Continental GP 5000 Tubeless che si sfilarciano

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
149
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
Come da titolo le mie continental Tubeless GP 5000 700x28 dopo pochi mesi di utilizzo e circa 300 Km percorsi hanno iniziato una lenta e continua perdita di fili laterali, uno sfilarciamento molto preoccupante, sia lla ruota anteriore che posteriore.
Vedasi Foto
Ho scritto alla casa madre ma NON mi hanno neanche c...to di striscio
Ho scritto al rivenditore Tedesco e mi ha detto di rimandargliele e poi, con calma, avrebbero deciso il da farsi. (minimo passano 2 mesi)
Nel frattempo dovrei rimanere senza gomme in attesa che qualcuno in Germania decida che cosa sia successo.
Intanto ordinerò delle schwalbe Pro One poi rimanderò indietro le gomme ed invece della sostituzione, se sarà possibile, opterò per il rimborso perchè a questo punto non mi fido più assolutamente di queste gomme, soprattutto per la mia sicurezza.
Altri di voi hanno vissuto tale esperienza?
Mi è venuto il dubbio che questi rivenditori tedeschi ci appioppino seconde scelte o prodotti difettati...
Diceva Andreotti che a pensar male si fa peccato ma però ci si indovina sempre!

IMG_2096.jpeg

IMG_2100.jpeg

IMG_2104.jpeg
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche i modelli precedenti, sia il 4000 che il 4000sII facevano quel giochetto. Ma non è nulla di preoccupante, non influisce sulla affidabilità. Togli il filo e poi non è che ne continuano a venir via.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Questo è un problema strutturale dei GP, sia i 4000 che i 5000, li ho avuti per qualche anno e poi li ho abbandonati per questo motivo, mettiti l'anima in pace, non è un difetto dei tuoi, lo fanno tutti.

Non è pericoloso ma fastidioso, perchè quel filetto si stacca e te lo ritrovi puntualmente avvolto tra i rocchetti del pacco pignoni, e se ben incastrato sfilarlo non è facilissimo, si avvolge anche tra le mollette degli sganci rapidi, e poi non è che lo stacchi e finisce lì, se ne stacca un'altro e un'altro ancora.

Peccato perchè per il resto sono delle gran belle coperture.
 

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
149
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
...porca pupazzola!!! allora è un difetto comune!!
Quindi sono in buona compagnia.
Ho provato a mettere una puntina di Loctite Attack gel dove il filo si stacca, tagliando quello ormai staccato.
Vediamo che succede
Se mi dite che la gomma non mi collassa, beh allora provo a tirare avanti, ma di strada da fare ce nè sempre molta prima del cambio.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
...porca pupazzola!!! allora è un difetto comune!!
Quindi sono in buona compagnia.
Ho provato a mettere una puntina di Loctite Attack gel dove il filo si stacca, tagliando quello ormai staccato.
Vediamo che succede
Se mi dite che la gomma non mi collassa, beh allora provo a tirare avanti, ma di strada da fare ce nè sempre molta prima del cambio.

Tranquillo non con collassano, li ho sempre portati a fine vita con tutte le sfilacciature, nessun problema.

Le mie erano copertoncino, chissà perchè in tanti anni non lo hanno mai risolto, peccato perchè hanno un ottimo grip e anche una buona durata.

Ora monto i Veloflex Corsa, un open tubolar che non ha concorrenti in quanto a comfort e grip, superiore al GP, dura poco però, circa 3000 Km.
 
  • Mi piace
Reactions: flamat

giomarti60

Novellino
9 Marzo 2015
15
1
63
Cavaion VR
Visita sito
Bici
Grandis, FRW crooked street, Specialized Secteurs Sport Disc, Pigozzi
Ho avuto lo stesso problema con i GP 4 Season, ma li ho portati a fine vita senza problemi strutturali, ma questi fili erano fastidiosi ugualmente
Sono d'accordo che visto quello che costano dovrebbero risolvere questo inconveniente.
Saluti
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ho appena montato i Gp 5000 tubeless mi sembrano molto comodi e scorrevoli, penso 76 kg all'incirca quanto km ci posso fare al posteriore?
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
223
148
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Pure i miei hanno lo stesso difetto sia all'anteriore che al posteriore...per ora nessun problema però almeno a me, da fastidio che si sfilacciano così...a fine vita le cambio con schwalbe Pro One.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
con i gp4000 succedeva di più, con i gp5000, non TL, per ora (e sono a fine vita) ho trovato solo 1 filo
nulla di preoccupante (e visto succedere anche con altre marche\modelli)
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Però è un problema dei Tubeless perchè ho avuto quelli classici di GP 5000, con camera, mai nessun problema, erano stratosferici!
Confermo in pieno. I 4000 con camera li ho usati per oltre 10.000km e nessun problema. Dall'anno scorso ho i 5000 e anche con questi nessun problema come quello descritto.
 
  • Mi piace
Reactions: Bam Bam

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Mi aggiungo anch'io sia i 4000 con camera d'aria sia i 5000 tubeless, li brucio con un accendino.
Comunque fin'ora non mi hanno dato problemi a parte il fastidio estetico.
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
800km percosrsi con i GP5000 TT nessun problema.
Continental per quanto mi riguarda al momento sempre TOP per i miei gusti.
Scorrevolissimi silenziosi tenuta perfetta bagnato e asciutto
Ci risentiamo a 1600km bella cumpa