Continuare o smettere

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
239
200
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Ciao, io ho cominciato tardi 6 anni fà, ora ne ho 63 e sono in pensione, esco 2/3 volte alla settimana, mi piace molto andare in bici, spariscono tutti gli acciacchi, vedo cose che prima in auto non avevo mai visto. Come in tutte le cose ci sono alti e bassi, non ti preocupare se l'amore per la bici va scemando, spesso dopo anni l'amore ritorna.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Tutte le passioni con il tempo si affievoliscono. Io pratico più sport, le passioni si rinnovano non ci si può focalizzare soli con la bici che tra le altre cose è lo sport più duro, che abbisogna di tante ore e quando si molla un po'..... addio
Straquoto! Diversificare gli sport aiuta ad amare il ciclismo. Se si fa solo quello alla lunga mentamente diventa dura
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.698
15.903
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
non avendo auto, impegni, famiglia e altro, lo stimolo per uscire all'aria aperta c'è sempre, e la bici mi da questa possibilità unite alle mie caratteristiche fisiche, a volte penso di staccare, però trovo sempre qualcosa che mi spinge ad uscire a cazzeggio, che poi si tramuta in un uscita lunga o breve, non ha importanza, dipende dalla mentalità che si ha in quel momento di voler fare qualcosa di costruttivo per sé stessi, che poi lo si voglia fare per sport, per stare in forma, per andare a fare qualche foto, o visitare qualche luogo, per qualsivoglia motivo, è a discrezione della persona, se poi viene a mancare il tutto, tanto vale mettere da parte e prendersi un periodo di pausa, tanto prima o poi la voglia viene sempre.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Tutte le passioni con il tempo si affievoliscono. Io pratico più sport, le passioni si rinnovano non ci si può focalizzare soli con la bici che tra le altre cose è lo sport più duro, che abbisogna di tante ore e quando si molla un po'..... addio
parere personalissimo, il tuo.
tutti, tutti gli sport praticati con continuità se si molla per 10/20gg poi pesa riprendere, anzi, a seconda del periodo, bastano anche 10gg.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Negli ultimi anni ho conosciuto tanti ciclisti che poi hanno smesso di andare in bici. Come sempre capita all' inizio ci si fa prendere da una passione " sfrenata " che poi pian piano svanisce.
Lo stesso sta capitando a me, sono oltre 1 anno è mezzo che faccio un grande sforzo ad uscire in bici, i km annuali si sono ridotti oltre il 50% e di conseguenza la condizione fisica, ma nonostante tutto faccio di tutto per non mollare completamente.
Poi invece ci sono tantissimi che continuano con grande passione, proprio a questi vorrei chiedere dove trovano gli stimoli per continuare.
Agonismo. Stop
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Per essere piu' chiaro : a me ( da solo ) non entusiasma andare in bici , o vado con mia moglie ( allora lo trovo rilassante) o , se vado da solo , lo faccio esclusivamente per arrivare preparato alle gare. Li si' che mi diverto davvero e tutto acquista un senso. La bellezza del gruppo che e' vivo , il rumore delle ruote libere , la concentrazione necessaria a non andare per terra , la fatica che non e' la tua quando ti alleni , ma e' quella che ti impongono gli altri .... ed anche alla fine vederti in classifica.
Non ci fossero "amore" e "agonismo" probabilmente correrei a piedi e basta ( cosa che peraltro faccio in preparazione ai cross)
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.635
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Per essere piu' chiaro : a me ( da solo ) non entusiasma andare in bici , o vado con mia moglie ( allora lo trovo rilassante) o , se vado da solo , lo faccio esclusivamente per arrivare preparato alle gare. Li si' che mi diverto davvero e tutto acquista un senso. La bellezza del gruppo che e' vivo , il rumore delle ruote libere , la concentrazione necessaria a non andare per terra , la fatica che non e' la tua quando ti alleni , ma e' quella che ti impongono gli altri .... ed anche alla fine vederti in classifica.
Non ci fossero "amore" e "agonismo" probabilmente correrei a piedi e basta ( cosa che peraltro faccio in preparazione ai cross)
concordo ma non mi fermerei solo alle gare ampliando il discorso agli obiettivi
fissarsi degli obiettivi è il segreto secondo me, che poi siano le gare, una salita difficile, un giro lungo, una vacanza in bici, non importa