Consiglio taglia Caad 12

enz65

Novellino
1 Novembre 2014
17
1
Visita sito
Io non la scarterei
Riguardo al timore del poco fuori sella, tieni conto che il caad non è un telaio sloping.
Io sono 175×83,5, ho un 54 (senza spessori), orizzontale virtuale 54,7, e mi trovo molto bene
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Grande CAAD12 56 per la tua statura.

Che poi ti ci trovi bene, non ho dubbi. In giro si vede di tutto.

La CAAD12 nella taglia 56 ha un reach e stack per stature sopra 180 cm, come minimo.
Posizionato da biomeccanico alla perfezione. Avevo le stesse identiche misure di reach stack arretramento e dislivello sella manubrio sia sulla bici precedente al caad che sulla attuale TCR. Sarò strano io
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Posizionato da biomeccanico alla perfezione. Avevo le stesse identiche misure di reach stack arretramento e dislivello sella manubrio sia sulla bici precedente al caad che sulla attuale TCR. Sarò strano io
Non parliamo di biomeccanica quando ti presenti con il tuo telaio e fa di tutto per adattarti.

Che deve fare, vuoi che ti dica il telaio è grande inutile che ti spillo 150 euro per posizionarti?

Ti aggiusta alla meglio e ti spilla 150 euro, così te sei convinto che 178 cm possa pedalare su una 56.
 
  • Mi piace
Reactions: dallalba

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
La 56 la uso io che sono 1.84 ;pirlùn^
IDEM

Cavallo 89 e pedalo quasi a 79. Lui è 6 cm più corto di cavallo, più o meno pedalerà tra 73-74 cm.

Non immagino la CAAD12 56 con 6 cm in meno di reggisella, praticamente puoi fissare la sella direttamente sul tubo orizzontale.

Però a lui il "DIO"MECCANICO gli ha detto che va bene, tutto per spillarli 150 euro.
 
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non parliamo di biomeccanica quando ti presenti con il tuo telaio e fa di tutto per adattarti.

Che deve fare, vuoi che ti dica il telaio è grande inutile che ti spillo 150 euro per posizionarti?

Ti aggiusta alla meglio e ti spilla 150 euro, così te sei convinto che 178 cm possa pedalare su una 56.
Io sono convinto, d'altronde ho iniziato a pedalare ieri l'altro :))):
In ogni caso beato te che hai la verità in tasca anche su chi non conosci, buone pedalate :mrgreen:
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Io sono convinto, d'altronde ho iniziato a pedalare ieri l'altro :))):
In ogni caso beato te che hai la verità in tasca anche su chi non conosci, buone pedalate :mrgreen:

Parliamo di utilizzo in strada, non da spinbike sottoterra e con la belal stagione pedali in strada. Chiaro che dopo la spinbike pedali anche su una taglia enorme.

Non ti bastano gli interventi di chi la utilizza? Non sono l'unico, come non sono l'unico ad utilizzare Cannondale di geometria simile.

Poi il fatto che tu utilizzi un telaio più grande e ti ci trovi bene, vuoi il peso, vuoi l'età, la poca flessibilità e d'abitudine...E' un altro discorso.

CAAD12 nella taglia 56 a 178 cm di statura, rimane grande.

Non è la verità in tasca, è utilizzare il cervello.

Publica una foto e poi si vede...Senza ritoccare il reggisella e attacco manubrio, o arretrare la sella.
 

enrirollins

Novellino
23 Febbraio 2015
3
0
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9.0
Ciao, io sono alto 1,90 con cavallo 93 (l'altezza sella sulla mia canyon CF SL XL del 2017 è 84 cm), secondo voi devo per forza andare sul 60 oppure posso anche osare una 58?
Non ho problemi di flessibilità schiena/mobilità articolare, vorrei farmi un muletto per i giri non troppo lunghi


Grazie!
 

calbike

Novellino
14 Ottobre 2021
54
9
Cosenza
Visita sito
Bici
Torpado
Ho trovato questa discussione ed evito di crearne una nuova
Ho trovato un Caad 12 usato in taglia 50 con ottimi componenti. Non sono un super ciclista, non ho ambizioni di gare, tempi e quant'altro. Faccio 2-3 uscite a settimana principalmente nella bella stagione. Cerco un upgrade della mia vecchia bdc in alluminio con componenti migliori e che possa offrirmi anche piu' comfort, rimanendo su questo materiale. Sono alto 167 con cavallo 74. Secondo voi la taglia 50 del Caad sarebbe quella giusta per la mia conformazione fisica? O meglio un telaio cosiddetto "slope"? Soffro di fastidi alla bassa schiena e indolenzimento ai polsi dopo 2-3 ore di pedalate. Nel caso consigliate prima un consulto da un biomeccanico?
Grazie a tutti :hail: