Consiglio taglia Bianchi Oltre xr1

paolordc

Novellino
15 Giugno 2020
7
1
30
Lentate sul Seveso
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti,

ho trovato a buon prezzo su un sito una bianchi oltre xr1, taglia 55 e non so se può essere adatta a me (sarebbe la mia prima bici da corsa). Io sono alto 174cm e dalle tabelle mi sembra di capire che dovrei prendere una taglia in meno. Finora però ho usato una Bianchi c sport (quindi una ibrida) proprio taglia 55 e mi sono sempre trovato benissimo (forse leggermente grande ma tutto sommato non mi ha mai dato problemi anche per lunghe distanze).

Prima di comperarla andrei comunque a vederla e provarla, però non essendo esperto non vorrei fare l'errore di prendere qualcosa che a prima vista mi sembra buona ma che poi potrebbe darmi qualche problema. Secondo voi può essere adatta?

Grazie a tutti

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
515
Visita sito
Bici
bianchi via nirone

Come altezza sei al limite della 53 da tabella misure consigliate Bianchi. Un cm in più sei da 55. Quindi se il tuo cavallo è più di 83, va bene anche la 55, altrimenti decisamente 53.

brigante

Novellino
14 Settembre 2011
8
0
Visita sito
Bici
DeRosa Nuovo Classico + Caad12
Ciao,
ho avuto una XR1 in taglia 50, sono alto 170cm, ed era un filo grande.
Tieni conto, se interessa, che è un telaio molto rigido.
Marco

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
515
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Ciao,
ho avuto una XR1 in taglia 50, sono alto 170cm, ed era un filo grande.
Tieni conto, se interessa, che è un telaio molto rigido.
Marco
In realtà se sei 170 sei in pieno da 53... Sicuro fosse una 50? Considera che alla misura reale centro centro, sulla serie XR vanno aggiunti 5cm...

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
338
664
51
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Vi ringrazio per le risposte, gentilissimi

Posso chiederti di passarmi la tabella delle misure ufficiale bianchi? Non riesco a trovarla

Ciao, io ho appena ordinato una Bianchi Aria e sul sito del rivenditore c'è questa tabella. Spero ti possa essere utile.

Allegati

• Bianchi-tabell_1.jpg
    274,6 KB · Visite: 51

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
338
664
51
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Grazie utilissima. è specifica per la aria o valida in generale? A leggere qui mi sembra di essere più adatto a una 55..
Ciao, ieri dopo aver postato la tabella, ho provato a guardare sullo stesso sito cosa utilizzavano per calcolare la taglia della
oltre XR4 e della Sprint ed erano le stesse. Quindi penso che non sia legata al modello.
Anch'io mi trovo a cavallo tra due taglie ed ho scelto quella più grande; questo perchè ho optato per una bici più comoda anche se meno reattiva (alemeno da quello che dicono in giro).
A dire il vero, da quella tabella non sono a cavallo tra due taglie, ma sono al limite inferiore per la 57, quella che poi ho ordinato.