Conviene?

Teo02

Novellino
4 Maggio 2021
4
1
21
Pavia
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti, sto cercando una bici da corsa, sono un principiante ma vorrei partire con una bicicletta in carbonio. In questi giorni sto cercando bici usate perchè ho provato a rivolgermi a molti negozi ma nessuno riesce a propormi nulla. Io ho un budget di 1000€ e ieri ho trovato una Pinarello Dogma 65.1. Questa bici monta componenti diversi, provenienti da serie diverse ( comandi sram red, deragliatore posteriore e anteriore sram apex, guarnitura ultegra e freni sram apex ). Ho letto sul forum che il telaio è buono ma il resto dei componenti non mi convince, voi me la consigliereste?
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti, sto cercando una bici da corsa, sono un principiante ma vorrei partire con una bicicletta in carbonio. In questi giorni sto cercando bici usate perchè ho provato a rivolgermi a molti negozi ma nessuno riesce a propormi nulla. Io ho un budget di 1000€ e ieri ho trovato una Pinarello Dogma 65.1. Questa bici monta componenti diversi, provenienti da serie diverse ( comandi sram red, deragliatore posteriore e anteriore sram apex, guarnitura ultegra e freni sram apex ). Ho letto sul forum che il telaio è buono ma il resto dei componenti non mi convince, voi me la consiglieres

Il fatto che abbia componenti mischiati, se tutto funziona a regola d'arte, significa poco, forse se riesci a trattare un pò sul prezzo non è detto che non sia un affare.
l'importante è che il telaio sia integro e della misura giusta.
 

Teo02

Novellino
4 Maggio 2021
4
1
21
Pavia
Visita sito
Bici
Nessuna
Il fatto che abbia componenti mischiati, se tutto funziona a regola d'arte, significa poco, forse se riesci a trattare un pò sul prezzo non è detto che non sia un affare.
l'importante è che il telaio sia integro e della misura giusta.
Ovviamente dalle foto non si può dire, ma sembra in buono stato. Ho dimenticato di dire che è del 2014, monta cerchi mavic in alluminio ma mi cede insieme alla bici dei corima s+ che però hanno un problema al mozzo. Quale sarebbe un prezzo giusto secondo voi?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Occhio che non sia un tarocco, qualche anno fa ne giravano parecchie di Dogma 65.1 non originali; controlla che abbia il numero di serie sul telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: Gienky

Teo02

Novellino
4 Maggio 2021
4
1
21
Pavia
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho verificato che la bici sia originale con numero di telaio e fattura di acquisto. Il venditore mi ha proposto anche dei cerchi Corima S+ in carbonio ma a cui devono essere sostituiti i cuscinetti. Vi chiedo quanto costerebbe questa operazione e se questi cerchi sono originali. Ho provato a cercarli su internet ma fatti identici a questi non li ho trovati. IMG-20210506-WA0003.jpg
 

Allegati

  • IMG-20210506-WA0004.jpg
    IMG-20210506-WA0004.jpg
    244,1 KB · Visite: 25

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ho verificato che la bici sia originale con numero di telaio e fattura di acquisto. Il venditore mi ha proposto anche dei cerchi Corima S+ in carbonio ma a cui devono essere sostituiti i cuscinetti. Vi chiedo quanto costerebbe questa operazione e se questi cerchi sono originali. Ho provato a cercarli su internet ma fatti identici a questi non li ho trovati. Vedi l'allegato 281776
I cuscinetti, se non sono particolari, costano meno di 10€, la sostituzione se hai l'estrattore è una operazione di 10 minuti. Poi mi sembra che hai lo sgancio rapido, quindi occorre regolare il serraggio dell'asse per evitare giochi o attriti, fai altri 5 minuti. Questo per singola ruota. Non è necessario che i cuscinetti siano dello stesso modello, basta siano della stessa misura.