Copertoncini 700x30c gravel leggero

Moro1

Novellino
20 Giugno 2021
91
22
50
Svizzera
Visita sito
Bici
Merida
Ciao a tutti!
Sto cercando un copertoncino 700x30c per fare un pochino di gravel leggero (strade bianche e sentieri ben battuti asciutti) con la mia Pinarello Paris ( 30 mm e' la clearance max)
Ho trovato pochissimo! E' uno std molto poco comune,
per fortuna qualcosa ho trovato!

1. Le schwalbe G one speed le danno come carico massimo 75 kg.... io peso 85 kg secondo voi risvhio a montarle?
2. Ho trovato le specialized armadillo all conditions....qualcuno le conosce ...che gomme sono?
3. Avete altri suggerimenti?
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.118
9.936
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti!
Sto cercando un copertoncino 700x30c per fare un pochino di gravel leggero (strade bianche e sentieri ben battuti asciutti) con la mia Pinarello Paris ( 30 mm e' la clearance max)
Ho trovato pochissimo! E' uno std molto poco comune,
per fortuna qualcosa ho trovato!

1. Le schwalbe G one speed le danno come carico massimo 75 kg.... io peso 85 kg secondo voi risvhio a montarle?
2. Ho trovato le specialized armadillo all conditions....qualcuno le conosce ...che gomme sono?
3. Avete altri suggerimenti?
Il carico degli schwalbe è inteso a copertone

 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.356
4.927
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti!
Sto cercando un copertoncino 700x30c per fare un pochino di gravel leggero (strade bianche e sentieri ben battuti asciutti) con la mia Pinarello Paris ( 30 mm e' la clearance max)
Ho trovato pochissimo! E' uno std molto poco comune,
per fortuna qualcosa ho trovato!

1. Le schwalbe G one speed le danno come carico massimo 75 kg.... io peso 85 kg secondo voi risvhio a montarle?
2. Ho trovato le specialized armadillo all conditions....qualcuno le conosce ...che gomme sono?
3. Avete altri suggerimenti?

Panaracer Gravelking, trovi qualcosa da Probike. o-o
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
379
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Grazie Lupin! Qualcuno che vuole commentare sugli schwalbe G one Speed?
Io ce li ho sulla mia gravel, ma con misura 40 e mi ci trovo benissimo.
Mi dicono che per le strade bianche vadano bene anche i vicotria graphene. Io li ho appena presi (zaffiro pro 28c) e montati su un set di cerchi per avere, al contrario tuo, ruote più scorrevoli per le uscite in strada :)
 
  • Mi piace
Reactions: Moro1

Moro1

Novellino
20 Giugno 2021
91
22
50
Svizzera
Visita sito
Bici
Merida
Io ce li ho sulla mia gravel, ma con misura 40 e mi ci trovo benissimo.
Mi dicono che per le strade bianche vadano bene anche i vicotria graphene. Io li ho appena presi (zaffiro pro 28c) e montati su un set di cerchi per avere, al contrario tuo, ruote più scorrevoli per le uscite in strada :)
Sono curioso di chiedertoli che tipo di percorsi fai? Secondo te per sterrato duro ben battuto possono andare?
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
379
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Sono curioso di chiedertoli che tipo di percorsi fai? Secondo te per sterrato duro ben battuto possono andare?
Non ho capito a cosa ti riferisci.
Allora, con i copertoni gravel ci ho fatto un po' di tutto: bosco (con qualche difficoltà), parchi e strade bianche (perfetti) strada
Con gli Zaffiro ci ho fatto solo due uscite per strada e la stradina bianca che porta al garage di mio suocero nelle marche. Per strada vanno (per me) benissimo (ovviamente ho maggior scorrevolezza rispostto ai G-One) su strada bianca non saprei dirti.
Il meccanico mi consigliava un 32 se avessi voluto farci anche qualche KM di strada bianca ma, ovviamente, non sarebbero il loro terreno ideale: della serie, se in un'uscita becchi una decina di km di strada biancha li fai. Poi se è uno sterrato veramente ben battuto e duro probabilmente vai più sul sicuro e con un 32 li fai
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.356
4.927
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ok! Mi piacerebbe montare i 700x32 gravelking.. sapresti dire che spessore effettivo hanno? Ho letto che potrebbero risultare essere piu stretti del dichiarato e cioe' 30-31 mm....ne sai qualcosa?

Io ho i 28 e sono corrispondenti alla misura indicata a differenza di altri che sforano sempre qualcosa in più. Ottima resa su percorsi misti strade bianche e asfalto. Più con quella misura non si può fare ma per me vanno bene. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

luxcasto

Novellino
29 Febbraio 2020
64
39
64
Roma
Visita sito
Bici
Triban 520 Cube am150
Io ne ho usati un paio di treni anche per backpacking in versione TLR: scorrono bene, tengono bene anche sul bagnato, mai forato, si consumano presto
Idem, tubeless tengono bene la pressione, fuoristrada su sterrato e ghiaia (asciutto) ottime su asfalto impeccabili. Un po care e non molto durevoli ma le consiglio
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool