Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Continental Grand Prix 4000S II 25mm... che in realtà sono 28
Testo
<blockquote data-quote="marlog" data-source="post: 5914938" data-attributes="member: 25885"><p>Grazie a tutti per le risposte.</p><p>Per rispondere a qualche richiesta di dettaglio: il canale non è da 17 (ho comprato le ruote proprio un paio di mesi prima che uscisse la versione con canale 17).</p><p>La curiosità di questo mio post era dettata non tanto dal fatto di sapere quanto realmente fosse largo un copertone rispetto alla misura dichiarata (cosa che dipende da molteplici variabili quali ad es. tipo di cerchio e misura di canale, come da molti segnalato), quanto dal fatto che io mi sia trovato di fronte due copertoni -acquistati in momenti diversi da venditori differenti- marchiati come identici ma che, di fatto, identici non sono (io sono dell'idea che abbiano marchiato come 25mm una partita di 28mm, ma finchè non comprerò un 28mm per confrontarlo non ne avrò la certezza). Mi sa che chiederò allo sponsor di questo canale, visto che credo di averli acquistati da lui in passato i presunti "28":-)</p><p></p><p>Una cosa comunque posso aggiungerla: fino a qualche anno fa correvo addirittura con i continental da 20mm, nella errata convinzione che più stretto fosse, meglio fosse. Ma ora che mi sono reso conto che per molti mesi ho usato un 28mm "reale", e che con quello mi sono trovato ottimamente (archetto dei freni a parte; ma in discesa ad esempio ho fatto numeri che neanche con i tubolari Veloflex da 23, che reputo la mia prima scelta in assoluto, sono mai riuscito a fare), sono seriamente tentato di passare a questa misura in maniera definitiva, quantomeno per le uscite di tutti i giorni con le ruote all round con copertoncino. Per i tubolari farò ancora qualche riflessione (anche perchè qui si devo prima capire la questione larghezza del cerchio cosa implichi).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marlog, post: 5914938, member: 25885"] Grazie a tutti per le risposte. Per rispondere a qualche richiesta di dettaglio: il canale non è da 17 (ho comprato le ruote proprio un paio di mesi prima che uscisse la versione con canale 17). La curiosità di questo mio post era dettata non tanto dal fatto di sapere quanto realmente fosse largo un copertone rispetto alla misura dichiarata (cosa che dipende da molteplici variabili quali ad es. tipo di cerchio e misura di canale, come da molti segnalato), quanto dal fatto che io mi sia trovato di fronte due copertoni -acquistati in momenti diversi da venditori differenti- marchiati come identici ma che, di fatto, identici non sono (io sono dell'idea che abbiano marchiato come 25mm una partita di 28mm, ma finchè non comprerò un 28mm per confrontarlo non ne avrò la certezza). Mi sa che chiederò allo sponsor di questo canale, visto che credo di averli acquistati da lui in passato i presunti "28":-) Una cosa comunque posso aggiungerla: fino a qualche anno fa correvo addirittura con i continental da 20mm, nella errata convinzione che più stretto fosse, meglio fosse. Ma ora che mi sono reso conto che per molti mesi ho usato un 28mm "reale", e che con quello mi sono trovato ottimamente (archetto dei freni a parte; ma in discesa ad esempio ho fatto numeri che neanche con i tubolari Veloflex da 23, che reputo la mia prima scelta in assoluto, sono mai riuscito a fare), sono seriamente tentato di passare a questa misura in maniera definitiva, quantomeno per le uscite di tutti i giorni con le ruote all round con copertoncino. Per i tubolari farò ancora qualche riflessione (anche perchè qui si devo prima capire la questione larghezza del cerchio cosa implichi). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Continental Grand Prix 4000S II 25mm... che in realtà sono 28
Alto
Basso