Conversione in quick release vecchia bici da città

Antilia

Novellino
16 Dicembre 2020
67
19
35
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti, posseggo una normalissima bici da citta che presenta la ruota fissata al telaio tramite bullone. Vi posto una immagina per dare l'idea:
1634156963975.png

Esiste un adattatore per installarci il quick release? In alternativa, è forse meglio cambiare la ruota con un'altra che monti già il quick release di serie? Grazie mille a tutti
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.205
559
patavium
Visita sito
Bici
n+1
che io sappia, nessun adattatore ...
si smonta la "barra filettata" che è all'interno del mozzo, e si sostituisce con una equivalente (stessa lunghezza) per quick release ...
quando si smonta, occhio alle sfere e posizione/distanza dei due coni mozzo ...

;-)
 

Antilia

Novellino
16 Dicembre 2020
67
19
35
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Grazie delle risposte. Avete ragione, mi conviene prendere una ruota nuova. Stavo appunto cercando online, ma sto avendo difficoltà a reperire una 28" con quick release a 6 velocità. Voi avreste un sito/negozio da consigliarmi? Su decathlon vedo che le hanno tutte da 7 velocità in su: dite che sarebbero comunque compatibili?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non ho mai fatto nulla di simile, ci sarebbe una guida/video che mi aiuti?
come ben detto da @Ciclocancello devi cambiare l'asse del mozzo
tra trovare quello giusto e cambiarlo ci va tempo e manualità: fai prima ad andare da un meccanico che, con poco, te lo fa
attenzione perchè se il cambio è di quelli con forcellino integrato secondo me non si può fare