Continental Grand Prix 5000

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Praticamente solo tubless o anche per camera?
Quali dovrebbero essere le differenze rispetto al gp 4000 sII?

nelle chiacchere :-)xxxx

Dopo 14 anni e numerose edizioni speciali, il popolare GP 4000 è stato aggiornato ed è nato il GP 5000.
Il GP 4000 S II è riconosciuto da tutti come il primo della classe, una copertura dalle prestazioni eccellenti e super affidabile. Ora, dopo 14 anni dalla presentazione del primo GP 4000, il leggendario Continental è stato rivisto completamente ed è risultato migliore in ogni singolo ambito. Continental dichiara il 12% in meno di resistenza al rotolamento per il 5000, il 20% di protezione dalle forature in più ed il 10% di peso in meno ed offre una marcia più fluida e confortevole. La mescola Black Chili brevettata da Continental è stata aggiornata con una nuova formula e con il battistrada inciso a laser per offrire una tenuta in curva ulteriormente migliorata. Continental dichiara inoltre una superficie del copertoncino più aerodinamica con un minore turbolenza.



comunque da lordgun a 62,90

su gcn c'è già la prova
Può essere tutto vero anche se noi non abbiamo strumenti per certificare ma solo impressioni però a naso :mrgreen:
Cambiando il nome al consumatore pare migliore, aumenta il prezzo e quasi sicuramente con prestazioni migliore diminuisce la durata
 
  • Mi piace
Reactions: fabiorox

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ho guardato la prova su gcn del fuffa 5000, pardon gp 5000 :mrgreen:, in poche parole hanno cercato di migliorare il prodotto a 360 gradi, in modo che non eccella in una singola caratteristica per poi peggiorarne un'altra, ma che sia il miglior compromesso fra peso/scorrevolezza/grip/resistenza alle forature e bla bla bla. lo hanno fatto lavorando e migliorando e "il compound", ovvero la mescola con citate percentuali di miglioramento.

esilerante il tizio che monta i copertoncini su una panchina pubblica e si sorprende della sua emozione solo per provare dei copertoncini nuovi....forse ho qualche problema dice :))):....davvero simpatico e divertente :-)xxxx
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ho guardato la prova su gcn del fuffa 5000, pardon gp 5000 :mrgreen:, in poche parole hanno cercato di migliorare il prodotto a 360 gradi, in modo che non eccella in una singola caratteristica per poi peggiorarne un'altra, ma che sia il miglior compromesso fra peso/scorrevolezza/grip/resistenza alle forature e bla bla bla. lo hanno fatto lavorando e migliorando e "il compound", ovvero la mescola con citate percentuali di miglioramento.

esilerante il tizio che monta i copertoncini su una panchina pubblica e si sorprende della sua emozione solo per provare dei copertoncini nuovi....forse ho qualche problema dice :))):....davvero simpatico e divertente :-)xxxx

Chiaro...molto chiaro...praticamente pagheremo di più e non avremo alcuna percezione tangibile di miglioramento....perché sfido chiunque ad aver sentito miglioramento tra il 4000 e il 4000s2....o sarò io “insensibile”!

Tra tot anni lo chiameranno 10.000 e allora si che saranno caxxi[emoji123][emoji2532]
 
  • Mi piace
Reactions: fabiorox
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
nelle chiacchere :-)xxxx

Dopo 14 anni e numerose edizioni speciali, il popolare GP 4000 è stato aggiornato ed è nato il GP 5000.
Il GP 4000 S II è riconosciuto da tutti come il primo della classe, una copertura dalle prestazioni eccellenti e super affidabile. Ora, dopo 14 anni dalla presentazione del primo GP 4000, il leggendario Continental è stato rivisto completamente ed è risultato migliore in ogni singolo ambito. Continental dichiara il 12% in meno di resistenza al rotolamento per il 5000, il 20% di protezione dalle forature in più ed il 10% di peso in meno ed offre una marcia più fluida e confortevole. La mescola Black Chili brevettata da Continental è stata aggiornata con una nuova formula e con il battistrada inciso a laser per offrire una tenuta in curva ulteriormente migliorata. Continental dichiara inoltre una superficie del copertoncino più aerodinamica con un minore turbolenza.



comunque da lordgun a 62,90

su gcn c'è già la prova
sull'aerodinamica con una minore turbolenza di che percentuale stiamo parlando? 0,000000001% in meno? :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
per chi non vuole la novità ad ogni costo questi sono i momenti migliori per fare ottimi acquisti sul modello "vecchio", che, se ci soddisfa, possiamo continuare ad usare spendendo meno.

l'anno scorso, grazie ai nuovi vittoria in graphene che sono diventati il top (solo sulla carta a mio avviso), sono riuscito a comprare dei copertoncini vittoria evo 23mm, il vecchio top di gamma, a euro 18,9 euro l'uno quando per anni non ho mai speso meno di 32 euro l'uno
 
  • Mi piace
Reactions: golias

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
tutto vero ma secondo me basterà aspettare qualche tempo ed il prezzo si allineerà circa a quello attuale dei 4000

la vera novità è il Tubeless e se lo faranno pagare di più sicuramente

ma se promette le stesse ottime doti del 4000 con l'aggiunta del tubeless sicuramente sarà un successo
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

kingofmanghen

Novellino
4 Giugno 2014
36
16
Visita sito
Bici
trek madone

kingofmanghen

Novellino
4 Giugno 2014
36
16
Visita sito
Bici
trek madone
La vera conferma saranno i tubeless che come si sono imposti da tempo in MTB, faranno altrettanto on the road, così come gli impianti frenanti a disco..lasciate che tutti i pro decidano di passare a questi stardard e poi ne riparliamo
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La vera conferma saranno i tubeless che come si sono imposti da tempo in MTB, faranno altrettanto on the road, così come gli impianti frenanti a disco..lasciate che tutti i pro decidano di passare a questi stardard e poi ne riparliamo
Tubeless e disc non sono sullo stesso piano: adottare i tubeless non comporta variazione e costi traumatici (i cerchi se non compatibili/adattabili); per i dischi c'è da cambiare tutto, ed a volte eccetto sella e pedali non ti puoi portare dietro nemmeno attacco e piega manubrio (ammesso che tu voglia portarteli dietro ;-) )
 
Ultima modifica: