Copertoncini buoni al giusto prezzo, quali?

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.661
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non credo che i pro 4 usati siano più sicuri dei pro 3 nuovi, capisco la paura che siano invecchiati ma ci faccio 15k l'anno in ogni condizione mai avuto problemi di gomma secca o perdite di aderenza,sono del tutto uguali a qualsiasi altra gomma nuova,sono oramai 10 anni che sono stati sostituiti dai pro 4 (anche questi sostituiti dai Power circa 5 anni fa), non ho mai visto un fondo di magazzino che dopo 10 anni è ancora presente da Decathlon come di ogni shop online, qualsiasi cosa oggi sarebbe già estinta se non fosse in produzione,la Michelin tiene in commercio 3 tipi di copertoni d'alta gamma

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Insomma, a tuo parere i Pro 3 sono ancora in produzione (in quanto distribuiti e venduti da Decathlon) ma allo stesso tempo non vengono menzionati nella gamma sul sito della Michelin.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.661
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Insomma, a tuo parere i Pro 3 sono ancora in produzione (in quanto distribuiti e venduti da Decathlon) ma allo stesso tempo non vengono menzionati nella gamma sul sito della Michelin.
Se vuoi la certezza che siano nuovi prendi i Power,a mio parere non esiste un fondo di magazzino che dura 10 anni, i pro 3 sono presenti sul mercato come i pro 4,o sono entrambi in produzione o sono entrambi fondo di magazzino

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Acquario

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2008
1.822
309
Visita sito
Secondo me se un copertone è tenuto in ambiente asciutto nella sua confezione non invecchia così tanto.......
Una volta montato e che ha preso acqua invece si degrada
Io con i pro3 mi trovo bene,hanno una grande tenuta in curva che latri copertoni si sognano

Acquario

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2008
1.822
309
Visita sito
Effettivamente il costo di un buon copertoncino è elevato se rapportato al costo di un pneumatico per un'auto.
Vedo che anche tu lo pensi,i ciclisti sono proprio tartassati
Di materiale ce né pochino in confronto,non devono resistere alle forze trasversali,durano 10 volte di meno e nemmeno devono girare a velocità elevate tipiche delle auto!! Poi se parliamo dei costo dei tubolari siamo proprio alla follia

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.661
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
I ciclisti sono tartassati perché si è in costante ricerca del ultima novità anche questo si paga,nel mondo delle auto utilitarie si guarda più alla sostanza

Per restare in tema basta guardare il prezzo degli odierni pro race 3 che nonostante siano ancora in produzione è dimezzato rispetto a quando uscirono,anche questo fa pensare a qualcuno che non siano più buoni, quando invece è la prova concreta di quanto siano stati strapagati in precedenza

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Leggendo le recensioni online. sono incuriosito dai nuovi Pirelli P Zero Road 2021. Qualcuno li ha già usati? Premesso che utilizzo in primavera-estate i continental gp 5000, li ho appena ricomprati, il cui difetto principale, forse l'unico, sono state le 5 forature in 5500 km (3 dietro e due davanti, una delle due, un taglio profondo, che mi ha costretto alla sostituzione dopo solo 1200 km). Tornando ai Pirelli P Zero Road, li utilizzerei su due altre ruote che uso l'inverno, dovrebbero essere più resistenti alle forature e, a dar retta alle recensioni, buoni come tenuta, comodità, utilizzabili tutto l'anno e ad un prezzo accettabile, sui 30 euro. Opinioni? Essendo nuovi, online ho trovato pochissimi giudizi. Andrebbero a sostituire i Vittoria rubino grafene 1.0 che ho trovato sulla bici nuova 3 anni fa, con i quali ho fatto quasi 5000 km, prevalentemente in inverno, buoni, ma come prestazioni inferiori ai gp 5000 , due forature..

Ultima modifica:

Fabernova

Novellino
2 Febbraio 2022
17
8
51
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bici
Olmo zerocinque 105
Buongiorno a tutti, riapro il vecchio thread per chiedere se qualcuno ha provati i Michelin Power Cup e i Pirelli P Zero Race 4S. Al momento monto degli Zaffiro Pro Graphene da 25 (dotazione iniziale mia prima bici presa 1 anno fa) e dovendoli cambiare causa spiattellamento del posteriore volevo passare a qualcosa di più performante. Vedo che tutti consigliano i Continental Grand Prix 5000, che su Bikerollingresistance sono dati allo stesso livello degli altri due che ho citato, anzi apparentemente leggermente meno resistenti e grippanti dei Power Cup...ma di Power Cup e Race 4S non trovo nessun commento e/o recensione! Mi attirano i Michelin per le performance unite al fatto che al momento li avrei trovati a 36 euro (versione da 25 però, che misura in realtà 27).
Grazie a chi mi può dare un consiglio.

Reactions: siddue

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.457
1.887
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Michelin Power Cup
Io li ho provati, molto belli, tengono bene la strada, ma anche duri da montare, per lo meno sulle Fulcrum Racing 3 DB. Confermo che i 25 sono 27 mm, in realtà.
I GP5000 mi piacciono di più. E sono 1 mm circa più stretti dei Power Cup, sulle stesse ruote.
Se ti interessano i Power Cup, ne ho una coppia in vendita (uno nuovo, mai usato, e l'altro usato pochissimo).

Fabernova

Novellino
2 Febbraio 2022
17
8
51
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bici
Olmo zerocinque 105
Grazie ad entrambi, in realtà mi ero convinto per i GP5000, ma al momento sul sito on line dove compro di solito (famosissmo ma che non cito per correttezza) ne hanno solo 1 da 28....allora mi ero aperto ad altri copertoni e questi 2 mi sembravano ottimi (come dicevo su bikerollingresistance in alcuni test Power Cup e Race 4S performano meglio dei 5000)
Quindi potrei andare per i GP5000 da 25 (che sono ancora disponibili) anzichè 28 o aspettare qualche altra opinione sui Michelin e Pirelli di cui sopra...

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.315
3.974
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Se non ci si puo' nemmeno scambiare il nome di un sito su un forum di bici... appunto su bike-discount hanno i gp5000 disponibili in tutte le dimensioni e colori, anche se hanno appena aumentato il prezzo da 35e a 40e.

Reactions: siddue and minodoc3

Fabernova

Novellino
2 Febbraio 2022
17
8
51
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bici
Olmo zerocinque 105
Ok non volevo commettere una grezza in uno dei primi post e ho omesso il nome del sito pensando non fosse corretto citare espressamente esercizi commerciali...inesperienza mia chiedo venia..il sito comunque è Lordgun...grazie per il sito bike-discount che non conoscevo

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.315
3.974
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Secondo me bike-discount.de e lordgun sono i due siti migliori, cioè precisi nelle consegne, prezzi sempre competitivi. Il sito di bike-discount è fatto meglio, ma se uno sa già cosa gli serve non è importante.

Reactions: alespg