News Continental presenta il nuovo Grand Prix 5000 S TR

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.067
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Comunque sicuramente la copertura e' la parte della bici in cui vale la pena spendere di piu', in fondo con 80E di listino che poi magari sono 65E, di km ne fai parecchi.
Io trovo che 40-50 euro per dei copertoni buoni siano già una bella cifra,anzi diciamo un prezzo già alto....mentre 80 euro o 65 che siano per le gomme di una bici,è fuori dal mondo...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io trovo che 40-50 euro per dei copertoni buoni siano già una bella cifra,anzi diciamo un prezzo già alto....mentre 80 euro o 65 che siano per le gomme di una bici,è fuori dal mondo...
Cosa sia o non sia fuori dal mondo dipende dalle esigenze e disponibilita' di ognuno. Il discorso che si faceva, e' che a parita' di spesa, i copertoni migliori hanno un impatto sull'esperienza di guida molto maggiore di altre parte. Se in cinque anni di bici spendi 200 euro in piu' di copertoni, hai una differenza assai piu' netta delle migliaia di euro che ti servono per acquistare (e cambiare i consumabili) di un duraace rispetto ultegra.
 
  • Mi piace
Reactions: maxcalce

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.067
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Cosa sia o non sia fuori dal mondo dipende dalle esigenze e disponibilita' di ognuno. Il discorso che si faceva, e' che a parita' di spesa, i copertoni migliori hanno un impatto sull'esperienza di guida molto maggiore di altre parte. Se in cinque anni di bici spendi 200 euro in piu' di copertoni, hai una differenza assai piu' netta delle migliaia di euro che ti servono per acquistare (e cambiare i consumabili) di un duraace rispetto ultegra.
Secondo me una cosa costa tanto o poco a prescindere dai soldi che uno può spendere.
Poi una certa spesa può pesare più o meno sul bilancio familiare che ovviamente pesa di più per un operaio che per un milionario...ma constatare che un prezzo sia troppo elevato,lo riscontra tanto un operaio quanto un milionario...a meno che non sia uno appartenente a quella cerchia ristretta di persone che hanno tanti soldi e non hanno mai lavorato,e non conoscono i prezzi e il valore delle cose xché vivono totalmente spostati dalla realtà.
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Secondo me una cosa costa tanto o poco a prescindere dai soldi che uno può spendere.
Poi una certa spesa può pesare più o meno sul bilancio familiare che ovviamente pesa di più per un operaio che per un milionario...ma constatare che un prezzo sia troppo elevato,lo riscontra tanto un operaio quanto un milionario...a meno che non sia uno appartenente a quella cerchia ristretta di persone che hanno tanti soldi e non hanno mai lavorato,e non conoscono i prezzi e il valore delle cose xché vivono totalmente spostati dalla realtà.
L'ultimo caso di cui parli è esattamente il mio, orfano che ha ereditato poco più di una bici. Touché.

Mi sembra che il discorso 'oh quanto costa la vita' sia sempre lo stesso e trito e ritrito su questo forum. Nessuno obbliga nessuno a comprare bdc costose. 40 o 65 euro per uno pneumatico sono fuori dalla portata dei più, il mondo va cosi al momento, non credo che un forum di bici sia il luogo dove discutere di trend macroeconomici. A parità di spesa, cosa conviene acquistare per avere una esperienza di guida migliore è invece un discorso meno ambizioso ma anche meno vuoto. E sono abbastanza sicuro che molti si orientano su spese di componenti altri dalle coperture, in quanto sembrano "investimenti" più duratori, ma spesso non lo sono
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Se finisci contro un muro con una macchina è difficile imputare alla macchina e al costruttore colpe perchè si è danneggiata e altrettanto difficile capire un'altra macchina che danni avrebbe riportato facendo il medesimo impatto.
Ragazzi vi chiedo una cosa, ho montato due Continental GP 5000 con due camere Pirelli Sportube meno di 500 km fa.
Copertoncino e misura 700x25.
Sabato scorso mi si buca il posteriore su strada malmessa, andavo piano e penso "ho pizzicato", controllo bene il copertoncino, cambio la camera con una usata buona e ok. Tornato a casa smonto tutto e monto una camera nuova per sicurezza. Sgonfio tutto e vado a casa, stamattina faccio per partire gonfio la camera e vedo che il copertoncino ha un buco sul fianco da cui fuoriesce la bolla della camera. Non faccio in tempo ad estrarre il telefono per fare una foto che questa ovviamente esplode. Ovviamente cambierò copertoncino e camera, ma secondo voi posso scrivere al venditore (online)? Cavolo neanche 500 km. Mi sa che non ci posso fare niente, solo sfortuna. Però rimane il dubbio se non mi convenga approfittarne e sostituire proprio la marca e modello di copertoncino, non avevo mai preso Continental ma ne parlavate così bene.
Preciso che peso 75 kg e giro a 7 bar.
Se hai cerchi rim forse il pattino del freno toccava leggermente il copertoncino.

Saluti

Adelmo