Consiglio zaino cicloturismo

Claudio779

Pignone
29 Giugno 2017
137
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buongiorno a tutti..a fine maggio farò un piccolo ciclotour di 4 tappe con 3 notti fuori..le tappe saranno di circa 90km l'una con un dislivello che oscilla tra 900 e 1300..le domande sono due per voi esperti:
-che zaino mi consigliate (sia le caratteristiche che devo cercare, sia il modello proprio)
-cosa dovrò metterci dentro che sia sufficiente al tour


Grazie mille x l'aiuto!!

Claudio
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao, che bici hai? Hai modo di montarci borse (es. sottosella + manubrio)?
Quando ho provato a viaggiare con lo zaino mi ha sempre dato problemi con la sella (penso perché cambi la disposizione del peso) e lo trovo molto scomodo
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Io diversi anni fa comprai su aliexpress uno zaino impemeabile idrico da 15L con sacca camel asportabile da 2L a 13,5$ spedito. Ci ho fatto diversi viaggi in bici (sia MTB che BDC) e non ho avuto grossi problemi, aha un sacco di tasche e taschine per non andar sempre a ravanare...
Posso solo consigliarti di sceglierlo con doppia aggancio, chiusura alta e bassa, ma sottili, soprattutto quella bassa.

Anche a me le borse per la bici non piacciono molto, ho solo quella al manubrio da 7L ed una sul tubo da 2L; le altre, se non compri del materiale più che valido (=costoso) non vale la pena, si ammosciano male e possono anche interferire con le ruote.

Come ultimo appunto, è fondamentale imparare prestissimo a posizionare le cose nello zaino un po' per il loro muoversi dando fastidio ed in seconda battuta considera anche che potresti (non si augura mai, capiamoci! :-) ) cadere e tra suolo e suolo e schiena non deve esserci nulla che amplifichi o concentri la botta.