Continental Grand Prix 5000

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
Vanno gonfiate alla stessa pressione? Dico butile e tpu? cioè fa fede quello scritto sul copertone
quelle scritte sui copertoni sono pressioni indicative che vanno bene per chi pesa 60 kg e per chi ne pesa 100 o più, usa un configuratore di pressione per iniziare poi scendi o sali a seconda di come ti trovi,
questo è uno ma ce ne sono altri,

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
746
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
che in effetti almeno in laboratorio risulta, poi che sia percepibile in bici è più complicato da verificare visto che parliamo di tipo 2w per gomma Vedi l'allegato 517248
Scusate se torno su questa tabella ma qualcuno me la spiega in maniera semplice? Perchè il latex è al primo posto? Ha una miglior scorrevolezza oppure conta solo il peso

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
746
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ottimo tool, comunque copertone con camera d'aria da 28mm mi sta addirittura sotto i 5 bar, sembra veramente poco, io gonfio sempre a 6

Reactions: lechuzo2008

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
Ottimo tool, comunque copertone con camera d'aria da 28mm mi sta addirittura sotto i 5 bar, sembra veramente poco, io gonfio sempre a 6
le cose non sono mai come sembrano, se ti danno quelle pressioni penso che avranno studiato, non mettono un configuratore così alla carlona,
ce ne sono altri

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
746
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Assolutamente, non mettevo in dubbio il tool anzi bene così, sono molto ignorante

Sicuramente abbassando di 1 bar ne guadagnerò di comodità spero non cambi nulla per le forature dato che non ho mai avuto problemi

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Qualcuno mi può aiutare a trovare le camere d'aria Continental Race Light 28 con presta da 80mm.

Se me le linkate mi fareste un favore, sto cercando su internet ma non riesco a trovare nulla, help
Ho fatto una rapida ricerca e non le ho trovate neanche io.

Che non siano più in produzione?
In effetti una camera light in butile, al giorno d'oggi, non ha più molto senso...

Reactions: TS91 and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho fatto una rapida ricerca e non le ho trovate neanche io.

Che non siano più in produzione?
In effetti una camera light in butile, al giorno d'oggi, non ha più molto senso...
non ho mai capito se la avessi pizzicata nel montarla ( ma è successo a tipo 70km da casa) o cos'altro ma ho un pessimo ricordo di una di quelle camere continental, scoppiata in discesa

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
746
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
E allora nulla sono destinato a cambiarle.

Data la mia fobia delle TPU e del forare in generale cosa mi consigliate che abbia anche un peso più elevato ma comunque una maggior resistenza per le forature? Sempre presta 80mm

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
746
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
le uniche cose sensate imho son tpu "pesanti" da 40g o camere standard da over 100g nel tuo caso, ma onestamente non tornerei mai al butile, non ha motivo di esistere se non il prezzo
Qualche idea? cmq grazie

Per me il prezzo non ha senso prenderlo in considerazione a patto che la statistica di forature rimanga simile ma in generale non è una spesa impattante per me, ho 23000 km fatti con 1 bucatura con le brutte e vecchie camere in butile.

OT: Purtroppo le mie paura sono giustamente o meno fondate sul fatto che
-Guido la bici da poco e non avendo mai forato non ho molta praticità di sostituzione
-Abito da solo(fidanzata e famiglia a più di 150km da me, mi sono trasferito per lavoro)
-Esco sempre di pomeriggio fino all'imbrunire e spesso vado in posti di montagna dove prende male il telefono(per chiamare al massimo un taxi)

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Scusa, ma c'è qualcosa che non torna...

- per minimizzare le forzature, NON ha alcun senso cercare una camera in butile "light".

- Con una camera in TPU "pesante" come le Ridenow da 36g, nella peggiore delle ipotesi, avrai la stessa statistica di foratura ma avrai una maggiore sicurezza in caso dovessi forare.

- Se pedali da solo, temi che nessuno ti possa aiutare e non hai praticità con la sostituzione la cosa più importante che puoi fare è la seguente: fai esperienza!!!
Piuttosto, rinuncia ad un'uscita in bici e prova a cambiare la camera d'aria almeno 5 volte: deve diventare un'operazione che saprai fare ad occhi chiusi.
Non esiste camera d'aria che possa sopperire a ciò che, sopratutto per chi pedala da solo, dovrebbe essere l'ABC.