Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Osservatorio doping
Contro l'applicazione retroattiva della Norma Etica che dona "l'ergastolo ciclistico"
Testo
<blockquote data-quote="MBerge" data-source="post: 5606065" data-attributes="member: 58406"><p>A parte il fatto che tu hai chiesto "in che casi si applica la retroattività" (che già di per sè come domanda denota una scarsa conoscenza giuridica) comunque sia tutte le "belle parole" sono l'esatta e puntuale risposta alla tua domanda. Ma secondo me, non hai capito quasi nulla di quello che ho scritto... Tu non hai chiesto un esempio di norma che ha disciplinato retroattivamente una fattispecie giuridica, ma dimmi pure quanti esempi di retroattività della legge vuoi, e senza usare google te li tiro fuori con tanto di foto di testi giuridici. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p></p><p>Forse non ho evidenziato a dovere la cosa: l'introduzione di norme retroattive <u>nella giustizia civile e amministrativa</u> non è un'eccezione alla regola, è praticamente prassi!! Nella giustizia penale invece è molto raro, perchè essendo la fattispecie dei reati una fattispecie piuttosto circoscritta è difficile che un comportamento che prima configurava reato dopo non lo configuri più e quindi vada a vantaggio del reo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MBerge, post: 5606065, member: 58406"] A parte il fatto che tu hai chiesto "in che casi si applica la retroattività" (che già di per sè come domanda denota una scarsa conoscenza giuridica) comunque sia tutte le "belle parole" sono l'esatta e puntuale risposta alla tua domanda. Ma secondo me, non hai capito quasi nulla di quello che ho scritto... Tu non hai chiesto un esempio di norma che ha disciplinato retroattivamente una fattispecie giuridica, ma dimmi pure quanti esempi di retroattività della legge vuoi, e senza usare google te li tiro fuori con tanto di foto di testi giuridici. :mrgreen: Forse non ho evidenziato a dovere la cosa: l'introduzione di norme retroattive [U]nella giustizia civile e amministrativa[/U] non è un'eccezione alla regola, è praticamente prassi!! Nella giustizia penale invece è molto raro, perchè essendo la fattispecie dei reati una fattispecie piuttosto circoscritta è difficile che un comportamento che prima configurava reato dopo non lo configuri più e quindi vada a vantaggio del reo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Osservatorio doping
Contro l'applicazione retroattiva della Norma Etica che dona "l'ergastolo ciclistico"
Alto
Basso