Consiglio wilier sl0

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
350
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Eh, invece 1500€ di MacBook quando con 350€ hai un PC che fa tutto quello che serve per studiare all'università....
eheh infatti...scatendando la flame war ma anche li si potrebbe dire è caduto nel tranello che ti fanno credere che senza Mac nemmeno apri paint (così come lui contesta chi dice che il meccanico su certe bici è ormai superato)
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
350
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
.....e 260 minuti di fischi e pernacchie dopo la spiegazione che comunque già m'immaginavo.
Te le fai da solo mi sa... gli esempi sono calzanti.

Se giustifichi uno devi giustificare anche l'altro.

Oppure spiegami la differenza dove sta se non che il mac/Ipad è super iper essenziale (e allora qualsiasi spesa è lecita), e con un misero windows da 1000 euro non si carica nemmeno il mouse, mentre la bici è "solo" un giochino.

Se scendiamo a questo allora basterebbe andare su subito e cercare quella a prezzo minore e tutto il resto catalogarlo come uno spreco.
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Te le fai da solo mi sa... gli esempi sono calzanti.

Se giustifichi uno devi giustificare anche l'altro.

Oppure spiegami la differenza dove sta se non che il mac/Ipad è super iper essenziale (e allora qualsiasi spesa è lecita), e con un misero windows da 1000 euro non si carica nemmeno il mouse, mentre la bici è "solo" un giochino.

Se scendiamo a questo allora basterebbe andare su subito e cercare quella a prezzo minore e tutto il resto catalogarlo come uno spreco.
Per chi lavora o studia in certi settori come la grafica i due sistemi non sono neanche paragonabili e questa non è una mia invenzione.
Io, che di queste cose non me ne occupo, uso un modestissimo Acer vecchio come il cucco, ma la differenza c'è eccome.
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
436
508
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Per chi lavora o studia in certi settori come la grafica i due sistemi non sono neanche paragonabili e questa non è una mia invenzione.
Io, che di queste cose non me ne occupo, uso un modestissimo Acer vecchio come il cucco, ma la differenza c'è eccome.
Infatti io all'università ho dovuto comprare una workstation da 5k € per passare l'esame di meccanica computazionale
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.843
6.065
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
eheh infatti...scatendando la flame war ma anche li si potrebbe dire è caduto nel tranello che ti fanno credere che senza Mac nemmeno apri paint (così come lui contesta chi dice che il meccanico su certe bici è ormai superato)
Perché chi fa computer grafica utilizza apple? Tutti coglioni?
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.843
6.065
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vabbè non è che avesse già molto senso dall'inizio... Tanto per qualcuno sarà sempre meglio risparmiare e per qualcun altro sarà sempre meglio prendere il top. Quindi solo chi deve comprare saprà esattamente cosa vuole...
Si certo però il mio disappunto è che a volte si consiglia di spendere 1500€ in più come se fossero 15€....
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.843
6.065
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non lo dire perché ti risponderanno subito che va uguale a quella 105 con cerchi in alluminio ps mi domando perché cavolo continuino a fare queste bici così leggere performanti e costose se non servono a nulla
Le fanno perché c'è e ci sarà sempre chi le compra....io non critico chi le compra ma critico chi le reputa indispensabili per andare più forte.....la bici può fare differenza se sei un pro non se sei il ciclista medio.
eheh infatti...scatendando la flame war ma anche li si potrebbe dire è caduto nel tranello che ti fanno credere che senza Mac nemmeno apri paint (così come lui contesta chi dice che il meccanico su certe bici è ormai superato)
Anche se facesse la stessa cosa un normale portatile da 400€ ma l'università richiede espressamente un apple da 1500€ per il futuro di mio figlio li spendo ad occhi chiusi e mi indebiterei per quei 1500€ piuttosto che per una bici da 5000€!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76 and m.buti

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
436
508
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Anche se facesse la stessa cosa un normale portatile da 400€ ma l'università richiede espressamente un apple da 1500€ per il futuro di mio figlio li spendo ad occhi chiusi e mi indebiterei per quei 1500€ piuttosto che per una bici da 5000€!!!!

Per carità, anche io preferisco spendere per mio figlio piuttosto che per una bici.
Però se veramente l'università richiede un portatile da 1500€ per poter insegnare, sinceramente dubiterei della bontà dell'università!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.843
6.065
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per carità, anche io preferisco spendere per mio figlio piuttosto che per una bici.
Però se veramente l'università richiede un portatile da 1500€ per poter insegnare, sinceramente dubiterei della bontà dell'università!
Dipende sempre da che corso di laurea devi seguire.....se gli studi di computer grafica usano apple ci sarà un perché!? O sono tutti coglioni che spendono migliaia di euro in computer anziché centinaia? Se fai filosofia non te ne fai nulla di un apple ma se devi fare marketing pubblicitario si invece. Se proprio dubiti della bontà dell'università sappi che è lo IUSVE di Mestre non è "il cepu"!!!!!!!!
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Come siamo arrivati ai portatili resta per me un mistero...fermo restando che ognuno spende i suoi soldi come cavolo preferisce senza dover dare spiegazioni a nessuno.

Quindi riassumo il mio personalissimo punto di vista.

Meglio una bdc con cambio meccanico e ruote di primordine piuttosto che la stessa bici con elettronico e ruote d piombo.
E se, come nel caso di un utente, si hanno già delle buone ruote 1500 euro possono servire per fare tante cose, senza bisogno di ricevere l'autorizzazione formale dal supremo ordine del Di2.

Viceversa, se uno avesse invece la scimmietta che da lontano sussurra "elettronico", il discorso potrebbe cambiare.

Come cambia benissimo anche l'R8000 meccanico, del resto.
 

ALBATROSS73

Novellino
9 Maggio 2020
74
18
51
verona
Visita sito
Bici
TREK MADONE 4.7
dunque
Preventivo fatto: 0SL azzurra con ruote Shimano basiche (ma ho le mie Vision TC 40 carbon da mettere) e il New Shimano 105 elettronico da permutare con la mia 101NDR(valutata 1.800) , totale euro 3.100.
Il negoziante, alla mia richiesta di valutare il cambio meccanico(che costa 200 in meno del 105, ma 1.200 in meno di ULtegra d12) è rimasto basito, dice che di questa bici non ne ha mai vendute con il meccanico, ma solo con elettronico, il futuro è questo, tant'è che Shimano ha creato proprio un gruppo più alla portata di tutti.
mah... Comunque mi sembra proposta valida
 

ALBATROSS73

Novellino
9 Maggio 2020
74
18
51
verona
Visita sito
Bici
TREK MADONE 4.7
Come siamo arrivati ai portatili resta per me un mistero...fermo restando che ognuno spende i suoi soldi come cavolo preferisce senza dover dare spiegazioni a nessuno.

Quindi riassumo il mio personalissimo punto di vista.

Meglio una bdc con cambio meccanico e ruote di primordine piuttosto che la stessa bici con elettronico e ruote d piombo.
E se, come nel caso di un utente, si hanno già delle buone ruote 1500 euro possono servire per fare tante cose, senza bisogno di ricevere l'autorizzazione formale dal supremo ordine del Di2.

Viceversa, se uno avesse invece la scimmietta che da lontano sussurra "elettronico", il discorso potrebbe cambiare.

Come cambia benissimo anche l'R8000 meccanico, del resto.
concordo ma ora il prezzo del nuovo 105 d12 (ovvero 1.200 in meno dell'Ultegra!!) mi ha convinto per l' elettronico
del resto il futuro è qui, gli investimenti di Shimano nel meccanico son finiti con le 11 velocità dell' 8020 e se rompi un componente (leva del freno o deragliatore) devi attendere anche 160 giorni per avere il pezzo di ricambio...(te lo dico per esperienza),
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
dunque
Preventivo fatto: 0SL azzurra con ruote Shimano basiche (ma ho le mie Vision TC 40 carbon da mettere) e il New Shimano 105 elettronico da permutare con la mia 101NDR(valutata 1.800) , totale euro 3.100.
Il negoziante, alla mia richiesta di valutare il cambio meccanico(che costa 200 in meno del 105, ma 1.200 in meno di ULtegra d12) è rimasto basito, dice che di questa bici non ne ha mai vendute con il meccanico, ma solo con elettronico, il futuro è questo, tant'è che Shimano ha creato proprio un gruppo più alla portata di tutti.
mah... Comunque mi sembra proposta valida
Io ho la 0Sl con ultegra elettronico e sinceramente non tornerei al meccanico
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
51
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
dunque
Preventivo fatto: 0SL azzurra con ruote Shimano basiche (ma ho le mie Vision TC 40 carbon da mettere) e il New Shimano 105 elettronico da permutare con la mia 101NDR(valutata 1.800) , totale euro 3.100.
Il negoziante, alla mia richiesta di valutare il cambio meccanico(che costa 200 in meno del 105, ma 1.200 in meno di ULtegra d12) è rimasto basito, dice che di questa bici non ne ha mai vendute con il meccanico, ma solo con elettronico, il futuro è questo, tant'è che Shimano ha creato proprio un gruppo più alla portata di tutti.
mah... Comunque mi sembra proposta valida
mah 4900 euro per una bici che peserà 9,5 kg in questo allestimento mi sembra pura follia e per giunta con zero sconto...si deve essere proprio innamorati del marchio ma tant'è
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
concordo ma ora il prezzo del nuovo 105 d12 (ovvero 1.200 in meno dell'Ultegra!!) mi ha convinto per l' elettronico
del resto il futuro è qui, gli investimenti di Shimano nel meccanico son finiti con le 11 velocità dell' 8020 e se rompi un componente (leva del freno o deragliatore) devi attendere anche 160 giorni per avere il pezzo di ricambio...(te lo dico per esperienza),

Non ho ancora avuto modo di verificare l'effettiva disponibilità ricambi per i gruppi poi recenti, tuttavia, fino ad ora, non ho avuto problemi a reperire componenti per il mio vecchio 105 10v.

Se desideravi l'elettronico hai fatto benissimo, sono certo che il nuovo 105 12v non ti deluderà.