Consiglio x Atala

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
771
187
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Un amico che sta svuotando una cantina mi ha detto che se voglio posso passare a prendermi questa bici di cui allego le foto.
Diversamente finirà nel cassonetto.
Qualcuno mi può dire di che bici si tratti (epoca, tipologia...) e se vale il viaggio per andare a recuperarala?

Allegati

• IMG-20160923-WA0002.jpg
    244,6 KB · Visite: 59
  • IMG-20160923-WA0003.jpg
    339,3 KB · Visite: 54

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Quando sento di bici buttate nei cassonetti o in discarica mi vengono le crisi isteriche!!!
Non son dirti molto di questa bici, sicuramente fine anni 60 o prima metà anni settanta.
Non si vede molto della componentistica ma comunque una pulita e una ingrassata e si rimette tranquillamente in strada.
Se non devi attraversare l'Italia per andare a prenderla fallo.

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.618
370
74
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?

Quoto tutto

E' una Atala bassissima gamma, Valentino, guarnitura acciaio a chiavellle
Valore economico 60-90 euro a seconda dello stato dei tubolari

Ma se è della tua taglia, ti piace aggeggiarci da te, e pedalarci, il valore economico conta poco o nulla.
Con la mia, che è molto simile, ci ho fatto 7 Eroiche (5 Lunghi, 1 Medio, ed una Buonconvento) ed innumerevoli giri di puro godimento.

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
771
187
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Dovrebbe essere della mia taglia.
Andrò allora a prenderla x vedere se meglio o peggio della Maffioletti con cui ho fatto l'eroica Domenica...
In ipotesi peggiorativa ne farò dono al mio sivende appassionato restauratore di siffatti cancelli.
Ho già visto che x avere maggiori chances di tornare a casa pedalando in tracciati tipo eroico bisogna mettere in conto tubolari, catena, guaine, cavi, pattini freno nuovi... si supera di varie volte il valore del cancello...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk