Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Continental Grand Prix 5000
Testo
<blockquote data-quote="PGV" data-source="post: 7438924" data-attributes="member: 114572"><p>Ciao a tutti, ho un dilemma riguardante le prossime coperture da acquistare e vorrei il vostro parere per dirimere i dubbi</p><p></p><p>Comprerò nuovamente i Continental 5000, tuttavia non so se optare questa volta per la novità del tipo 5000 S TR o restare sul 5000 normale.</p><p>Come misura sono cosrtetto ad utilizzare i 25 a causa del mio datato telaio che non concede di montare pneumatici di sezione più larga (per lo meno al posteriore).</p><p>I miei cerchi sarebbero adatti al tubeless ma al momento non è mia intenzione utilizzare questa possibilità perché non mi piace l'idea del liquido di lattice all'interno dello pneumatico. Ne comprendo l'utilità a livello professionistico e dilettantistico ma io vado in bici senza animo competitivo quindi fermarmi per una foratura non costituisce un problema. Inoltre sono stato testimone di diverse forature da parte dei miei compagni di pedalate che hanno comunque costretto ad una sosta con conseguente inserimento di una camera d'aria d'emergenza all'interno del tubeless, con tutto ciò che ne consegue in termini di impiastricciamento di bici e ciclista, pertanto preferirei tenermi alla larga da questa possibilità.</p><p>ciò considerato e leggendo test e specifiche reali dei due prodotti e soprattutto la mia intenzione di non abbandonare il montaggio con camera d'aria la scelta sembrerebbe automatica in favore del 5000 'normale', soprattutto alla luce della differenza di prezzo.</p><p></p><p>Tuttavia mi interessano moltissimo comfort e sicurezza, diciamo pure che li metto al primissimo posto nella scelta delle coperture, in ragione di ciò sarei disposto a spendere la (notevole) differenza per avere un comfort ed una sensazione di guida migliori.</p><p></p><p>Con i GP 5000 mi sono trovato benissimo, mi sembra però rispetto ad altre coperture che le pareti laterali a pressioni medio basse (6,5 - 7 bar) restituiscano una sensazione di esagerata pastosità, che non mi dà un feedback ottimale (sempre rispetto ad altre coperture) nelle curve in discesa. Salendo con la pressione la situazione migliora ma ovviamente a discapito del comfort. </p><p></p><p>Quindi in definitiva chiedo a chi li ha provati entrambi : I TR come si comportano? Hanno la stessa flessibilità della spalla che ho percepito nei 5000 'normali' o visto il materiale in più (pesano circa il 15% in più) hanno un comportamento diverso? Consentono un elevata precisione di guida anche a pressioni più basse (tipicamente tubeless)? </p><p></p><p></p><p>Grazie in anticipo a chi vorrà dare un parere!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="PGV, post: 7438924, member: 114572"] Ciao a tutti, ho un dilemma riguardante le prossime coperture da acquistare e vorrei il vostro parere per dirimere i dubbi Comprerò nuovamente i Continental 5000, tuttavia non so se optare questa volta per la novità del tipo 5000 S TR o restare sul 5000 normale. Come misura sono cosrtetto ad utilizzare i 25 a causa del mio datato telaio che non concede di montare pneumatici di sezione più larga (per lo meno al posteriore). I miei cerchi sarebbero adatti al tubeless ma al momento non è mia intenzione utilizzare questa possibilità perché non mi piace l'idea del liquido di lattice all'interno dello pneumatico. Ne comprendo l'utilità a livello professionistico e dilettantistico ma io vado in bici senza animo competitivo quindi fermarmi per una foratura non costituisce un problema. Inoltre sono stato testimone di diverse forature da parte dei miei compagni di pedalate che hanno comunque costretto ad una sosta con conseguente inserimento di una camera d'aria d'emergenza all'interno del tubeless, con tutto ciò che ne consegue in termini di impiastricciamento di bici e ciclista, pertanto preferirei tenermi alla larga da questa possibilità. ciò considerato e leggendo test e specifiche reali dei due prodotti e soprattutto la mia intenzione di non abbandonare il montaggio con camera d'aria la scelta sembrerebbe automatica in favore del 5000 'normale', soprattutto alla luce della differenza di prezzo. Tuttavia mi interessano moltissimo comfort e sicurezza, diciamo pure che li metto al primissimo posto nella scelta delle coperture, in ragione di ciò sarei disposto a spendere la (notevole) differenza per avere un comfort ed una sensazione di guida migliori. Con i GP 5000 mi sono trovato benissimo, mi sembra però rispetto ad altre coperture che le pareti laterali a pressioni medio basse (6,5 - 7 bar) restituiscano una sensazione di esagerata pastosità, che non mi dà un feedback ottimale (sempre rispetto ad altre coperture) nelle curve in discesa. Salendo con la pressione la situazione migliora ma ovviamente a discapito del comfort. Quindi in definitiva chiedo a chi li ha provati entrambi : I TR come si comportano? Hanno la stessa flessibilità della spalla che ho percepito nei 5000 'normali' o visto il materiale in più (pesano circa il 15% in più) hanno un comportamento diverso? Consentono un elevata precisione di guida anche a pressioni più basse (tipicamente tubeless)? Grazie in anticipo a chi vorrà dare un parere! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Continental Grand Prix 5000
Alto
Basso