modello,ho provato a cercare altri annunci di izoard e vedo che costano uguale, poco meno o a volte di più, ma in media stanno sulla cifra di questa, sai per caso fino a che anno l’hanno prodotta? Grazie
Di solito i colori cambiano anno per anno; credo l'abbiano prodotta nel 2010. Poi ci può stare che sia stata acquistata nuova nel 2011 o anche nel 2012 (come fine serie). Che abbia meno di 8 anni mi sembra proprio improbabile.

E se devo dirla tutta, la cosa che mi piace meno di quello che hai scritto è la "vita dichiarata della bici". Io se fossi in te (e se ti interessa così tanto) cercherei di capire meglio, per esempio chiedendo dove l'ha acquistata (negozio) e copia dello scontrino di acquisto. Magari ti dice che l'ha comprata 4-5 anni fa usata.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Campa91

Novellino
30 Giugno 2020
16
4
33
Mussolente
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Di solito i colori cambiano anno per anno; credo l'abbiano prodotta nel 2010. Poi ci può stare che sia stata acquistata nuova nel 2011 o anche nel 2012 (come fine serie). Che abbia meno di 8 anni mi sembra proprio improbabile.

E se devo dirla tutta, la cosa che mi piace meno di quello che hai scritto è la "vita dichiarata della bici". Io se fossi in te (e se ti interessa così tanto) cercherei di capire meglio, per esempio chiedendo dove l'ha acquistata (negozio) e copia dello scontrino di acquisto. Magari ti dice che l'ha comprata 4-5 anni fa usata.

ok allora faccio presente oggi che meno di 8 anni non può avere, diciamo che andava molto a memoria quando gliel’ho chiesto l’anno quindi gli concedo il beneficio del dubbio, unica cosa che mi lascia un po’ è come hanno già scritto delle foto dell’anno scorso, e che l’annuncio su subito.it è ancora di febbraio, mi sembra strano non l’abbia ancora venduta e questo aumenta i dubbi