News Controllo analitico avverso per Matteo De Bonis (Vini Zabù)

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Cioè se un prof non ottiene dei risultati deve pagare la società che lo tiene sotto contratto, ho capito bene? Non è più la società che lo paga per correre, ma è il corridore che paga la sua società per farlo correre, hai scritto questo giusto?
non se non ottiene risultati ma a priori, prima di stipulare il contratto sono già d'accordo. c è chi trova un modo per procurarsi lo stipendio(sponsor, famiglia) e la squadra non sborsa nulla. ovviamente per quei nomi rimpiazzabili, ma è una cosa diffusa da un pezzo. in cambio la "gloria", la vetrina (se ha i numeri o se come questo deve raggiungerli in altro modo)
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Non la so! Dimmelo ti prego!
Paola Pezzo, campionessa di mountain bike, provò a giustificare la positività al nandrolone con un rapporto orale avuto col preparatore -fidanzato Paolo Rosola. L' avvocato della Procura Ugo Longo parlò di "acuta e intelligente difesa", mentre Rosola si scagliò contro "la talpa che ha fatto trapelare la notizia".
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Paola Pezzo, campionessa di mountain bike, provò a giustificare la positività al nandrolone con un rapporto orale avuto col preparatore -fidanzato Paolo Rosola. L' avvocato della Procura Ugo Longo parlò di "acuta e intelligente difesa", mentre Rosola si scagliò contro "la talpa che ha fatto trapelare la notizia".
Vabbè! Geniale!!!
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Dopo il caso Schwarzer l'intero sistema antidoping ha perso di credibilità, a me personalmente viene da credere che questi casi di positività di atleti di terzo rango sia più il modo delle autorità di giustificare la propria esistenza senza andare a toccare i "poteri" forti (Donati docet)
Da "donatiano" convinto non posso che darti ragione.
Ogni tanto viene scoperchiato qualche pentolino piccolo solo per far vedere che l'antidoping funziona. Nel frattempo i pentoloni grandi continuano a bollire in tutta tranquillità. L'antidoping non ha mai avuto credibilità in alcun sport. Se l'è sempre autoattribuita.
 

simo911

Pignone
23 Giugno 2012
252
51
36
Pistoia
Visita sito
Bici
colnago C60 Super Record
Cioè se un prof non ottiene dei risultati deve pagare la società che lo tiene sotto contratto, ho capito bene? Non è più la società che lo paga per correre, ma è il corridore che paga la sua società per farlo correre, hai scritto questo giusto?
facciamo questo esempio : io e te siano under e il prossimo anno vogliamo passare pro, non abbiamo risultati di spicco quindi non siamo molto richiesti. Contattiamo diverse squadre e ci viene chiesto "quanti soldi porti?". Quei soldi possono venire da sponsor privati (magari l'azienda di famiglia mi sponsorizza, oppure posso avere qualche amico che vuole aiutare), altrimenti è direttamente la famiglia che investe tot €.
 

simo911

Pignone
23 Giugno 2012
252
51
36
Pistoia
Visita sito
Bici
colnago C60 Super Record
Ok che chi scrive è di parte ma una piccola verità c'è sempre ma questi due libri ti fanno capire un pò come funziona :roll: :
- Confessioni di un ciclista mascherato
- Bestie da Vittoria (questo secondo me molto bello da leggere)o-o
facile scrivere il libro dopo che ti hanno beccato, intanto finchè andava bene anche Di Luca razzolava nel fango. Se hai etica ti ribelli subito e fai festa, non che corri finchè la passi liscia e dopo piangi dicendo "eh ma lo fanno tutti"
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
facile scrivere il libro dopo che ti hanno beccato, intanto finchè andava bene anche Di Luca razzolava nel fango. Se hai etica ti ribelli subito e fai festa, non che corri finchè la passi liscia e dopo piangi dicendo "eh ma lo fanno tutti"
Condivido a pieno quello che dici, ma come dicevo, ti fa capire un po’ come funziona il “Sistema”.
Poi uno trae le sue conclusioni.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
facile scrivere il libro dopo che ti hanno beccato, intanto finchè andava bene anche Di Luca razzolava nel fango. Se hai etica ti ribelli subito e fai festa, non che corri finchè la passi liscia e dopo piangi dicendo "eh ma lo fanno tutti"

Chiaro il discorso dello sputar nel piatto dove si è mangiato...ma limitandosi a quello raccontato nei libri, li considero veritieri e sinceri (una vola tanto...) perchè con quel mondo non si ha più niente da "mangiare", tanto vale vuotare fuori il sacco, e in effetti la storia di luca letta nel libro è veramente marcia, senza troppe esitazioni nel raccontare ( a parte forse qualche nome in più).
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
facciamo questo esempio : io e te siano under e il prossimo anno vogliamo passare pro, non abbiamo risultati di spicco quindi non siamo molto richiesti. Contattiamo diverse squadre e ci viene chiesto "quanti soldi porti?". Quei soldi possono venire da sponsor privati (magari l'azienda di famiglia mi sponsorizza, oppure posso avere qualche amico che vuole aiutare), altrimenti è direttamente la famiglia che investe tot €.

è cosi per tanti, fenomeni compresi, un Sagan ad esempio ha tanti sponsor personali che porta in squadra, tipo specialized...ma limitandoci ai piccoli PRO nelle Continental o Prorfessional è la norma portare lo sponsor che ti fa correre, non mancano racconti ( o peggio intercettazioni) in cui si parla di richieste di soldi per correre e giri strani di soldi del tipo l'azienda ( del parente o dell'amico di...) paga la squadra come sponsor e la squadra da quei soldi paga lo stipendio al corridore interessato ( visto che è obbligatoria la busta paga).

Diciamo che è quello che negli sport motoristici esiste da sempre, "la valigia".... da giovane, per "arrivare", devi avere i soldi e non solo il talento altrimenti non emergi e passa avanti sempre il ragazzino più ricco....di esempi ce ne sono quanti ne vuoi e di eccezioni poche o niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Corvo Torvo

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Complimenti comunque per l'audacia...questo passa professionista a 25 anni, con scarsi risultati da dilettante, e pensa di farsi di EPO in stile "FAI da te, old style" per stare nel gruppo dei professionisti odierni che sembrano tornati indietro agli anni 90' ma in maniera 2.0, perfezionata da tutti gli errori precedenti e migliorata.

Sparisce il corridore in questione, ma DS e Dirigenti sono sempre gli stessi e vanno avanti....Non cambierà mai nulla!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
dilemma antico... è meglio essere l'ultimo dei cavalli o il primo degli asini ???
In questo caso il dilemma non c'è se le evidenze dimostrano (e lo dimostrano) che il primo degli asini ricava più soldi, fa una vita migliore (non in giro per il mondo come uno zingaro) ed è più servito e riverito dall'ambiente in cui agisce.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74