Consiglio wilier sl0

ALBATROSS73

Novellino
9 Maggio 2020
74
18
51
verona
Visita sito
Bici
TREK MADONE 4.7

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
608
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
1500 euro di differenza non mi sembrano pochi, ci vengono fuori un paio di belle ruote.

Io (ma sono io) me li terrei in tasca e andrei con il meccanico, certo che se non hai pregiudizi sull'elettronico forse potrebbe essere l'occasione buona per provarlo, sempre che il maggiore esborso non costituisca un problema.

P.s. anche la 0SL con Ultegra meccanico ha i cavi integrati.
Potete confermare che con Ultegra meccanico la 0sl ha i cavi integrati?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V

Allegati

  • wil.jpg
    wil.jpg
    313,3 KB · Visite: 15
  • wil2.jpg
    wil2.jpg
    276,5 KB · Visite: 15
  • Mi piace
Reactions: walterde67

ALBATROSS73

Novellino
9 Maggio 2020
74
18
51
verona
Visita sito
Bici
TREK MADONE 4.7

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
608
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Io infatti l’ho appena ordinata col 105 elettronico , che costa praticamente come il ( vecchio ) meccanico .. il futuro ( anzi il presente ) è questo
Sui cavi a scomparsa
Io infatti l’ho appena ordinata col 105 elettronico , che costa praticamente come il ( vecchio ) meccanico .. il futuro ( anzi il presente ) è questo
sulla questione dei cavi a scomparsa sono d’accordo che il futuro sia questo. Le soluzioni di oggi che permettono l’integrazione totale dei cavi con l’agio di poter fare manutenzioni veloci sono delle belle trovate. Ne guadagna l’estetica della bici. Quanto al fatto che un gruppo Ultegra 12v Di2 oggi costi 1500€ in più di un Ultegra 11v meccanico, sono convinto che il futuro c’entri poco. Magari è il futuro per Shimano, o per chi può venderti una bici con un’innovazione in più, ma non per me. Il mio Ultegra meccanico con 5 stagioni mi ha tradito una sola volta quando si è rotto il cavo del deragliatore anteriore una settimana fa. Per il resto è sempre stato di una precisione maniacale. A differenza di quel che vedo coi miei amici, più volte appiedati neanche partiti perché si sono dimenticati di caricare le batterie. Chapeau a Wilier (so che anche Scott lo propone) che offre le due soluzioni.
 
Ultima modifica: