Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Aziende
Effetto Mariposa
Conversione road tubeless con Caffélatex KIT Race
Testo
<blockquote data-quote="effettomariposa" data-source="post: 5769569" data-attributes="member: 21045"><p>Rispondo volentieri approfondendo l'argomento: i sigillanti a base lattice (sintetico come il nostro Caffélatex, oppure lattice naturale) contengono tutti una certa percentuale di acqua, che tende ad evaporare in caso di surriscaldamento del cerchio, giungendo fino al caso limite del sigillante completamente solido. Non è detto che questo porti a conseguenze catastrofiche, dato che la pressione può essere mantenuta dal copertoncino anche se il sigillante è secco, ma si entra in un ambito di imprevedibilità del sistema che preferiremmo evitare ai nostri clienti.</p><p>Il problema era presente soprattutto sulle prime generazioni di cerchi in carbonio, che mal tolleravano l'insieme di sollecitazioni dovute a frenata, pressione dello pnematico ed innalzamento della temperatura. Meglio non aggiungere a questa situazione (già critica!) anche la conversione in tubeless.</p><p>Detto questo, è vero quello che rilevi sul miglioramento dei cerchi più recenti relativamente alla gestione del calore della frenata. Inoltre il problema si può presentare solamente in caso di discese che comportino frenate ripetute e prolungate (come quelle da un passo alpino)... e si può scongiurare frenando in modo opportuno (meglio frenate decise lasciando poi scorrere la bicicletta, da evitare invece la frenata blanda e continua). Nei classici percorsi pianeggianti o vallonati, questo rischio è prossimo allo zero.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="effettomariposa, post: 5769569, member: 21045"] Rispondo volentieri approfondendo l'argomento: i sigillanti a base lattice (sintetico come il nostro Caffélatex, oppure lattice naturale) contengono tutti una certa percentuale di acqua, che tende ad evaporare in caso di surriscaldamento del cerchio, giungendo fino al caso limite del sigillante completamente solido. Non è detto che questo porti a conseguenze catastrofiche, dato che la pressione può essere mantenuta dal copertoncino anche se il sigillante è secco, ma si entra in un ambito di imprevedibilità del sistema che preferiremmo evitare ai nostri clienti. Il problema era presente soprattutto sulle prime generazioni di cerchi in carbonio, che mal tolleravano l'insieme di sollecitazioni dovute a frenata, pressione dello pnematico ed innalzamento della temperatura. Meglio non aggiungere a questa situazione (già critica!) anche la conversione in tubeless. Detto questo, è vero quello che rilevi sul miglioramento dei cerchi più recenti relativamente alla gestione del calore della frenata. Inoltre il problema si può presentare solamente in caso di discese che comportino frenate ripetute e prolungate (come quelle da un passo alpino)... e si può scongiurare frenando in modo opportuno (meglio frenate decise lasciando poi scorrere la bicicletta, da evitare invece la frenata blanda e continua). Nei classici percorsi pianeggianti o vallonati, questo rischio è prossimo allo zero. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Aziende
Effetto Mariposa
Conversione road tubeless con Caffélatex KIT Race
Alto
Basso