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Bici e telai
consiglio upgrade Via Nirone o bdc nuova?
Testo
<blockquote data-quote="Paolo78q" data-source="post: 5951899" data-attributes="member: 16850"><p>Buongiorno a voi tutti,</p><p>sono al mio secondo anno di bdc, media annua 6500/7000 km prediligendo le salite ed usando la spinbike nelle giornate piovose, rare a palermo, dell'inverno....39 anni, 1,64 e 65Kg, (ne pesavo 72 prima di cominciare ad andare in bici).</p><p>Non faccio gare, ma mi piace gareggiare con me stesso e cercare di superare i miei limiti....se vado in bici non mi risparmio!!! Spesso esco da solo ed ogni tanto con un mio amico....media uscite dai 50 km ai 120 km ma essendo in evoluzione l'idea e di allungare!! Strade di Palermo e dintorni pessime e piene di buche...!!!</p><p></p><p>Ho una bianchi Via Nirone 10v xenon originale, comprata nel 2015 telaio sostituito in garanzia a Febbraio 2017 per problemi verniciatura, peso 9,4gr con la quale devo dire mi trovo abbastanza, un pò scomoda nelle lunghe distanze ma non ho mai provato altre bdc!!</p><p></p><p>Il mio dubbio è, il telaio della Via Nirone, è tecnicamente abbastanza buono,(non dico al livello CAAD ma quasi), per poter pensare di acquistare una coppia di ruote tipo Campagnolo Zonda, e tenere la bici così come bici definitiva, oppure varrebbe la pena aspettare e cambiare tutta la bdc, con una Trek Emonda SL6 o comunque con un budget non oltre le 2000-2300 euro scontata? </p><p></p><p>Quindi, tenere la Bianchi come bici definitiva e cambiare le ruote, le cui originali pesano 2150gr con attacchi e paraniple, oppure investire un budget che NON deve sforare le 2000-2300 euro prendendo la Trek Emonda SL6, che diverrà la bici definitiva?</p><p></p><p>Non chiedo un parere estetico ma solamente tecnico....per quello che faccio io e considerando che o uno o l'altro investimento sarebbe quello definitivo....</p><p></p><p>scusate la lunghezza</p><p>grazie </p><p>Paolo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Paolo78q, post: 5951899, member: 16850"] Buongiorno a voi tutti, sono al mio secondo anno di bdc, media annua 6500/7000 km prediligendo le salite ed usando la spinbike nelle giornate piovose, rare a palermo, dell'inverno....39 anni, 1,64 e 65Kg, (ne pesavo 72 prima di cominciare ad andare in bici). Non faccio gare, ma mi piace gareggiare con me stesso e cercare di superare i miei limiti....se vado in bici non mi risparmio!!! Spesso esco da solo ed ogni tanto con un mio amico....media uscite dai 50 km ai 120 km ma essendo in evoluzione l'idea e di allungare!! Strade di Palermo e dintorni pessime e piene di buche...!!! Ho una bianchi Via Nirone 10v xenon originale, comprata nel 2015 telaio sostituito in garanzia a Febbraio 2017 per problemi verniciatura, peso 9,4gr con la quale devo dire mi trovo abbastanza, un pò scomoda nelle lunghe distanze ma non ho mai provato altre bdc!! Il mio dubbio è, il telaio della Via Nirone, è tecnicamente abbastanza buono,(non dico al livello CAAD ma quasi), per poter pensare di acquistare una coppia di ruote tipo Campagnolo Zonda, e tenere la bici così come bici definitiva, oppure varrebbe la pena aspettare e cambiare tutta la bdc, con una Trek Emonda SL6 o comunque con un budget non oltre le 2000-2300 euro scontata? Quindi, tenere la Bianchi come bici definitiva e cambiare le ruote, le cui originali pesano 2150gr con attacchi e paraniple, oppure investire un budget che NON deve sforare le 2000-2300 euro prendendo la Trek Emonda SL6, che diverrà la bici definitiva? Non chiedo un parere estetico ma solamente tecnico....per quello che faccio io e considerando che o uno o l'altro investimento sarebbe quello definitivo.... scusate la lunghezza grazie Paolo [/QUOTE]
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