Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Conversione vecchia bici
Testo
<blockquote data-quote="Cancelliere" data-source="post: 6332608" data-attributes="member: 40630"><p>vedrei due alternative:</p><p></p><p>- cercare, presso un biciclettaio riparatore di bici da città, un vecchio cambio della stessa epoca del tuo (inzio anni'80) , ma funzionante.</p><p>Molto comuni, e quindi più facili da trovare, sono lo Huret Eco o il Gian Robert Campione. </p><p>[ATTACH]174839[/ATTACH][ATTACH]174849[/ATTACH]</p><p>Sono entrambi adatti per pignoni fino a 28 denti (sicuramente lo Huret, molto probabilmente il Gian Robert).</p><p>Non avendo il deragliatore sulla guarnitura, la capacità del cambio è sicuramente sovrabbondante.</p><p>Un giusto prezzo sarebbe fra i 10 e i 20 Euro, in base allo stato di conservazione.</p><p>Ci sarebbero eventualmente anche il Valentino Extra o il 980 Campagnolo, forse un pò più cari.</p><p></p><p>-prendere da Decathlon il Microshift <a href="https://www.decathlon.it/deragliatore-posteriore-bici-3-6v-id_8328483.html" target="_blank">https://www.decathlon.it/deragliatore-posteriore-bici-3-6v-id_8328483.html</a> + forcellino <a href="https://www.decathlon.it/forcellino-del-cambio-id_8329146.html" target="_blank">https://www.decathlon.it/forcellino-del-cambio-id_8329146.html</a></p><p>Totale 17 Euro</p><p>Non lo ho mai usato, anche la descrizione e le caratteristiche tecniche sono piuttosto sintetiche (=zero), quindi per la qualità dell'oggetto e la effettiva compatibilità non mi pronuncio, ma ti puoi confrontare col personale di Decathlon, sperando in un commesso tecnicamente preparato.</p><p>La caratteristica da controllare è la escursione del cavo che è necessaria per scalare i 5 pignoni. I manettini anni '80 permettono una escursione di 12-15mm max.</p><p>Dovrebbe essere compatibile almeno col pignone di 28</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cancelliere, post: 6332608, member: 40630"] vedrei due alternative: - cercare, presso un biciclettaio riparatore di bici da città, un vecchio cambio della stessa epoca del tuo (inzio anni'80) , ma funzionante. Molto comuni, e quindi più facili da trovare, sono lo Huret Eco o il Gian Robert Campione. [ATTACH]174839[/ATTACH][ATTACH]174849[/ATTACH] Sono entrambi adatti per pignoni fino a 28 denti (sicuramente lo Huret, molto probabilmente il Gian Robert). Non avendo il deragliatore sulla guarnitura, la capacità del cambio è sicuramente sovrabbondante. Un giusto prezzo sarebbe fra i 10 e i 20 Euro, in base allo stato di conservazione. Ci sarebbero eventualmente anche il Valentino Extra o il 980 Campagnolo, forse un pò più cari. -prendere da Decathlon il Microshift [URL]https://www.decathlon.it/deragliatore-posteriore-bici-3-6v-id_8328483.html[/URL] + forcellino [URL]https://www.decathlon.it/forcellino-del-cambio-id_8329146.html[/URL] Totale 17 Euro Non lo ho mai usato, anche la descrizione e le caratteristiche tecniche sono piuttosto sintetiche (=zero), quindi per la qualità dell'oggetto e la effettiva compatibilità non mi pronuncio, ma ti puoi confrontare col personale di Decathlon, sperando in un commesso tecnicamente preparato. La caratteristica da controllare è la escursione del cavo che è necessaria per scalare i 5 pignoni. I manettini anni '80 permettono una escursione di 12-15mm max. Dovrebbe essere compatibile almeno col pignone di 28 [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Conversione vecchia bici
Alto
Basso