Copertoncini antiforatura

The Wall78

Novellino
7 Agosto 2018
8
1
47
Arezzo
Visita sito
Bici
Look
Salve a tutti

Ho la passione per la bici ma sono sempre al livello principiante e quindi avrei bisogno di un consiglio,nelle uscite che ho fatto ho sempre optato per percorsi in asfalto, ora però mi volevo avventurare anche in strade bianche ovviamente vorrei evitare di forare è per questo che vi chiedevo un consiglio su dei copertoncini antiforatura da circa venti euro,avevo già dato un occhiata online e avevo selezionato questi modelli vorrei sapere se sono validi oppure se mi consigliate altro

Hutchinson fusion 5
Hutchinson epsilon reinforced
Vittoria zaffiro pro III
Vittoria rubino pro Endurance
Schwalbe durano dual
Continental Grand sport race

La misura del copertone e 700 x 23c

Confido in un vostro aiuto

Grazie

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.097
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io ho utilizzato con molta soddisfazione i Vredestei Fortezza senso Xtreme weather. Sono copertoncini invernali e li avevo presi per fare le Strade Bianche. Ottima resa e resistenza. Unica pecca a mio avviso sono le dimensioni che non sono per niente abbondanti. Ho usato i 25 ma al prossimo acquisto virerò sui 28.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.097
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Da fare attenzione alle misure reali dei copertoncini perchè tra un modello e un'altro ci ballano spesso molti millimetri. Di 25 reali ce ne sono ben pochi in commercio

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.097
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ok grazie petgold969 allora do un occhiata anche al 25 perché alcuni modelli non avevano il 23 e quindi li avevo dovuti scartare

Considera che per un uso su strade bianche il copertoncino più grosso ti aiuta molto e soprattutto ti permette di tenere una pressione leggermente più bassa con un miglioramento soprattutto nel confort.