Copertoncini all season

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
230
34
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Si, provati tutti e tre negli anni passati prima di svoltare ai tubeless. Oltre al mio parere, ben poco utile, si trovano recensioni dettagliate: https://www.bicyclerollingresistanc...-michelin-power-cup-vs-pirelli-p-zero-race-4s

La scelta non è difficile, come detto sopra caschi in piedi in qualsiasi caso visto che parliamo di copertoncini di alta gamma.
Bene,un altra cosa ti vorrei chiedere:
secondo te è un buon acquisto prendere un copertoncino 4 stagioni o le caratteristiche principali tipo ( grip resistenza alle forature e confort) si possono trovare anche su pneumatici "normali"?
Per conoscenza io preferisco una minor scorrevolezza ma un grip superiore
Grazie
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.770
4.210
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Bene,un altra cosa ti vorrei chiedere:
secondo te è un buon acquisto prendere un copertoncino 4 stagioni o le caratteristiche principali tipo ( grip resistenza alle forature e confort) si possono trovare anche su pneumatici "normali"?
Per conoscenza io preferisco una minor scorrevolezza ma un grip superiore
Grazie

Abbiamo già risposto più volte alla tua domanda, basta leggere i post.
 
  • Mi piace
Reactions: guido60

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.622
258
Visita sito
Scusa ma perché non prendi in considerazione delle coperture da ciclocross?? I p7 sport sono coperture estive ma meno scorrevoli e più durature dei pzero. Le possiedo e te lo posso confermare,hanno degli intagli sui lati ma al centro sono slick,quindi non vanno bene per te. Se ci stanno nel telaio prendi le ciclocross meno tassellate che esistono,sicuramente sono robuste
Ps: perché non prendi un Pirelli 4s e un conti 4s,li provi insieme e scegli quello che preferisci? Le vere differenze le hai fra un copertone pesante e poco scorrevole da allenamento e un o costosissimo,scorrevole ,delicato e poco duraturo,ma due 4s di marche diverse ti daranno sensazioni simili
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
230
34
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Scusa ma perché non prendi in considerazione delle coperture da ciclocross?? I p7 sport sono coperture estive ma meno scorrevoli e più durature dei pzero. Le possiedo e te lo posso confermare,hanno degli intagli sui lati ma al centro sono slick,quindi non vanno bene per te. Se ci stanno nel telaio prendi le ciclocross meno tassellate che esistono,sicuramente sono robuste
Ps: perché non prendi un Pirelli 4s e un conti 4s,li provi insieme e scegli quello che preferisci? Le vere differenze le hai fra un copertone pesante e poco scorrevole da allenamento e un o costosissimo,scorrevole ,delicato e poco duraturo,ma due 4s di marche diverse ti daranno sensazioni simili
Giustissima osservazione,farò così:-)xxxx