Consulenza primo acquisto

Lucaa

Novellino
18 Luglio 2011
11
0
Roma
Visita sito
Bici
Carrera Blade
Buonasera! Avevo già postato questi miei dubbi in un'altra discussione, ma non ho ricevuto risposta..quindi eccomi qui! Spero possiate aiutarmi.
Ho finalmente deciso di acquistare una nuova bici da corsa (pedalo da circa un anno su una "Bacco" del 1980) ho girato molti negozi per vedere prezzi e modelli; alla fine mi sono orientato verso una Carrera Blade. Premetto che sono uno studente e pertanto il budget è all’incirca 1000€.
I miei dubbi:
- Il negoziante me ne ha parlato bene "anche se in alluminio", però in rete non sono riuscito a trovare pareri. Voi la conoscete?
- il preventivo per una Blade con: cerchi campagnolo Khamsin; guarnitura FSA; cambio e comandi campagnolo Xenon 10v.; freni e deragliatore campagnolo Veloce; pedali Exustar E-PR200 con Test Biomeccanico a 1090€. che ne pensate? È troppo?
- La bici in questione dovrebbe essere la Blade R151, sul sito carrera non c’è una descrizione degli allestimenti, ma dalla foto non mi sembra come quella sopra descritta.. mi dovrei preoccupare per questo? Il "si vende" dice che la ditta le monta in funzione dei pezzi che ha a disposizione.. Sapete se è davvero così?
Grazie in anticipo per le risposte!
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
ciao lucaa, la bici non è molto comune in giro se ne vedono poche...e non ne ho mai provata una o potuta vedere dal vivo.. per l'allestimento sul sito parla di "configuratore" quindi significa che puoi montare vari componenti anche mixati come ti avrebbero proposto...il prezzo credo che si allinei con i componenti indicati ne piu ne meno.
non sono riuscito sul sito a vedere il peso del telaio che ci faceva fare una idea.. è comunque un telaio entry level da quello che si legge..
io con 1100 euro andrei su una nirone 7 montata veloce che credo stiano anche in promo ora visto che esce il modello 2012.. almeno monta tutto il gruppo veloce senza mix... se la trovi in promo ci fai mettere 2 ruote superiori e andrai alla grande con la stessa spesa...
oppure come spesso consiglio a tutti qui sul forum con un piccolo sacrificio in piu ti consiglierei questa..
http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=845
carbonio e montata valoce... veramente ottima qualità prezzo... 1185 euro
di piu se proprio sei orientato sulla carrera non saprei dirti...aspettiamo qualche possessore che ti sappia dire di piu...
ciao
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.802
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io mi darei da fare sulla rete...qlc tempo fà ho trovato per un mio amico una battaglin ALU e gruppo 105... a 400€!!!! Ormai non dovrei stupirmi nel sentire sti prezzoni, ma non ci riesco

Altrimenti sul nuovo Pepino ha ottimi prezzi
 

Lucaa

Novellino
18 Luglio 2011
11
0
Roma
Visita sito
Bici
Carrera Blade
Grazie mille ragazzi per i consigli! Però stamattina ho fatto il test biomeccanico..e alla fine l'ho presa..me la stanno sistemando per le ultime regolazioni..
La pepino penso proprio che la terrò in considerazione per un prossimo acquisto..quando sarà..!
Per airmat: in rete ho cercato, anche tanto..di "affari" (nonostante la mia inesperienza) penso di averne trovati, soltanto che poi avevo sempre paura di comperare un mezzo non delle mie dimensioni..per questo per la prima bici ho cercato un si vende che facesse il test bio!
Ancora grazie ad entrambi..e spero che la mia "unica" (perchè ce l'ho solo io..!) Blade mi consenta di macinare tantissimi km senza problemi!
 

MARCELLEO

Novellino
3 Agosto 2011
58
0
Firenze
Visita sito
Bici
ROSSIN ZENITH ULTEGRA, MTB SCOTT ASPECT 40
salve a tutti!!!
anch'io sono nuovo del forum, e sto cercando di acquistare una bdc, al momento sono possessore felice di una mtb scott.
sto cercando dell'usato ma non nè trovo di adatto al mio portafoglio(budget di circa 1000 euro) dato che sono alto 188cm.
mi sapete consigliare del nuovo valido con un buon rapporto qualità/prezzo.
Sto visionando vari rivenditori della mia zona(firenze) per farmi un'idea sia della bici che del sivende(sempre meglio aver fiducia di qualcuno che ti vende qualcosa).
Avete delle dritte sulle priorità alle quali attenersi essendo un neofita??
grazie a tutti.
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Personalmente consiglio un usato di buon livello, piuttosto di un nuovo con componentistica meno valida. In giro vedo usati che per chi ancora non ha delle pretese specifiche, che poi verranno con l'esperienza, possono essere biciclette di ottimo livello, leggere e scorrevoli. Io per esempio a fine stagione venderò una bici in carbonio con DuraAce7800 e Fulcrum Racing1 tubolari. Me l'hanno valutata 1500 euro. Sono convinto che un neofita ci si possa divertire per lungo tempo, e soprattutto capire le proprie esigenze prima di fare passi più impegnativi. Sempre che il mezzo sia stato tenuto con meticolosità e che vengano sostituiti i componenti soggetti ad usura, chiaro. Questo il mio modesto parere.
 

MARCELLEO

Novellino
3 Agosto 2011
58
0
Firenze
Visita sito
Bici
ROSSIN ZENITH ULTEGRA, MTB SCOTT ASPECT 40
Personalmente consiglio un usato di buon livello, piuttosto di un nuovo con componentistica meno valida. In giro vedo usati che per chi ancora non ha delle pretese specifiche, che poi verranno con l'esperienza, possono essere biciclette di ottimo livello, leggere e scorrevoli. Io per esempio a fine stagione venderò una bici in carbonio con DuraAce7800 e Fulcrum Racing1 tubolari. Me l'hanno valutata 1500 euro. Sono convinto che un neofita ci si possa divertire per lungo tempo, e soprattutto capire le proprie esigenze prima di fare passi più impegnativi. Sempre che il mezzo sia stato tenuto con meticolosità e che vengano sostituiti i componenti soggetti ad usura, chiaro. Questo il mio modesto parere.

Essendo però, appunto, un neofita la mia paura è quella di prendere una "fregatura" dal punto di vista della misura e della buona manutenzione della bici. Questo se compro da un privato.
Se invece mi rimetto a un sivende non so quanto buon prezzo possa riuscire a farmi visto che ci deve guadagnare chi gliel'ha venduta e il rivenditore stesso.
Resta il fatto comunque che fino adesso nessun rivenditore aveva una misura adatta a me.
Comunque non mi arrendo e spero che con la fine della bella stagione qualche ottima offerta possa venir fuori.
Grazie mille, sempre utile il confronto.
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Probabilmente si trovano un po' più occasioni in inverno, quando la maggior parte degli appassionati cambia bici. Poi è vero, ci vuole un po' di fortuna per via delle misure. E' ovvio, un sivende serio ti prende le misure con precisione e ti dà un po' di garanzia, vale la pena lasciare qualche soldino in più. Anche perchè poi ti farà la manutenzione quando servirà. Di un privato ti puoi fidare se l'ha tenuta rigorosamente bene e se la tocchi con mano.
 

MARCELLEO

Novellino
3 Agosto 2011
58
0
Firenze
Visita sito
Bici
ROSSIN ZENITH ULTEGRA, MTB SCOTT ASPECT 40
Probabilmente si trovano un po' più occasioni in inverno, quando la maggior parte degli appassionati cambia bici. Poi è vero, ci vuole un po' di fortuna per via delle misure. E' ovvio, un sivende serio ti prende le misure con precisione e ti dà un po' di garanzia, vale la pena lasciare qualche soldino in più. Anche perchè poi ti farà la manutenzione quando servirà. Di un privato ti puoi fidare se l'ha tenuta rigorosamente bene e se la tocchi con mano.

Siccome la mia competenza è pari a zero, riuscirebbero a vendermi un cancello facendomelo passare per un missile:bua:.
Quindi penso che mi rivolgerò ad un sivende, almeno che l'usato non arrivi da qualcuno di fiducia.
grazie
 

MARCELLEO

Novellino
3 Agosto 2011
58
0
Firenze
Visita sito
Bici
ROSSIN ZENITH ULTEGRA, MTB SCOTT ASPECT 40
Sono appena tornato da un sivende che aveva una bdc usata della mia misura(58).
Datemi dei consigli, era una formigli tutta in carbonio cambio campagnolo(non so che modello) e ho visto che le ruote erano Miche, il tutto me lo proponeva a 800€.
Non ho la più pallida idea se possa valerne la pena, la bici aveva degli anni, non eccessivi ma un po' ne aveva di sicuro.
Grazie per le dritte.